- Questo topic ha 36 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da Veronica.
-
Tartarughina♡Moderatore
Ciao a tutte
Mio marito ha appena effettuato il test di frammentazione del DNA spermatico
Brutto risultato
Limite ma x 30..e lui ha 50!!
Oltre a asteno zoo spermiaSono un po’ spaventata! !
Sapete aiutarmi?
LA DOTT GLI HA DATO DUE INTEGRATORI VITAMINICI X TRE MESI
a qualcuno ha funzionato?
Altrimenti non potremo fare IuiAiuto!!
Grazie a tutte!!!!Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)AnonimoInattivoCiao Tartarughina, mi ricordo di te nell’altra sezione dove c’ero anch’io e adesso eccoci qui :bye: mio marito deve fare lo stesso esame venerdì!! Dopo quanto vi hanno dato l’esito? Magari poi ci potremmo confrontare 🙂
Chiarina80PartecipanteCiao ragazze,mio marito farà lo stesso esame il 17 febbraio insieme a test di capacitazione…in Humanitas hanno espressamente chiesto di fare questo esame nel loro laboratori (anche i miei esami ormonali e ricerca di antimulleriano)…avete news?io non so nulla di tempi per gli esiti
AnonimoInattivoCiao Chiarina, :bye: io ho fatto gli esami ormonali e l’antimulleriano al San Raffaele a metà gennaio e li ho ritirati dopo una settimana 🙂 x quelli genetici invece ci vogliono quasi due mesi.. Anche a noi hanno richiesto di fare questi esami tutti al San Raffaele dove siamo seguiti!!! Anche per il test di capacitazione e lo spermiogamma mi hanno detto al centro che ci vorrà una settimana x gli esiti!! Mio marito lo deve fare a maggio.. :bye:
Tartarughina♡ModeratoreCiao
a noi li hanno dati in giornata, ma perché avevamo la visita il pomeriggio.
cmq è un test molto avanti, che spiega anche il perché di fivet non riuscite o aborti precoci
in pratica il dna dei soldatini può risultare danneggiato x vari motivi: stress al primo posto, ossidazione, invecchiamento, inquinamento, scarichi industriali, fumo, droghe, calore, etc
bisogna condurre il più possibile una vita sana, evitare saune per carità, molto The verde, passeggiate e integratori,,
insomma x questi i nostri nonni o i contadini avevano tanti figli,, vita sana,,,!
da un lato, dopo averci dormito su, dico x fortuna che lo abbiamo scoperto,, almeno sappiamo il problema DOV’E’,,
BISOGNA COMBATTERE e SPERARE,, ancora con tanta pazienza!
ci voglio credere :rose:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)AnonimoInattivoCiao e un argomento che mi interessa xche io sto facendo delle analisi di poliabortivita che risultano negative trombifilia ,ecc ora dovremmo fare caritipo entrambi e sperirogramma x lui ma la mia domanda e che dovesse risultare questa alterazione negli spermatozoi c’e una cura particolare?si puo fare qlc?io ho fatto tante analisi e tutte negative mi sa che il problema e di mio marito e questa cosa mi fa paura xche noi siamo pronte farci rigirare come calzini ma gli uomini molto meno
Tartarughina♡ModeratoreCiao tizi
si c’è una cura di integratori che spero funzioni alla grande
in pratica la sua prostatite ha portato l’organismo a produrre perossido di idrogeno ovvero acqua ossigenata che ha letteralmente bucherellato il dna della metà dei suoi soldatini
gli integratori contengono antiossidanti e si trovano solo su internet, no in farmacia
ni piacerebbe sapere se qualcuna ha fatto questo test
Per il marito non preoccuparti:è un normale spermiogramma
poi sono i loro macchinari a fare il resto
guarda su internet, ci sono molti articoli L riguardo
ciao
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)AnonimoInattivoGrazie mi daro da fare con le ricerche speriamo bisogna tentarle tutte cmq argomento molto interessante
Tartarughina♡ModeratoreCiao tizi
elena mi ha dato alcune info utili a riguardo : http://www.fecondazioneassistita.it/frammentazionedna.htmper il test lo spiegano bene qui: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12514084
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Tartarughina♡ModeratoreInoltre studiando su internet ho scoperto che maca, vitamina c, vitamina E, zinco e selenio sono gli integratori naturali indicati x migliorare il problema
Ci sono poi integratori specifici già preparati come creaferti x lui e x lei
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)AnonimoInattivoscusate ragazze ma nessuna mi ha detto in quanti giorni vengono pronti gli esiti di questo esame.
grazie mille
Tartarughina♡ModeratoreCiao
a noi li hanno dati in giornata via mail
ma perché il pomeriggio avevamo la visita
cmq il laboratorio ha detto che occorrono solo tre ore x farli
poi ovviamente dipende dai centri
qualcun’altra ha fatto??risultati?,,
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)AnonimoInattivoGrazie mille!!!
Tartarughina♡ModeratoreFigurati
siamo qua :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Tartarughina♡ModeratoreRagazze tiro su il post
cho ha avuto i risultati?
che cure dovete fare?
grazie mille!!!
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)LunaAzzurra78ModeratoreEccomi all’appello @Tarta!! Come ho scritto nel topic PMA 2015, il nostro risultato è stato pessimo: frammentazione del 64% 😥
Ci è stato consigliato di interrompere la stimolazione per icsi e fare prima una cura con antiossidanti e vitamine per 3 mesi, oltre ad attività fisica e cercare di diminuire lo stress. (L’esame infatti l’abbiamo fatto di nostro proposito e al di fuori dal centro).
Come integratori gli sono stati consigliati Profert e Genadis o Fertimax, voi?
Io non interrompo la stimolazione anche se ci sono scarse possibilità allo stato attuale, certo se al centro avessero tecniche più sofisticate tipo IMSI o MACS magari avremmo più possibilità di riuscita.
Se non avrò il mio positivo con questa icsi il mio compagno farà comunque la cura per 3 mesi poi andremo in Spagna a fare la terza icsi, dove hanno tecniche più avanzate in particolare la MACS, la migliore per selezionare gli spermatozoi con DNA integro.
Alle coppie con problemi di spermatozoi il mio consiglio è di non dimenticare di fare questo esame e se i centri non ve lo propongono fatevelo da voi in un laboratorio specializzato. Le cure in caso non andasse bene ci sono ma non bisogna perdere tempo!! :rose:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Tartarughina♡ModeratoreCiao
non mi ha preso il mio lungo messaggio,,vabbe
in sintesi
integratori Procrelia e condensyl
consigliata ginnastica e attività all’aria aperta
chi altri ha fatto il test?
:yahoo: no stress!!! 🙂
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Chiarina80PartecipanteCiao ragazze,mio marito ha fatto l’esame martedi in Humanitas…i risultati saranno pronti il 2 marzo.Il primario ha detto che questo esame insieme ai miei dosaggi ormonali (antimulleriano compreso) sono fondamentali per capire che strada intraprendere…appena ho news vi aggiorno…dite che ci sono cure che risolvano il problema?
Tartarughina♡ModeratoreSi certo
prima di tutto sana attività fisica e no stress!!
poi integratori e antiossidanti che si vendono solo su internet ,,i miei almeno,,
tanto tè verde!!!e no pensieri
:rose:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Tartarughina♡Moderatorevi metto questo link per aggiornamento
Ps
luna il vs tasso del 64 non è in realtà altissimo . guarda :heart:Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Tartarughina♡Moderatorempianto embrionario e di gravidanza.
Uno studio condotto negli Stati Uniti su 215 uomini di coppie non fertili, sottoposte a tecniche di Riproduzione Assistita presso il Centro di Medicina della Riproduzione della University of Utah, ha analizzato il danno al DNA degli spermatozoi classificando i risultati in tre gruppi:
– ‘basso danno’ 0-30 %,
– ‘danno intermedio’ 31-70 %
– ‘alto danno’ 71-100 %
Tra i consigli
Evitare bici!!
Mangiare uova, specia le uova di quaglia, carne rossa, latticini, noci,,Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)AnonimoInattivoRisultati ritirati, tutto nella norma anche questo esame, adesso aspettiamo gli esiti dello spermiogamma e del test di capacitazione
Tartarughina♡ModeratoreCiao princesse posso chiedere che percentuale avete?
e l’età di tuo marito?
se è uno sportivo e fa vita sana etc
grazie mille
love
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Certo Tartarughina, la percentuale è 6,76.. compie 37 anni quest’anno e fa palestra (leggera) a casa tutti i giorni.
<p style=”text-align: left;”>Vita sana dipende dai periodi.. non sempre si riesce e credo non sia nemmeno giusto diventare delle macchine perfette altrimenti la vita diventa un inferno tra cose che bisogna mangiare, ore di sport che bisogna fare, ore che bisogna dormire etc..
<p style=”text-align: left;”>In bocca al lupo Tartarughina, tanti love e tanti abbracci :heart:
<p style=”text-align: left;”>
<p style=”text-align: left;”>Tartarughina♡ModeratoreAh bene
quondi non è l’età ..quasi coetaneo di mio marito,,che però e’ un gran pigro!!!
e voi da quando cercate?tu sei ok?
perche qui sembra tutto a posto!!!
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)