- Questo topic ha 35 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da sanru1983.
-
Fra83Partecipante
Ciao ragazze scrivo questo post per tranquillizzare chi deve fare questo esame perché io prima di farlo cercavo info su internet e mi ero terrorizzata!!!! Allora io ho sentito solo un piccolo doloretto quando hanno iniettato il liquido di contrasto ma durato tipo 3 secondi! Le mie tube erano pervie per cui il medico mi ha subito detto: ok finito! Ed io ho risposto: wow! Di già???? 🙂
4 anni di ricerca. Primi periodi senza stress poi come sapete qnd non arriva la cicogna iniziano le domande le mille visite. Ho fatto 4 iui, intervento varicocele di mio marito un anno e nezzo fa ma nulla sembrava muoversi. Cosi dal 4 settembre ho iniziato il percorso della fivet. Stimolazioni dal 3 giorno con puregon 150 poi da domenica mi hanno aggiunto orgalutran e scalato il puregon a 125. Devo fare la prossima eco venerdi mattina. Ricoverata per iperstimolo per 2 gg! Liquido libero in addome fino a livello sottoepatico. Tranfer rinviato a prossimo ciclo. Mi hanno congelato 4 embrioncini+7ovetti! La mamma verrá a prendervi vedrete!!!!! Secondo transfer di 2 blasto congelate fallito. Si riprova con gli ovetti surgelati!!! Non deludetemi😉 9 Maggio 2018: dei 7 ovociti congelati e scongelati per transfer nessuno sopravvissuto. Devo ricominciare!anto101179MembroCiao a tutte e’ vero l’ho fatta anche io a dicembre stessa situazione nn allarmatevi!!!!
Fra83PartecipantePensa che io ieri cercavo link sull’argomento e mi sono agitata di più! Chi prendeva buscopan prima dell’esame chi parlava di allergie al mezzo di contrasto…allora il buscopan se ne hai bisogno perché nn sopporti il fastidio te lo fanno loro e per le allergie i rischi sono veramente minimi perché il mezzo di contrasto non va nel circolo sanguigno! Tranquille ragazze e speriamo che dopo questa sturatina alle tube quel famoso volatile si faccia avanti!
4 anni di ricerca. Primi periodi senza stress poi come sapete qnd non arriva la cicogna iniziano le domande le mille visite. Ho fatto 4 iui, intervento varicocele di mio marito un anno e nezzo fa ma nulla sembrava muoversi. Cosi dal 4 settembre ho iniziato il percorso della fivet. Stimolazioni dal 3 giorno con puregon 150 poi da domenica mi hanno aggiunto orgalutran e scalato il puregon a 125. Devo fare la prossima eco venerdi mattina. Ricoverata per iperstimolo per 2 gg! Liquido libero in addome fino a livello sottoepatico. Tranfer rinviato a prossimo ciclo. Mi hanno congelato 4 embrioncini+7ovetti! La mamma verrá a prendervi vedrete!!!!! Secondo transfer di 2 blasto congelate fallito. Si riprova con gli ovetti surgelati!!! Non deludetemi😉 9 Maggio 2018: dei 7 ovociti congelati e scongelati per transfer nessuno sopravvissuto. Devo ricominciare!sore82PartecipanteTranquilla cara entrambe le mie sorelle che l hanno fatta poi hanno avuto il positivo una dopo tre mesi l altra addirittura il mese dopo…e quindi in beko alla ciko !!! :heart:
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)AnonimoInattivo@Fra83…. Ora apri la caccia alla pennuta più serenamente e prendila per le piume… Tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxx
AnonimoInattivo@Fra83 ti sei tolta un bel pensiero oggi! Spero di non dover arrivare a fare questo esame, ma se devo proprio farlo con la tua “testimonianza” sto più tranquilla, quindi grazie!
In bocca al lupo per la tua ricerca, vedrai che adesso sarà più semplice :heart:
Fra83PartecipanteVedremo!Non perderò mai la speranza! Cerchiamo da un anno e non ho voluto aspettare per fare i controlli più approfonditi! Ho insistito tanto con la ginecologa perché penso che ognuno sia padrone della propria vita e se ci si sente più tranquilli a fare qualche esame in più perché no! Per adesso l’unico problema che abbiamo trovato è il varicocele del maritino ma nn lo operano perché dicono che lo spermio non è male! 🙁 un bacio a tutte e non molliamo mai!!! Chi la dura la vince
4 anni di ricerca. Primi periodi senza stress poi come sapete qnd non arriva la cicogna iniziano le domande le mille visite. Ho fatto 4 iui, intervento varicocele di mio marito un anno e nezzo fa ma nulla sembrava muoversi. Cosi dal 4 settembre ho iniziato il percorso della fivet. Stimolazioni dal 3 giorno con puregon 150 poi da domenica mi hanno aggiunto orgalutran e scalato il puregon a 125. Devo fare la prossima eco venerdi mattina. Ricoverata per iperstimolo per 2 gg! Liquido libero in addome fino a livello sottoepatico. Tranfer rinviato a prossimo ciclo. Mi hanno congelato 4 embrioncini+7ovetti! La mamma verrá a prendervi vedrete!!!!! Secondo transfer di 2 blasto congelate fallito. Si riprova con gli ovetti surgelati!!! Non deludetemi😉 9 Maggio 2018: dei 7 ovociti congelati e scongelati per transfer nessuno sopravvissuto. Devo ricominciare!AnonimoInattivoPiù o meno stiamo seguendo un iter simile, mio marito però è stato operato, mi auguro che presto ci siano miglioramenti.
E anche io, come te, mi sto portando avanti con i controlli su di me e da poco mi sono affidata ad un ginecologo esperto in infertilità proprio per fare tutte le analisi del caso… a breve mi aspettano i tamponi e altre analisi del sangue, speriamo bene!
Fra83Partecipante@giada3 io ho fatto tutto: tamponi analisi del sangue dosaggi ormonali e ringraziando Dio è tutto ok! Il marito nn vogliono operarlo per adesso e allora siamo qui a sperare che quell’unico spermatozoo cge serve accenda il navigatore e trovi presto la strada!!! Nel frattempo sono felice perché ci amiamo tanto e credimi che questa è una cosa importantissima!
4 anni di ricerca. Primi periodi senza stress poi come sapete qnd non arriva la cicogna iniziano le domande le mille visite. Ho fatto 4 iui, intervento varicocele di mio marito un anno e nezzo fa ma nulla sembrava muoversi. Cosi dal 4 settembre ho iniziato il percorso della fivet. Stimolazioni dal 3 giorno con puregon 150 poi da domenica mi hanno aggiunto orgalutran e scalato il puregon a 125. Devo fare la prossima eco venerdi mattina. Ricoverata per iperstimolo per 2 gg! Liquido libero in addome fino a livello sottoepatico. Tranfer rinviato a prossimo ciclo. Mi hanno congelato 4 embrioncini+7ovetti! La mamma verrá a prendervi vedrete!!!!! Secondo transfer di 2 blasto congelate fallito. Si riprova con gli ovetti surgelati!!! Non deludetemi😉 9 Maggio 2018: dei 7 ovociti congelati e scongelati per transfer nessuno sopravvissuto. Devo ricominciare!AnonimoInattivoinfatti, è quella l’unica cosa veramente importante :heart:
BIRBANTEPartecipanteCiao @giada3 e @fra83…anche io ho l’isterosalpingografia mercoledì 4 febbraio e ammetto di essere un po ‘ preoccupata che mi faccia male…speriamo di no!!!
@fra83 com’è lo spermiogramma di tuo marito? Il mio è stato operato di varicocele di 3 grado a settembre e sta migliorando, non sappiamo se il miglioramento sia abbastanza consistente ma nel frattempo abbiamo intrapreso il percorso della pma x non perdere più tempo dato che ci proviamo da 16 mesi. Noi ci spariamo tanto…vorrei tanto dei piccolini uguali al mio grande amore…
Fra83Partecipante@BIRBANTE spermio con moderata astenospermia morfologia nella norma. Sta prendendo Genadis integratori. Vediamo se riusciremo anche senza operazione! Incrociamo tutto!!!
4 anni di ricerca. Primi periodi senza stress poi come sapete qnd non arriva la cicogna iniziano le domande le mille visite. Ho fatto 4 iui, intervento varicocele di mio marito un anno e nezzo fa ma nulla sembrava muoversi. Cosi dal 4 settembre ho iniziato il percorso della fivet. Stimolazioni dal 3 giorno con puregon 150 poi da domenica mi hanno aggiunto orgalutran e scalato il puregon a 125. Devo fare la prossima eco venerdi mattina. Ricoverata per iperstimolo per 2 gg! Liquido libero in addome fino a livello sottoepatico. Tranfer rinviato a prossimo ciclo. Mi hanno congelato 4 embrioncini+7ovetti! La mamma verrá a prendervi vedrete!!!!! Secondo transfer di 2 blasto congelate fallito. Si riprova con gli ovetti surgelati!!! Non deludetemi😉 9 Maggio 2018: dei 7 ovociti congelati e scongelati per transfer nessuno sopravvissuto. Devo ricominciare!Fra83PartecipanteTi assicuro che quel poco fastidio che proverai sarà nulla se pensi alla gioia di poter un giorno stringere l’amore della tua vita! Io ho pensato a questo e ho superato tutto! Anche perché dura veramente poco
4 anni di ricerca. Primi periodi senza stress poi come sapete qnd non arriva la cicogna iniziano le domande le mille visite. Ho fatto 4 iui, intervento varicocele di mio marito un anno e nezzo fa ma nulla sembrava muoversi. Cosi dal 4 settembre ho iniziato il percorso della fivet. Stimolazioni dal 3 giorno con puregon 150 poi da domenica mi hanno aggiunto orgalutran e scalato il puregon a 125. Devo fare la prossima eco venerdi mattina. Ricoverata per iperstimolo per 2 gg! Liquido libero in addome fino a livello sottoepatico. Tranfer rinviato a prossimo ciclo. Mi hanno congelato 4 embrioncini+7ovetti! La mamma verrá a prendervi vedrete!!!!! Secondo transfer di 2 blasto congelate fallito. Si riprova con gli ovetti surgelati!!! Non deludetemi😉 9 Maggio 2018: dei 7 ovociti congelati e scongelati per transfer nessuno sopravvissuto. Devo ricominciare!BIRBANTEPartecipanteAnche mio marito prende genadis e ha triplicato il numero dei soldatini! Lui ha oligoastenozoospermia moderata, insomma fanno i pigri :scratch:
Allora mercoledì penserò come te allo scopo futuro felice dell’esamaccio :good:
AnonimoInattivoCiao @birbante ! Mio marito e’ stato operato a metà novembre
Alicia2327MembroCiao ragazze! A che giorno avete fatto questo questo esame?
Sapete dirmi se x fare le analisi della Beta c e bisogno di stare digiuni? :bye:
sanru1983PartecipanteFra83 ciao!!ho letto il tuo post e mi è sembrato parlassi di me!31 anni anche io,un anno di ricerche ma anche io come te non ho voluto aspettare e ho cercato di fare le ricerche prima..aspetto il ciclo per prenotare l istero l ultimo esame che mi manca e ti ringrazio tantissimo per la testimonianza mi hai tranquillizzata..compagno con varicocele 2 grado ma nn da operare perché dallo spermiogramma è uscita una lieve astenospermia..quanti elementi in comune!!tu di dove sei??e speriamo che anche il risultato dell istero sia come il tuo!!
se non ti stanchi di aspettare, prima o poi le cose arrivano..AnonimoInattivo@fra83 grazie! Sono felice di sapere che non è un esame così invasivo visto che sarà la mia prossima tappa…
@BIRBANTE se non ricordo male siamo della stessa regione…fvg… posso chiederti dove farai PMA? Io stamattia ho tel a PN ma al momento hano le liste chiuse. Mi viene da piangere…
Fra83PartecipanteL’esame va fatto tra il 5 e il 12mo giorno del ciclo. Per le beta nn so dirti perchè purtroppo nn le ho mai fatte! 🙂
4 anni di ricerca. Primi periodi senza stress poi come sapete qnd non arriva la cicogna iniziano le domande le mille visite. Ho fatto 4 iui, intervento varicocele di mio marito un anno e nezzo fa ma nulla sembrava muoversi. Cosi dal 4 settembre ho iniziato il percorso della fivet. Stimolazioni dal 3 giorno con puregon 150 poi da domenica mi hanno aggiunto orgalutran e scalato il puregon a 125. Devo fare la prossima eco venerdi mattina. Ricoverata per iperstimolo per 2 gg! Liquido libero in addome fino a livello sottoepatico. Tranfer rinviato a prossimo ciclo. Mi hanno congelato 4 embrioncini+7ovetti! La mamma verrá a prendervi vedrete!!!!! Secondo transfer di 2 blasto congelate fallito. Si riprova con gli ovetti surgelati!!! Non deludetemi😉 9 Maggio 2018: dei 7 ovociti congelati e scongelati per transfer nessuno sopravvissuto. Devo ricominciare!BIRBANTEPartecipante@alicia a me per l’isterosalpingografia mi hanno detto che potevo farla tra l’8avo e il 15esimo giorno del ciclo con la raccomandazione di avere solo rapporti protetti per questo mese, cosa che non condivido perchè la considero una precauzione per i medici e non per me…è un discorso lungo, ma secondo me dato che la donna nasce con un patrimonio di ovociti se vengono irradiati le mutazioni che possono essere provocate sono eterne e non valgono solo per il mese dell’esame. cmq mi sono attenuta a quanto richiesto.
@ale80 sono friulana come te e lo è anche @larobi. ci trovi entrambi sul forum “pma 2015, riuniamoci qui” e trovi anche la nostra storia. Io ho intrapreso il percorso della pma-fivet con la tecnobios procreazione che fino a dicembre lavorava al policlinico città di ud, ora non più per cui i monitoraggi li farò a marzo a ud presso la piramide del citta fiera ma l’inseminazione a bergamo. inoltre sono seguita anche dal burlo, dove l’attesa è di un anno per la fivet e dove domani vado a fare l’isterosalpingografia poichè lì mi hanno prospettato anche la possibilità della iui che si può fare ogni mese senza attese. ho anche un appuntamento con la nuova equipe del policlinico per mettermi in lista anche lì per la fivet. Se non dovesse andare bene a bergamo andrei quindi al burlo e/o al città di ud…vedremo…spero con tutto il cuore che vada bene a bergamo :heart:
se dovessero dirmi che posso fare la iui probabilmente però mi informerei anche a san daniele che è più vicino a casa mia
a pordenone avevo preso appuntamento ma poi ho disdetto xkè mi capitava in concomitanza col burlo e mi avrebbero fatto aspettare un anno entrambi. secondo me conviene mettersi in lista in più posti ma a distanza di alcuni mesi l’uno dall’altro per non essere chiamata contemporaneamente da tutti.
AnonimoInattivo@BIRBANTE credo che stessero accumulando troppi appuntamenti…due settimane fa avevo telefonato per avere info e mi hanno detto che per la prima consulenza si andava già ad aprile… Riproverò tra qualche giorno. Grazie comunque delle info che mi hai dato. Anch’io sarei più vicina a S. Daniele ma è centro solo di I livello per cui preferirei essere seguita da un centro più specializzato.
Un grandissimo in bocca al lupo a te per l’isterosalpingografia di domani! Facci sapere come va!!!
Fra83PartecipanteA me il medico che mi ha fatto la istero ha detto di avere rapporti da subito perché le tube risulteranno più “transitabili” 🙂 purtroppo però il maritino partito tornerà solo giovedì… chissà se saremo ancora in tempo!
4 anni di ricerca. Primi periodi senza stress poi come sapete qnd non arriva la cicogna iniziano le domande le mille visite. Ho fatto 4 iui, intervento varicocele di mio marito un anno e nezzo fa ma nulla sembrava muoversi. Cosi dal 4 settembre ho iniziato il percorso della fivet. Stimolazioni dal 3 giorno con puregon 150 poi da domenica mi hanno aggiunto orgalutran e scalato il puregon a 125. Devo fare la prossima eco venerdi mattina. Ricoverata per iperstimolo per 2 gg! Liquido libero in addome fino a livello sottoepatico. Tranfer rinviato a prossimo ciclo. Mi hanno congelato 4 embrioncini+7ovetti! La mamma verrá a prendervi vedrete!!!!! Secondo transfer di 2 blasto congelate fallito. Si riprova con gli ovetti surgelati!!! Non deludetemi😉 9 Maggio 2018: dei 7 ovociti congelati e scongelati per transfer nessuno sopravvissuto. Devo ricominciare!