- Questo topic ha 15 risposte, 9 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da mirella85.
-
mirella85Partecipante
Ragazze mi serve un aiuto sn distrutta e nn so cosa fare… ho appena kiamato il gine x dirgli ke neanke il terzo ciclo di climid ha funzionato e lui mi ha detto ke secondo lui è il caso di prendere appuntamento in un centro di fertilità e ke al massimo posso tentare di provare cn un’altro mese cn il clomid e ora nn so ke fare nn faccio altro ke piangere nn volevo arrivare a questo e nn so se sn pronta ad affrontare tutto questo sia fisicamente ke emotivamente 😥 ora aspetterò mio marito x parlarne cn lui e decideremo insieme il dafarsi e mi ha pure detto di nn aspettare molto xke ci vorranno mesi x la visita in un centro 😥 😥 😥 😥 😥 😥
AnonimoInattivoCiao cara! Mi ricordo di te, probabilmente ci siamo incontrate nelle discussioni sugli spermiogrammi, e quindi più o meno siamo sulla stessa barca anche se io ancora devo fare alcuna stimolazione.
Mi dispiace per quello che ti ha detto il dottore, ma prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, questa è una decisione importantissima e non va presa su due piedi.
Magari senti anche qualche altra opinione da qualche altro ginecologo, ma non abbatterti, mai!
Noi siamo qui :heart: :heart:
AnonimoInattivoCiao Mirella.
il conforto che posso darti è quello di rimanere positiva. Assumi un corretto stile di vita, attività fisica e buona alimentazione e cerca di essere rilassata.
se non hai più via di scampo alla fecondità assistita o comunque se per te è così di vitale importanza restare incinta, devi prima di tutto stare bene con te stessa. È senz’altro un percorso lungo, ma per fortuna oggi giorno la medicina è in grado di raggiungere qualsiasi obiettivo.
AnonimoInattivo@mirella85, sediamoci vicine ….mi dispiace sentirti così, ora ti senti molto giù perchè hai il ciclo e una situazione ormonale da paura, secondo me il ginecologo/a dovrebbe avere un pò più di sensibilità quando parla con una donna e sopratutto al telefono non dovrebbe parlarne, detto questo anche io ho fatto 3 cicli di clomid e nada, ma per me ci stà la mia età , tu sei giovanissima 🙂 è giusto fare tutti i controlli e togliersi ogni dubbio ma non fasciarti la testa assolutamente, respira profondamente e cerca di vedere la cosa nel lato migliore , mia sorella in 5 anni non ricordo nemmeno quanti cicli di clomid ha fatto, + tante altre cure e interventi , è arrivato alla 2°uiu , so che in questo momento leggi e dici è facile a dirlo 🙂 ti mando un grosso abbraccio
AnonimoInattivoCiao cara anch’io nella tua situazione oggi sono arrivate ero al secondo tentativo di stimolazione mio marito aveva pochi spermini tesoro non dobbiamo abvatterci vedrai che arriva dobbiamo stare serene il più possibile l angoscia non ci aiuterà so che non è facile sono due anni così ma ci voglio provare!!anche tu problemi maritino?
mirella85PartecipanteVi ringrazio tutte cm al solito siete fantastike… si ha gli spermatozoi lenti… veramente è stato abbastanza delicato lo conosco da anni e so x certo ke anke lui avrebbe voluto ke restassi incinta naturalmente ora nn so sn confusa e nn riesco a essere lucida.. ha parlato di test ke fanno sullo sperma e lo fanno solo nei centri ora nn ricordo bene x questo lui ci ha consigliato già di prenotare e nn aspettare 😥
AnonimoInattivoMa ha fatto delle cure tuo marito?
AnonimoInattivo@mirella85 tesoro respira fermati sei ancora molto giovane e potresti anche sentire un altro parere , prenderti un periodo di relax da cura medici esami e fare l’amore con tuo marito come vi va non un mese come hai fatto a dicembre senza in realtà staccare la spina 🙂 una mia amica nella tua situazione è rimasta incinta in attesa di fare il primo appuntamento in un centro di fertilità ed ora è di 10 settimane. Crederci sempre :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose:
mirella85PartecipanteInfatti ora ci sto pensando di staccare ora è troppo presto x pensare a ke fare ho deciso di aspettare per un bel po e poi si vedrà… cmq si ha fatto una cura di 3 mesi cn spergin q10… ora ha kiamato l’andrologo e si sentiranno domani ma gli diro di nn fare + cure e basta
AnonimoInattivoAnche il mio aveva fatto una cura di integratori così ma niente e ora fa punture da due mesi deve continuare x 4 mesi già i primi due mesi sono triplicati e anche la motilità dai su cara vedrai che andrà tutto bene anch’io sono molto giu e l età avanza x me
AnonimoInattivo@mirella85 capisco bene quanto siano difficili i giorni in cui arrivano. Il mondo ti sembra cadere addosso. Io ho pianto dopo il primo ciclo di clomid andato male; dopo il secondo ero disperata, non sono mai stata così né fisicamente né psicologicamente, ero disintegrata… Terzo ciclo andato male: l’ho presa meglio di quanto pensassi…e sai perché? Perché un giorno mi sono svegliata e ho pensato: bene, se non ci siamo riusciti così allora procediamo con la fecondazione assistita; per fortuna è una possibilità che esiste e ci dobbiamo provare. Da quel giorno sono molto molto più serena e anche se il quarto ciclo di clomid dovesse andare male non mi demoralizzerò più! Ho la prima visita tra un mese. E’ vero, i tempi sono lunghi…ma tu sei ancora giovane. E comunque non farti prendere dall’ansia. Intraprendere un percorso di PMA non è una sconfitta, è solo una delle tante strade che per fortuna esistono per arrivare al nostro “obiettivo”.
Ti mando un grande abbraccio e spero di trovarti presto nel forum PMA!
CristinaMembroGuarda che mica ti ha detto che dovrai morire!! Mi sembra che una ragazza in gamba come te prende tutti gli strumenti che ha per raggiungere un obiettivo e cerca di ottenerlo, mica mi sembra una cosa cosi terribile come la metti giu! Su su dai, io pensrei a non perdere tempo per il primo figlio, poi con gli altri ti concedi tutta la natura che vuoi, uno me lo porterei a casa senza tante proccupazioni, quando c’e c’e che ti frega di come l’hai concepito? Se invece ci perdi dietro due anni posso capire che ora che arrivi alle terapie sei devstata, vacci subito
Giusy104PartecipanteMirella cara non ha importanza come arriva un figlio….lascia da parte lo sconforto, apri una nuova via, comoncia il percorso e nel frattempo continua ad amarti con tuo marito….in un modo o nell altro il tuo cucciolo arriverà.
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)mirella85PartecipanteSinceramente nn ci avevo mai pensato ke saremmo arrivati a questo punto… o nn volevo pensarci. .. solo ke avrei voluto avere un figlio nato dal nostro amore e nn da una provetta.. so ke molte di voi in questo momento nn mi capiranno e sicuramente penserete ke sn pazza e ke se il mio dediderio di essere mamma fosse davvero forte dovrei affrontare la pma. Ma in questo momento nn è quello ke voglio voglio stare bene (nn ke nn lo sia) sn stanca di pastiglie, punture e dolori, ho molta paura nell’affrontare questo e soprattutto di avere l’ennesima delusione forse è questo ke mi spinge a rinunciare e il pensiero continuo se questa nn è la nostra strada??? se siamo destinati ad essere solo noi 2??? 😥 😥 😥 scusate x il papiro vi adoro tutte grazie :heart:
AnonimoInattivo@mirella85 tesoro la vita è tua e nessuno può giudicare i tuoi sentimenti e le tue emozioni prenditi tutto il tempo che credi sia necessario nessuno ti corre. Vedrai l’amore che c’è tra te eil tuo compagno darà il suo frutto prima o poi in un modo o in un altro.
don’t worry be happy