- Questo topic ha 36 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 9 mesi fa da Tambu.
-
FlaPartecipante
Salve a tutte, sono una ragazza di 23 anni che soffre appunto di insulino resistenza e ovaio policistico (da capire bene se micropolicistico ovvero la variante un po più lieve 😅) a maggio il mio primo positivo concluso purtroppo con un aborto spontaneo.
Settembre è il mese dei buoni propositi quindi, dopo le vacanze ho deciso di ricominciare ad impegnarmi a monitorare i miei cicli tra analisi e visite varie. Ho avuto il piacere già di confrontatarmi con persone/amiche con il mio stesso problema che, adesso sono incinte o hanno già il loro bambino ma, sento il bisogno di condividere questo percorso (a detta del mio endocrinologo che potrebbe essere un po più difficoltoso) con qualcuna di voi che ha le mie stesse problematiche.
Se ci siete, questo è un topic che vorrei che ci accompagnarsi, per un periodo molto breve (spero) fino all’arrivo del nostro bambino💖Approfondisci Ovaio policistico
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)FlaPartecipanteAnonimoInattivoCiao cara, io ho le tue stesse problematiche..ma vengo da 3 aborti interni.. tutti avvenuti entro la 6 settimana.. ho scoperto solo dopo il terzo, che soffro di insulino resistenza..mi sono messa a dieta ferrea, ma proprio senza sgarri, da Dicembre, a marzo ho avuto il covid, e quando volevamo riprendere la ricerca a maggio, mi si è bloccata l ovulazione.. forse perche ero 2 chili sotto peso.. ho integrato metformina, e abbiamo iniziato il clomid + gonasi per dare una bella svegliata all organismo.. eee, ieri ho avuto il test clearblue positivo.. attualmente sono nel panico, perche non so se la qualità ovocitaria pessiama di queste patologie sia migliorata.. lo spero tanto.. farò le beta oggi, perché sono veramente nel panico.. e mi devo o calmare o rassegnare🤞🤞🤞
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSasaaaaa ma che bello!!! 😍 tantissimi auguri e tantissimi in bocca al lupo!!!
Io penso proprio che il tuo ovetto fecondato sia ottimo, altrimenti non si sarebbe fecondato proprio! Dopo il mio aborto, l’endocrinologo mi ha detto che sicuramente la metformina mi aveva aiutato a rimanere incinta cosa contraria per l’aborto ovvero che sicuramente non è stato colpa dell’insulino resistenza anche perché già la tenevo a bada.. mi dispiace anche per i tuoi aborti ma come hai detto non sapevi di soffrirne adesso che lo sai e l’hai curata vedrai che andrà tutto bene! Posso chiederti dopo quanti mesi dell’aborto hai avuto il positivo? Che dose di metformina prendi? A me l’ha aumentata a 1500 al gg da luglio perché, quando sono rimasta incinta prendevo solo 750 ma invece che farmela abbassare l’insulina l’ha semplicemente tenuta stabile.. anch’io dieta ferrea per quanto riguarda carboidrati e zuccheri.. in più prendo anche l’integratore Sinopol forte.. speriamo arrivi questa cicogna al più presto 🙏🌈 inoltre ho anche una fl breve, di 8 giorni.. il mese di agosto è stato il primo, dopo l’aborto di maggio in cui non ho avuto spotting..gli altri due cicli sono stati sballatissimi.. fammi sapere per le beta!! Che bello, era proprio quello che ci voleva una testimonianza positiva💖..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FlaAllora, per prima cosa mi sento di dirti di informare il tuo ginecologo per la tua fase luteale di 8 giorni..è veramente troppo corta.. e non è una cosa positiva per un eventuale gravidanza..magari ti prescrive progesterone dopo l ovulazione, o almeno te lo fa dosare, perché secondo me è in carenza..in più se te lo prescrive, 1 aiuta un eventuale impianto, 2 ti allunga il ciclo.. io dopo il primo aborto sono rimasta incinta subito, dopo il primo ciclo.. diciamo che non ho mai avuto problemi nel concepire, ma nel proseguimento..
Prendevo sinopol forte, ma a me allungava il ciclo.. allora sono passata alla metformina.. 1000, 1 compressa la mattina e una la sera..FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSisi infatti la prima cosa che dirò alla ginecologa sarà proprio questa della fase luteale! Infatti ancora mi domando come sia potuta rimanere incinta con una fl così corta.. avevo anche pensato di integrare il progesterone di testa mia ma ormai aspetto la visita.. anche tu sinopol? Sei la seconda che sento che lo prende di solito, non so perché è sconosciuto per molte😅 allora tu in totale prendi 2000 mg al gg di metformina? Ti ha dato effetti collaterali? Io sto avendo dissenteria purtroppo ma non in modo eccessivo da dover chiamare il medico come mi ha detto lui.. riesco a sopportare.. penso che sarà anche l’effetto della combo con il sinopol perché ricordo che me lo fece.. poi dopo l’aborto, presa dalla rabbia e da non so cosa ho deciso di cambiarlo con l’inofolic che per me è stata acqua fresca, quel mese non ovulai proprio..
Comunque il fatto che riesci a rimanere incinta già è una cosa positiva! A me, sono passati 3 mesi dell’aborto e già mi sembra un infinita pensando che sono rimasta incinta al 2 mese di tentativi..😥😥 il mio endocrinologo mi ha detto di aspettare addirittura qualche mese prima di riprovare per far riassestare un po tutto.. effettivamente i due mesi precedenti sono stati molto sballati ma io non gli ho dato ascolto e mi ha detto che nel caso fossi rimasta dinuovo incinta mi avrebbe fatto sospendere la metformina..cosa che nella scorsa gravidanza non ho fatto!..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FlaAllora , in totale prendo 1000 di metformina.. divisa tra mattina e sera.. i primi 20 giorni disastrosi.. mal di testa, mal di stomaco, non volevo mangiare perche poi stavo male..mi obbligavo perche devo prendere peso.. poi mi si sono attenuati i sintomi, e sono rimasta subito incinta, ma tutto grazie al clomid che mi ha fatto ripartire l ovulazione …non so se la metformina sarà interrotta, in settimana, dopo le beta sentirò la ginecologa e nutrizionista.. non sono mai stata dall endocrinologa..fammi sapere cosa ti dirà la ginecologa, ma sicuramente interverrà sulla tua fase luteale , e vedrai che risolverai..
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi certo ti farò sapere!! 🥰 a te le beta come sono andate?
Comunque io da oggi ho ripreso tb.. se non sbaglio questo ciclo ho ovulato.. vediamo questo che viene e speriamo bene 🙏..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FlaLe ho fatte tardi quindi arriveranno lunedi.. fammi sapere della tua fase luteale e cosa ti dice il ginecologo.. incrocio le dita per te, e per me 🤞🤞🌈
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie anche io farò altrettanto! Teniamoci aggiornate, mi farebbe piacere🥰🥰
Io sta notte per la prima volta, sono stata malissimo di stomaco, tutta la notte in bagno con diarrea e dolori😥 l’endocrinologo mi ha detto che in caso avrei potuto chiamarlo e mi avrebbe abbassato la dose ma, voglio aspettare sia perché è la prima volta che mi capita in questo modo e sia perché sono stata in vacanza e ho sgarrato, specialmente sui carboidrati e ho continuato a non stare attenta anche in questi giorni a casa.. peccato che oggi è domenica e mi aspetta uno spaghetto con le vongole ma, io mi porto da casa la pasta integrale perché come sono stata sta notte ma più 🥺🥺..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)AlessandraPartecipanteBuon pomeriggio a tutte e buona domenica
Mi chiamo Alessandra ho 39 anni e anche io sono insulino resistente l ho scoperto a dicembre dopo l ultimo aborto
Io prendo 1000di metaformina solo la sera e anche io soffro di dissenteria
Ho fatto una dieta chetogenica che mi ha segnato l endocrinologa però con queste vacanze ho messo su kg di troppo da domani si ricomincia
Anche io volevo prendere un integratore più che altro per migliorare la qualità perché fortunatamente ovulo
Auguri Sasà!!La vita è un sogno..... realizzalo!FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessandraCiao Alessandra! 🥰Ma tu hai comunque un ciclo puntuale?
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessandraAnche io per fortuna ovulo.. da quando ho cominciato a monitorare ovvero a novembre dello scorso anno ho sempre visto l’ovulazione tranne al mese di luglio.. io prendo sinopol forte che è consigliato anche per l’insulino resistenza ed è stato approvato anche dal mio endocrinologo.. l’unica cosa che ho costatato che come integratore è molto “forte” rispetto ad altri perché contiene una dose molto più alta di mio inositolo..se non sbaglio 4000mg in totale x2 bustine al giorno.. però ne esistono veramente tantissimi oltre i commerciali che conosciamo noi come inofert o inofolic che per me sono stati acqua fresca.. però ti consiglio di sentire sempre il ginecologo per quanto riguarda l’integratore..comunque anche se ovuli male non fa, a me sicuramente ha aiutato perché dopo 6 mesi di assunzione più un mese di metformina e 2 di tentativi sono rimasta incinta anche se andata male.. magari è stato solo un caso ma sicuramente la combo delle cose ha aiutato.. io il 14 ho la visita con una nuova ginecologa..vediamo se mi consiglia qualcos’altro o meno.. se dovessi rimanere a prendere sinopol sarei comunque soddisfatta perché da quando lo assumo ovulo sempre con un ovulazione abbastanza regolare.. ad agosto ho ovulato al 14 pm.. direi ottimo..speriamo vada sempre meglio🙏 tu prendi tb? Hai anche ovaio policistico?
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)AlessandraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaIo ovulo sempre al 14/15 giorno solo questo mese ho ovulato al 16 diciamo che dopo il raschiamento del 2019 il mio ciclo da 28 giorni è cambiato si è accorciato
Calcola ho una fase luteale di 12 giorni
Cmq vorrei provare ad assumere il sinopol non penso possa farmi male
Prendo tb ma non tutti i mesi perché mi stressa molto
No non ho ovaio policistico,tu sei giovanissima io debbo affrettarmi per vedere il mio arcobaleno (sempre se ci riuscirò 🙏La vita è un sogno..... realizzalo!FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessandraMa si, io sono sicura che ci riuscirai anzi, riusciremo tutte! noi dobbiamo aver solo un po più di pazienza purtroppo..è questo a prescindere dall’età ma, è proprio la “patologia”.. io sinopol lo approvo, mi ci trovo bene apparte gli effetti che può dare all’inizio.. se te lo ha consigliato il ginecologo prendilo, per me è molto valido..
Per quando riguarda la tb io purtroppo senza vado in palla, sicuro che se un mese non la prendo vado a finire per fare un test 😅 perché io ho sintomi che mi ingannano.. come questo mese credevo di aver ovulato dopo e invece mi sono ritrovata con il ciclo almeno 5 giorni prima di quello che mi aspettavo..per me la tb è molto utile..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)AlessandraPartecipanteNo purtroppo non me l ha consigliato il mio gine l unica cosa che mi fa prendere è l acido folico però vorrei prenderlo non penso possa far male
La vita è un sogno..... realizzalo!FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessandraNo di sicuro male non fa anche perché a me lo diede una ginecologa che ancora non sapeva che fossi insulino resistente e neanche che avessi l’ovaio policistico, non lo sapevo nemmeno io ancora..quindi penso che vada bene anche per te, poi anche gli integratori sono soggettivi.. per capirlo devi provare..anche per si dice che facciano effetto dopo 2/3 mesi.. io i benefici li ho visti già dal primo mese pero
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao sasa novità della beta?🙏💖
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)AnonimoInattivoCiao ragazze, le prime beta sono 244.. ora non resta che attendere l esito del secondo prelievo, che arriverà domani🤞🤞🤞
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBene😍🙏🙏🙏💖💖💖
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)AlessandraPartecipanteBuonasera ragazze
Sasà sono contentissima 🙏🙏
Fla ma mi puoi inviare la foto della scatola degli integratori? Ho guardato su internet ma ce ne sono 2😅La vita è un sogno..... realizzalo!FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessandraCerto eccola!
Ma come mai alla fine hai deciso di prendere proprio lui? Comunque ti consiglio di ordinarlo su internet perché in farmacia costa 30 euro e se prendi 2 bustine al giorno ti dura 15 giorni..io sto andando fallita dietro a questo integratore 😅 infatti alla prossima scatola ordino sul sito (che adesso non ricordo qual è, appena lo ricordo o me ne consigliano uno valido ti faccio sapere) perché avevo visto che due scatole 47 euro se non sbaglio al posto di 60! Quindi la convenienza ce!!..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessandraEccolo
Attachments:
You must be logged in to view attached files...Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)AnonimoInattivoSi anche io assumevo quello.. pero mi abbassava tanto la tb, e il ciclo avendo perso 2 kg ha smesso di venirmi.. non ovulavo nemmeno piu e siamo passati alle maniere forti.. metformina.. però è un buon integratore per l insulino resistenza..
Le mie beta da 244 a 584.. prossimo prelievo, richiesto dalla ginecologa venerdi..
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSasa sono ottime😍💪🙏
Si infatti dicevo ad Alessandra che come integratore è abbastanza fortino per questo è meglio valutarlo con un ginecologo e poi appunto non tutti gli integratori vanno bene per tutte.. io ho sempre ovulato anche prima di prendere integratore e metformina, di sicuro l’integratore mi ha aiutato ad avere cicli più decenti come lunghezza e sicuramente anche come qualità!
Insomma è un ottimo prodotto almeno per me però è molto “strong”..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)