- Questo topic ha 6 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Provvidenza.
-
RobertaPartecipante
Buonasera a tutte,
Sono nuova di qui e ho scoperto questo forum dopo aver fatto delle ricerche in rete questi giorni. Mi scuso fin da adesso per la lunghezza del post ma vorrei illustrarvi la mia situazione.
Ultima mestruazione il 14/05.
Ho avuto rapporti non protetti durante l’ovulazione (calcolata tramite app Flo).
Giorno 10/06 e giorno 11/06 muco trasparente e abbondante con striature marroncine (mai successo).
Giorno 12/06 (giorno previsto delle mestruazioni) macchie marroni molto scure.
Da li in poi non ho capito più niente. Ero rassegnata che fossero arrivate e di li a poco si sarebbero sbloccate ma…
Premetto che io da quando ne ho memoria ho sempre avuto un ciclo dolorosissimo, abbondante e con molti grumi. Prendo almeno due oki e consumo almeno una confezione di assorbenti grande.
Questa volta non un dolore che sia uno, dopo le perdite marroni sono iniziate le perdite rosse (ancora oggi) ma veramente irrisorie sull’assorbente, più evidenti e abbondanti solo quando vado in bagno e mi asciugo.
Non lo definirei un flusso ma un gocciolamento (che si blocca e poi riprende, si riblocca e riprende). Niente dolori, niente grumi e anche l’odore che solitamente è ferroso è inesistente. Unico sintomo pancia gonfissima.
Avendo letto e sentito di molte donne che hanno avuto un falso ciclo mi è venuto il dubbio.
Potrei essere incinta? 😁
Ho già acquistato un test di gravidanza ma vorrei aspettare ancora un po’ prima di farlo, perché mi sembra ancora presto e perché in realtà ho paura della delusione. Intanto che mi decido vorrei sapere se qualcuna di voi si è trovata in una situazione simile e poi era in attesa.
Grazie a chiunque risponderà al mio poema 😂😂Approfondisci Perdite marroni tra i cicli mestruali
Vale011PartecipanteCiao Roberta, nessuna può rispondere alla tua domanda, se non un test di gravidanza. Da una parte può capitare di avere un ciclo un po’ meno abbondante e strano a volte, se Enza necessariamente essere incinta. Dall’altro magari potrebbe essere delle perdite da impianto o spotting premestruale. Insomma può essere tante cose, quando farai un test lo saprai. Un’unica cosa non fare affidamento al 100% alle app perché sono solo statistiche
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)RobertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Ciao 🙂 ti ringrazio tanto per avermi risposto! Hai perfettamente ragione, so che solo un test può risolvere il mio dubbio. Più che altro cercavo qualche testimonianza di qualcuno che abbia avuto la stessa situazione. Forse perché ci si aggrappa un po’ a tutto e la speranza è l’ultima a morire 😅.
Sicuramente sarà solo il mio corpo che mi sta giocando un brutto scherzo ma ci spero sempre 🤞🏻AngyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaCiao Roberta,
A me questo mese è successa quasi la tua stessa situazione,quando farai il test o se lo hai fatto aggiornaci per favore.
Ho avuto queste perdite una settimana prima della data stimata del ciclo,sono durate circa tre/quattro giorni e da un momento all’altro sono scomparse!
Sono molto in ansia non so cosa aspettarmi🙈RobertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngyCiao Angy io ho fatto il test mentre ancora avevo le perdite ed è uscito negativo. La mia dottoressa mi ha consigliato di fare le beta ma non le ho ancora fatte. Dopo la fine di questo falso ciclo ho avuto qualche piccola perdita rosa e muco molto abbondante oggi compreso. Vorrei aspettare un altro poco visto che mi sento molto gonfia e magari faccio un altro test, anche se come mi ha consigliato la dottoressa sarebbe assolutamente meglio fare le beta! Mi sono anche preoccupata di un extrauterina ma non ci voglio nemmeno pensare 😭😭
AngyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaAnche io mi sento molto gonfia,oggi dopo 8 giorni dalla fine delle perdite ho fatto il test ma negativo…ora aspetto il prossimo ciclo in caso ne faccio un altro
ProvvidenzaPartecipanteCiao a tutte !
Oggi dovrebbe arrivarmi il ciclo ( non sentore regolare) da stamattina ho perdite liquide marroni/ rosse come se fosse un fine ciclo. Seno gonfio mal di schiena e dolori al ventre come un normale ciclo. Spero siano perdite da impianto ma non vorrei illudermi😔