:bye: Ciao ragazze sono una pancina di Aprile dpp 17/04 oggi voglio lavare il corredino del mio bimbo e al corso preparto ci hanno consigliato:prima di far fare un lavaggio a vuoto la lavatrice,poi con i vestiti del bimbo detersivo winni’s e un po di bicarbonato! Sicuramente farò così visto che il winni’s ha tutto naturale, mentre napisan e amuchina che io sappia ha molte cosr chimiche. Pancine o mammine voi cosa consigliate? E come li avete lavati o li laverete? Un bacio a tutte :heart: Hillary+Sergio 28+4
Ciao hillary io ho comprato chantclaire bebè, è uscito tutto perfettamente, ha un odore delicatissimo, ma alla fine quando finirà non so comprerò uno un pò più naturale, anche perchè per noi uso molti detersivi naturali, ma sinceramente non ho trovato detersivo baby naturale, napisan per me bocciato a priori rovina i capi.
Ciao Hilary puoi usare sapone di marsiglia, mi raccomando non utilizzare ammorbidente, fa molto male alla pelle dei cuccioli, in sostituzione se non riesci a farne a meno per la durezza dell’acqua usa bicarbonato o acido citrico
Concordo con tutto quanto detto. Attenzione all’ammorbidente, perché è studiato x rimanere sui tessuti e quindi si trasferisce sulla pelle dei bimbi. Io ho usato del percarbonato di sodio per disinfettare i capi, è eco-compatibile, ipoallegenico e indicato proprio per lavare cosine molto piccole! 🙂