- Questo topic ha 3 risposte, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da Miracle🙏.
-
Cisperotanto22Partecipante
Ciao ragazze, c’è qualcuna che ce l’ha? Se si, che terapia fate?
Io per ora per abbassare l omocisteina che era lievemente alta (16) sto assumendo folina (2 al giorno) ma solo recentemente ho avuto il risultato delle analisi della trombofilia. Adesso ho il sospetto che dipende da questa… solo che anche se dovrò ancora andare dall ematologa, lei mi ha anticipato che non ci sono terapie preconcezionali. Semmai farò eparina dal test positivo! C’è chi dice però che assume anche cardiospirina 🤷♀️Miracle🙏PartecipanteCiao, anch’ io ho lo stesso problema.Prendo acido folico tutti i giorni(un mix del gruppo B) x tenere bassa l’omocisteina e il Cardirene 2 volte a settimana.
Crederci sempre fino alla fine🍀Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miracle🙏Grazie ☺️
Ma il cardirene non è un farmaco troppo forte? Mi pare abbia lo stesso effetto della cardiospirina?! (Correggetemi se sbaglio) ma a dosaggio più alto?
Per questa mutazione fai questa terapia? A me l’ematologa ha solo detto che dovrò fare delle punture di eparina da un eventuale test di gravidanza positivo ma nulla di più. Mi ha fatto fare terapia con 2 compresse al giorno di Folina e in un mese la omocisteina che era quasi a 17 è arrivata a 11,30 perciò direi che ha funzionato ma siccome ovunque leggo che anche se funziona non va bene questa tipologia di acido folico per il nostro organismo perché non la smaltiamo, è necessario assumere un filato metilato (come il Prefolic per esempio). Infatti mi sa che tanto insisterò per farmelo cambiare.
Per il resto hai qualche problema di natura fisica che ti turba o sei asintomatica? Questa terapia te l’hanno data in vista della ricerca gravidica?Miracle🙏PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cisperotanto22La cura col cardirene da 75mg me l’ha data l’ematologo 2 vv a settimana x tenere comunque il sangue più “fluido” in modo tale da evitare la formazione di “grumi” e quindi cercare di non incorrere in trombosi e simili. Me l’ha data a prescindere una gravidanza, solo x fare in modo che tutto possa fluire al meglio. Per quanto riguarda l’acido folico la Folina non va bene, il nostro organismo certi folati non li riesce a rielaborare e cmq la prendo a prescindere dalla ricerca della tanto desiderata gravidanza, ogni tanto stacco un paio di mesi, faccio le analisi x capire se l’omocisteina è a bada, e ricomincio. In gravidanza alle mie sorelle ha sempre fatto prendere il Cardirene da 75mg e altri integratori, ogni mese sotto controllo con esami ecc x evitare gestosi o problemi sia a loro che ai bimbi. Loro però hanno la mutazione in eterozigosi, quindi meno severa della nostra. Anche mia nipote di 10 anni prendere acido folico ma a sciroppo adatto, ha fatto i controlli e pure lei è in omozigosi purtroppo😣 Spero tanto che sia più fortunata di me quando cercherà una gravidanza un domani🙏 purtroppo la genetica non scappa☹️ se i figli sono in omozigosi vuol dire che entrambi i genitori hanno una mutazione🤦🏼♀️
Come integratore del gruppo B io prendo B-Genom DNA della Glauber, 1 al giorno. Inoltre prima di pranzo prendo ogni giorno la vitamina D3 (OTI D) 5 gocce sotto la lingua con 3 mandorle prima e 3 dopo, fa bene x tante cose.
Ti auguro con tutto il cuore di riuscire a diventare mamma😘❤️🙏🍀Crederci sempre fino alla fine🍀