Ciao a tutte! :bye:
Eccomi di nuovo qui con altri dubbi… :wacko:
Questo è il primo mese che prendo la tb e spero di star facendo tutto correttamente. Qui potete vedete il mio grafico:
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=10191-14146862
Innanzitutto sono perplessa dall’andamento della temperatura. Ho letto da qualche parte che una tb con pochi sbalzi significa che non si hanno squilibri ormonali, ma questa mi sembra anche troppo “regolare”. Mi era venuto il dubbio che il termometro si fosse rotto, magari che si fosse bloccato, ma l’ho testato diverse volte durante la giornata e mi ha dato temperature diverse. Mah… credo che resterà un mistero almeno finché non avrò un altro grafico con cui confrontare questo.
Ma il dubbio che al momento mi assilla è questo: quando NON devo aspettare le malefiche? Ho piazzato l’ovetto il 13 pm, perché il giorno prima lo stick Clearblue era positivo e poi al 14 pm ho avuto il rialzo, quindi sono abbastanza sicura di aver ovulato quel giorno. Il problema è che non conosco la lunghezza della mia fase luteale. I miei cicli durano in media 27 giorni, quindi cosa faccio, tengo per buoni i classici 14 giorni e non le aspetto per il 7 febbraio? O secondo voi è meglio non rischiare di illudersi e non aspettarle per l’8?
Grazie di cuore a chiunque vorrà rispondere! :heart:
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione