- Questo topic ha 6 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
TaiMembro
Di nuovo buongiorno a tutte,
dopo essermi presentata, eccomi giá qui con le mie mille e piú questioni e paure.
Allora, premetto che questo é il terzo mese di tentativi, ma ancora nulla di nulla di nulla.
Vi spiego la situazione per fare un pochino di chiarezza.
Ho un ciclo molto irregolare, passo dai 24 giorni ai 31 senza alcuna logica. Di mese in mese il mio corpo si prende beatamente gioco di me facendomi arrivare le mestruazioni un po’a suo piacimento. In questi ultimi tre mesi, ho avuto ciclo di 31 giorni, poi di 28, fino all’ultimo che é stato di 25 (ci sta che questo mese faccia di nuovo 31)
Osservo attentamente ilmuco cervicale, ma ho parecchi dubbi a proposito. Credo di sapere quando ovulo, in quanto in quei giorni il muco “pende”, non so se mi pisego. Insomma, per essere tranquillamente esplicita, quando faccio pipí lo vedo proprio colare giú, come una goccia che non si stacca del tuttofino a quando non lo pulisco io con la carta igienica. Dura in questa maniera circa due giorni, poi, peró, continua! Ho sempre muco a chiara d’uovo, certo, meno abbondante, ma mi accompagna praticamente per tutto il ciclo. Solo poco prima del mestruo diventa piú lattiginoso, come é piú lattiginoso subito dopo la fine delle mestruazioni. A questo punto, complice il ciclo irregolare, per me capire quando ovulo é un terno al lotto. A qualcuno capita la stessa cosa? Puó essere possibile avere residui di muco praticamente per tutto il ciclo?
Poi vi é un’altra questione. Complice il mio lavoro, io me ne sto a testa in giú un sacco. Faccio capriole, faccio sforzi fisici intensi, corro moltissimo per mantenermi leggera e forte e mi alleno spessissimo stando per aria.
Tutto questo “shake” puó compromettere un concepimento e un eventuale annidamento?
Quando l’ho chiesto al mio ginecologo la sua risposta é stata “Una vita tranquilla no, eh?” Poi mi ha detto che quello che faccioé relativo. Se non volessi rimanere incinta ci resterei anche facendomi scuotere dauna centrifuga gigante, mentre, dal momento che lo desidero, ogni cosa potenzialmente puó compromettere la mia riuscita. Insomma, é stato molto incoraggiante.
Grazie e tutte quelle che vorranno darmi i loro pareri.
Ciao!
ninnina82PartecipanteCiao! Per ovulazione e muco non so aiutarti. Sono qui da poco e non sono un’esperta…ma voglio raccontarti una cosa…
una mi cara amica con ovaie micropolicistiche e cicli di 40 gg è rimasta incinta dopo qualche mese proprio quando si è iscritta in piscina. Faceva acquagym, quindi salti e addominali a iosa. Dopo 40 gg di attività intensa ha scoperto di aspettare la prima figlia con gravidanza già avanzata, visto ciclo così particolare. Se è destino è destino! Da lei il fagiolino si è attaccato benissimo perchè così doveva essere. Quindi stai serena…goditi la tua vita di sempre senza esagerazioni e vedrai che arriverà il tuo momento. Tanti xxxx
TaiMembroCiao Ninnina82, grazie della testimonianza.
Il mio ginecologo é un tipo abbastanza vecchio stampo, e per lui quello che faccio io é “da pazze”. Quando gli ho detto che faccio il clown acrobata ha riso per mezzora. È simpatico, ma credo che la sua etá (ha passato i sessanta da un pezzo), non lo porti ad essere particolarmente “di larghe vedute”.
Quando gli ho espresso le mie perplessitá riguardo il muco, mi ha detto “Metti sotto l’uomo dal 10 giorno pm al 20 giorno pm. Ci cascherai dentro nei giorni giusti prima o poi.”
Questo per farvi capire il personaggio!
AnonimoInattivoCiao!!! insomma tra il 12 giorno di ciclo e il 18 avviene l ovulazione dipende un po da quanti gg e il ciclo io ovulo al 12 13 gg e dopo il muco non quando e presente xche l ovulazione avviene dopo anche 3 o 4 gg dal muco non bisogna fare affidamento su cio non e detto che se nn lo si ha non si stia ovulando…. io il mese scorso non ho avuto muco ed ho ovulato quindi si puo fare affidamento sulla temperatura, sugli stik ovulatori ma sul muco no…
AnonimoInattivoCiao!
Pero’ sai che il tuo ginecologo non ha tutti i torti… E’ vero che concentrado i rapporti dal 10 al 20 pm ci sono maggiori probabilita’. A me il ginecologo ha anche detto che farlo tutti i giorni nel periodo fertile puo’ essere controproducente perche’ lo sperma potrebbe non essere abbastanza forte e quindi meglio avere rapporti nei giorni alternati.
E comunque il fatto che abbia passato i sessant’anni non significa granche’, potrebbe essere sia indice di maggiore esperienza come di ottusaggine. Se ti trovi bene con lui fidati di quello che ti dice altrimenti cambia.
Poi, te lo dico per incoraggiarti e non scoraggiarti!, noi stiamo tentando una seconda gravidanza da 18 mesi e nonostante non ci siano problemi clinici ancora non abbiamo beccato il giorno giusto!
Consiglio mio, non stare tanto a badare il muco e la temperatura e tutto il resto…Sono solo tre mesi che provate… Viviti i rapporti con serenita’ e quel briciolo di brivido che puo’ dare sapere di non usare precauzioni e andare incontro ad una grande avventura … e se proprio fra altri 4,5,6 mesi non dovesse succedere nulla e non avete gia’ fatto esami, fate qualche esamino per vedere se tutto e’ a posto. Ah! Beh…Naturalmente spero che gli esami preconcezionali li abbiate cmq fatti..?
Un bocca al lupo … e salta e fai cio’ che ti poace… io l’ho sempre fatto e ho un splendida bambina di 5 anni!
p.
TaiMembroGrazie ragazze,
si, gli esami preconcezionali sulle immunitá (rosolia, toxo, ecc) li ho fatti, altro il ginecologo non mi ha fatto fare. Mi ha detto, con quel suo modo che sembra sempre essere una presa in giro “Se fra sei mesi ancora niente, mandami il tuo ometto, che ci penso io.” (quando l’ho detto a C. lui mi ha guardato con due occhi pallati chiedendomi “In che senso??”)
Comunque la cosa strana é che anche oggi, che sono al 18 PM, ho ancora muco eggwhite filante. Se lo prendo tra le dita fila, esattamente come cinque giorni fa. Ma non é possibile che non abbia ancora ovulato! Sono al 18esimo giorno! Significherebbe che ho una fase luteale cortissima!
AnonimoInattivociao Tai,
guarda,le tue ansie e i dubbi sono molto comuni a tutte noi che cerchiamo una gravidanza…ti capisco bene!
io sto provando da poco…qst è il secondo mese…e non ti dico quante volte mi prendono pensieri del tipo “ma sto facendo tutto quello che posso?e se ci fosse qualcosa che nn va e nn riesco a restare incinta?e il muco,e l ovulazione? e anvora domande e domande….
poi ci ragiono a freddo e credo che per prima cosa sia da evitare come la peste l’ansia…
fai gli esami pre gravidanza e un bel giro panoramico di eco a tutto l’apparato…e se il ginecologo non ti convince nel modo di porsi….cambialo!
impara a conoscere il tuo corpo,compila i grafici,prendi nota del muco,e tutto il resto e,se vuoi un aiutino prova con gli stick ovulatori….forse ti possono aiutare a capire meglio i tuoi ritmi biologici e,per la mia esperienza personale…mi tranquilizzano…nel senso che mi danno la sensazione di poter aver un minimo di controllo su quel che accade nel corpo.
se,trascorsi sei/otto mesi nn ci sono novità…prova a fare accertamenti anche se sono convinta che spesso non si riesca a restar incinta per ansia più che problemi fisici…
e cmq…in bocca alla cicognaaaaaaaa!!!!daiiii che ci troveremo tutte a parlare di pappe e passeggini!