-
AngyyyyyPartecipante
Ciao a tutte, io e il mio compagno abbiamo entrambi 30 anni. Settimana scorsa abbiamo avuto il primo incontro nel centro che ci seguirà per il nostro percorso di pma, e la dottoressa che ha esaminato i miei esami e dopo aver fatto l’ecografia ci ha detto che purtroppo la mia riserva ovarica è bassissima (ho amh 0.21), è paragonabile a quella di una donna di 45anni. Ora, tralasciando la doccia fredda, ci ha proposto di fare un solo tentativo di icsi entro fine anno (ci siamo subito dati da fare x prenotare gli esami che ci mancano, come il cariotipo).
Purtroppo non ci ha dato molte speranze, anzi, ci ha detto che si sente di farci fare questo unico tentativo proprio per l’età che abbiamo, ma di andarci con i piedi di piombo. A inizio novembre abbiamo il secondo incontro in cui porteremo tutti gli esami e ci diranno come procedere.
La mia paura, vista la situazione, è di non arrivare neanche al transfer, ho paura che non ce la faremo mai.
So che è sbagliato partire così negativi, ma ho troppa paura di illudermi.Qualcuna di voi ci è passata e ha voglia di raccontarmi la propria esperienza?
Nella76PartecipanteCarissima……nn so se leggerai questo messaggio o meno….. Io ho 46 anni ma ti dico una cosa…….lo so che è una doccia gelata alla tua età una riserva ovarica così bassa……mi spiace molto.
Ma visto che siete così giovani prova a sentire anche altri pareri prima di passare ad altre fasi tipo l’eterologa.
Bisogna trovare il medico giusto al momento giusto…… Io le ho tentate tutte in questi due anni e ho fatto un omologa e ben due eterologhe…..tutte negative…. nessuno mi dava speranza eppure ad agosto son rimasta incinta, poi purtroppo all’ottava settimana l’ho perso. Ora sto facendo una cura x migliorare la qualità ovocitaria nn so se funzionerà o se è solo un pagliativo x mettermi il cuore in pace.
Prova a chiedere dell’isitolo mi sembra che sia il principio attivo. O almeno chiedi se c’è una possibile cura…..cavoli se già a 30 inizi con PMA allora io posso anche smettere subito.
Dai forza nn fermarti alla prima opinione.
Un abbraccio
AngyyyyyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76Ciao carissima, grazie per avermi risposto.
In queste settimane sono successe un bel po di cose, ho fatto un po di esami genetici e il mio problema di bassa riserva ovarica nasce da lì e non c’è niente che io possa fare. Ho trovato però un ottimo staff che mi sta seguendo per la pma, e appena mi arriva il ciclo inizio la stimolazione.. faremo un tentativo di omologa (icsi) anche se le possibilità sono davvero scarsissime, ma vista la nostra età e visto che ci danno una possibilità la vogliamo cogliere. Se non dovesse andar bene per forza di cose passeremo all’eterologa, anche xke sono ormai quasi 2 anni che cerchiamo.Nella76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngyyyyyCapito…… Tu prova xchè un giorno nn possa avere rimpianti……. Ti auguro che questo tentativo possa dare i risultati sperati. Un consiglio se per caso riesci ad avere delle blastociti chiedi se puoi fare il test per impianto x essere sicura di trasferire una blastocite sana.
Io su due transfer fatti da eterologa e nn ho fatto indagini pre impianti è risultato che nn si è attaccato nulla. E nn mi hanno saputo dare una spiegazione valida dei fallimenti.
Lo so son soldi ma falla l’indagine a tante donne è servita!Buona fortuna!
Riservate ovarica ridotta e Icsi -TESTIMONIANZE
- Questo topic ha 4 risposte, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni fa da .
Vedi 5 messaggi-dal 1 al 5(di 5 totali)
Vedi 5 messaggi-dal 1 al 5(di 5 totali)