- Questo topic ha 7 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da GattaMatta.
-
Tartarughina♡Moderatore
Ciao a tutte
vorrei affrontare un tema delicato, quello dei numerosi sintomi quali secchezza vaginale, fastidi vari, bruciori, prurito, fastidi nei rapporti etc che rientrano nel fenomeno della vulvodinia.
Nel mio caso ne ho sofferto in modo lieve in passato, alcuni anni fa, soprattutto Come conseguenza di una candida e cistite ricorrente, che infiammata il tutto e papilloma virus , con conseguente laser curativo.
oggi è un brutto ricordo e rimane solo nei primi gg post ciclo come secchezza vaginale elevata, che rende più difficoltosi i rapporti. (Santo marito quanta pazienza ha avuto in passato!) E che per fortuna non ho ovulazione anticipate perché mi creerebbe qualche problemino…infatti verso il 10 pm magicamente tutto si aggiusta,,,
Chiedevo tre cose:
1-avete mai avuto fastidi simili?
2-il gine consiglia, oltre a una crema di locadoina (che mi ha salvato la vita di coppia! 🙂 e santo ginecologo!!) dei gel lubrificanti. Voi usate qualcosa? Conceive, yen baby, vedermina, olio vea etc
3- questi fastidi possono essere causa di non concepimento che voi sappiate?
Grazie a chi mi risponderà ♡ ♡ ♡
Importante Riconoscere la candida e prevenirla
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)CristinaMembroI fastidi in se non direttamente, ma ke infezioni che citi che te li hanno orovocati si, e x averlo fatto devono essere srate forti o almeno esserci state x lungo tempo. Importante farsi seguure soesso dal ginecologo in questi casi indipendentemente dalla ricerca di un bebe. Se debellata la causa pian piano tutto dovrebbe tornare a oosto. Attenzione che le cure le deve fare anche e soprattutto anche tuo marito, purtroppo sono loro a contagiarci.
TensiPartecipanteCiao io a volte avevo secchezza a vaginale non so a cosa dovuta perché aflimesami pre concezionali pap,test tamponi tutto ok .
Ho letto e ordonato in internet yes baby e i rapporti sono migliorati e sono diventati piacevoli ! Infatti il mese che ho beccato la cicogna ci siamo divertiti di più nei rapporti s abbiamo cambiato la classica posizione io sopra !
In beco alla ciko è un abbraccione !
La vita è bella !Sono mamma di G (9 anni) L (7 anni)Tartarughina♡ModeratoreCiao ragazze
grazie mille per le Vs risposte
la vulvodinia è in realtà una malattia a tutti gli effetti, che si conosce pochissimo e gli stessi ginecologi ne hanno iniziato a parlare adesso.
io per fortuna x puro caso ho beccato un gine che era appena tornato da un convegno sull’argomento in cinque minuti ha capito il problema. Sono fortunata di averla avuta in forma molto lieve.
futura per i tamponi sono tutti negativi da molti anni. Sono stata curata presso il centro di Immunologia dell’ospedale, con tutte le verifiche del caso ,, e di ginecologi per candida e cistite non sai quanti ne ho visti!, quindi sono penso la donna più monitorata e aggiornati del mondo 🙂
In realtà non ci sono batteri, è proprio l’effetto del laser e delle recidive della candida che asciuga la pelle,,, o anche la pillola
Tensi grazie cara. In effetti ho conceive anch’io ed è fantastico. Ma io ho notato che la mia situazione è notevolmente migliorata con l’inositolo.
Comunque non c’è nessuna che soffra di secchezza vaginale?. Possibile, ,? Se ci siete battete un colpo per confrontarci! ,
BESOS A TUTTE :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)speranza2013PartecipanteCiao! non so se leggerai questo mio post ma lo scrivo ugualmente. :mail: I miei controlli sono sempre stati tutti ok ma avevo notato che con la pillola mi era venuta secchezza vaginale ho sempre usato un gel lubrificante anche il mese in cui sono rimasta incinta! Avevo comunque letto un articolo che non influisce sul concepimento (altrimenti sarebbe pubblicizzato come un anti-concezzionale, ma non lo è!)
In becco alla ciko
Tartarughina♡ModeratoreCiao speranza
Ho letto invece 🙂 mille grazie
Ti ricordi che gel era.?adesso ho il conceive
Cmq volevo dire che il gine che e’ molto ferrato su secchezza e eleasticita’ pelvica mi aveva anche fatto prendere redestop per una decina di giorni al mese
Io non cercavo la Cico …edevo dire che funziona..ora scopro che e’ a base di inosito lo quindi se avessi cercato quei 4/5 anni fa,, magari mi avrebbe pure aiutato!!
Comunque mi aveva fatto benissimo
Lo consiglio a tuttePma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Stella84PartecipanteCiao…si ankio soffro di alcuni dei tuoi disturbi…intorno al 5-6 Pm. Inizio ah avere bruciori e prurito che erano a volte insopportabili che però mi hanno detto essere conseguenza del fatto che dopo il ciclo la vagina non era perfettamente ripulita e quindi si irritava e così ho risolto usando lavande interne per 2-3 giorni in quel periodo…si anke la secchezza mi appartiene da appena dopo l’ovulazione in poi e devo dire che ancora non l’ho risolta!
Sono mamma di Samuel (8 anni)GattaMattaPartecipanteTartarughina… Io per un periodo ho usato il pre-seed… Me lo aveva consigliato una amica…anche la gine me ne aveva parlato, e mi aveva detto di evitare assolutamente saliva o altri gel tipo durex, perche sono lubrificanti ma nn fanno bene agli spermini…
Sono mamma di D (9 anni) T (7 anni)