- Questo topic ha 19 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da topola.
-
topolaPartecipante
Ciao cicognine!
Qualche mese fa ho abbandonato x così dire il forum perché stavo iniziando a stessa mi troppo….
Beh a distanza di questi direi quasi 4 mesi la situazione non è cambiata. In compenso la gine mi ha dato da prendere degli ovuli vagina li per 10 giorni di prometrium. Mi ha anche confermato che ci potevano esser dei giorni di ritardo rispetto la mia data prevista per le rosse….io sempre puntualissime!
Dunque….ultimo ciclo il 15 e 16 gennaio, rapporti il 17, 19, 22, 24, 26, 28, 30 gennaio e 3 e 6 febbraio. Ovuli presi dal 29 al 6. Ciclo previsto l’8 febbraio. Di solito qualche doloretto all’ovaia dx generalmente, un po di tensione al seno…. questa volta non sento nulla. A 4 giorni di ritardo previsto dalla gine dopo qualche ora che ero in giro ho trovato spotting marroncino sul salvaslip. Continuo a non avere nessun sintomo che mi faccia pensare al ciclo.
Non ho preso tb, ne stick, niente di niente…
Cosa faccio ragazze? Non vorrei illudermi x poi ritrovarmi a piangere come una scema. O mi metto il cuore in pace….
Vi prego consigliatemi
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
linaandlunaMembroMa quindi non hai fatto ancora un test? Io lo farei!!
topolaPartecipante[quote quote=181287]Ma quindi non hai fatto ancora un test? Io lo farei!![/quote]
ho paura che sia il 15 tentativo fallito! non capisco se le macchie e i non dolori alla pancia sono una buona cosa o no.
aspetto domattina…ormai. no?
che dici linaandluna
linaandlunaMembroGuarda, c’è da dire una cosa, nella mia personale esperienza, sono 6 mesi che ci provo, io ho dello spotting pre mestruale. Normalmente a seguito di questo, che mi dura un giorno nei 3 giorni successivi mi viene il ciclo.
Sicuramente nel dubbio aspetterei la mattina di domani. Ma voglio dirti una cosa: fallo se il dubbio ti attanaglia e non ti fa pensare ad altro. Tra l’altro se mi dici che il tuo ciclo è puntualissimo, questo potrebbe far ben sperare. Posso sapere perchè prendevi gli ovuli?
topolaPartecipante[quote quote=181293]Guarda, c’è da dire una cosa, nella mia personale esperienza, sono 6 mesi che ci provo, io ho dello spotting pre mestruale. Normalmente a seguito di questo, che mi dura un giorno nei 3 giorni successivi mi viene il ciclo. Sicuramente nel dubbio aspetterei la mattina di domani. Ma voglio dirti una cosa: fallo se il dubbio ti attanaglia e non ti fa pensare ad altro. Tra l’altro se mi dici che il tuo ciclo è puntualissimo, questo potrebbe far ben sperare. Posso sapere perchè prendevi gli ovuli? [/quote]
ho fatto quasi un mese fa un eco pelvica e la gine mi ha detto che ho le ovaie a posto, per sei mesi mi ha fatto prendere l’integratore inofert combi per migliorare la qualità dei miei ovuli e vedere di allungare la mia fl che prima era di 10 giorni e dopo l’uso dell’integratore ero passata a 13. gli ovuli di progesterone me li ha voluti dare sempre per la fl.
all’ inizio della settimana, quando mi sono resa che ero già in ritardo di un giorno mi sono emozionata all’ idea magari di avercela fatta, ma poi ho subito pensato al progesterone e ho pensato che magari fosse x quello. il dubbio mi rimane perchè comunque la gine ha detto che dal mio giorno presunto con il progesterone ci potevano esser dei giorni di ritardo, e quindi magari tra poco arrivano…. però a parte la macchia di stamattina, e qualche puntinatura nel pome non ho assolutamente nulla.
domani mattina vedrò cosa fare. non voglio attaccarmi a false speranze date da assenza dei miei classici sintomi mestruali e poi rimanerne delusa ancora.
linaandlunaMembroSenti, domani fai il test e levati il pensiero, tanto hai ovulato abbastanza tempo addietro perchè si possa rilevare una gravidanza…..UN IN BOCCA AL LUPO ENOOOORME…..tienimi aggiornata
topolaPartecipante[quote quote=181306]Senti, domani fai il test e levati il pensiero, tanto hai ovulato abbastanza tempo addietro perchè si possa rilevare una gravidanza…..UN IN BOCCA AL LUPO ENOOOORME…..tienimi aggiornata[/quote]
Grazie x il supporto!
Ti faccio sapere
SkytPartecipanteIncrocio le dita per te Topola!!!!!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxx 😉
L'essenziale è invisibile agli occhiNina76Moderatore@Topola tesoro ci sei mancata :rose: spero con tutto il cuore questo ritardo sia l’inizio di una nuova vita a tre :heart: so che gli ovuli possono ritardare il ciclo. Ma se non soffre di sppotting regolarmente potrebbe essere un buon segno tesoro. So quanto ai sofferto ogni arrivo delle malefiche e secondo me dovresti fare un bel test domattina. Se è positivo cominciano i festeggiamenti e se invece no al meno togli il pensiero. Io sono qui super incrociata x te. Aspetto buone news :heart:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️TensiPartecipanteCiao topo la io ho avuto spootting 2 gg prima del gg x proprio il 13 e 14 po, seno sgonfio e mal di pancia come rosse , ero stra convinta che savano arrivando e alla mattina del 15 po test positivoooooo Cosa che spero di cuore per te !!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
La vita è bella !Sono mamma di G (9 anni) L (7 anni)topolaPartecipante@Nina76 sono stati mesi duri, ma almeno avevo il matrimonio da organizzare. Ormai manca pochissimo! Mi fa piacere che ti ricordi di me. Nonstante non abbia scritto, ogni tanto davo una sbirciatina al forum…
@Tensi @Skyt @linaandluna grazie x il supporto. Stamattina visto che ancora niente ciclo ho fatto il test ed è negativo. Da un lato lo sapevo già, ma come sempre ci speravo. Ormai è un anno che proviamo con 15/16 tentativi. Ormai mi dedico al grande evento e poi di ritorno dal viaggio di nozze vedremo cosa ci sarà da fare.
Ancora grazie ragazze! Come sempre siete un grande supporto☺
Nina76ModeratoreCerto che mi ricordo! !!!!!! 😉 i spiace x negativo. Ma sono sicura che arriverà il giorno delle due belle e forte linee anche x noi :heart: goditi il matrimonio. Manca poco :yahoo: magari poi al ritorno delle nozze avrai una bella sorpresina. Te lo auguro :heart: :heart:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️topolaPartecipante[quote quote=181446]Certo che mi ricordo! !!!!!! i spiace x negativo. Ma sono sicura che arriverà il giorno delle due belle e forte linee anche x noi goditi il matrimonio. Manca poco magari poi al ritorno delle nozze avrai una bella sorpresina. Te lo auguro [/quote]
Io lo spero e lo auguro a te e alle altre, ma il mio percorso tornati dal viaggio sarà diverso….abbiamo già fatto spermiogramma e non è bellissimo. Dovrà fare visita dall’andrologo e a mia sensazione sarà un percorso lungo e x me difficile. parto forse già scoraggiata ma non pensavo proprio che x avere un bimbo sarei dovuta poi ricorrere ad aiuti esterni….in base a quello che dirà l’andrologo! La mia gine ha già ipotizzato magari a fecondazione assistita. X questo, il ritardo di questi giorni mi butta giù. Preferivo la classica puntualità di questa falsa speranza!
dani84Partecipante@topola mi spiace per il negativo! so che i ritardi se non danno una bella notizia sono momenti difficili…ma non pensarci, concentrati sul matrimonio visto che dici che manca poco! :yahoo: :rose: :rose: e per il dopo non preoccuparti ora…e comunque qui sul forum siamo in tante con spermiogrammi poco belli o davvero bruttini, ma siamo qui tutte unite a lottare! :heart: un brutto spermiogramma non è la fine del mondo, a volte basta anche poco per sistemare le cose!!! xxxxxxxx
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)topolaPartecipanteLo so @dani84 che mi capisci…come tutte quelle cicognine che purtroppo ci mettono tanto a raggiungere quel positivo. Ormai mancano 28 giorni al nostro si….di pensieri ne abbiamo già diversi ma questo rimane cmq nascosto nel mio cuore.
Ho letto di tanti brutti spermiogrammi ed infatti quando ho visto il suo ho subito capito che non era buono: ha solo il 10% degli spermini mobili e di questa percentuale solo il 10% è a posto. Lui è tranquillo sicuro che sistemeremo le cose. Io sono più negativa e mi assale forse un po prematura la paura. La gine dice che con un referto così non è impossibile rimanere incinti ma molto difficile. Va beh….ormai non mi resta che aspettare cosa dirà l’andrologo e cosa ci consiglia. Cmq ormai tutto dopo il viaggio.
Speriamo solo che davvero dopo ci basti poco x sistemare le cose….da piccola io ho sempre iimmaginato di avere due figli e parlandone con lui in questi anni lui ne vorrebbe solo uno….sarebbe brutto pensare di non riuscire a non avere neanche quello.
dani84PartecipanteTesoro davvero cerca di non pensarci ora! Goditi il matrimonio e tutti gli ultimi preparativi che sono un momento speciale per una coppia! :hearth: metti da parte tutti gli altri pensieri e vedrai che poi quando andrete dall’ andrologo una soluzione si troverà!!!!!
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)AnonimoInattivotopola mi spiace tanto x il negativo!!!mi ricordo di te nei mesi precedenti e di quando hai deciso di staccare x un pò.
però nn abbatterti,ora pensa al matrimonio, il vostro che sarà bellissimo e poi al fantastico viaggio di nozze.
tutto il resto può attendere un mesetto.
un abbraccio forte forte :heart:
Nina76Moderatore@topola cara siamo su la stessa strada tesoro. Anche mio marito visita a fine mese x cercare di capire il meglio da fare. Avi soldatini pigri. Questo riduce notevolmente le possibilità. Anche il gine mi a detto di intraprendere la strada dela pma ma non fa x noi. Lui intanto a cominciato con gli integratori. Dopo la visita si vedrà cosa fare poi a anche il sospetto varicelle. 🙁 vediamo cosa viene fuori. Mi sono fermata x un paio di mesi perché lo vedevo un po giù povero amore. Il mio gine era stra convinto che il problema fosse mio nonostante le analisi apposto era convinto che la mia età + il mio sovrappeso fossero i villani della nostra storia . Ho dovuto insistere x fare anche lui delle analisi. Invece è proprio lui ad averne bisogno di cura. 😥 intanto i calcoli sono stati lasciati indietro. Da Adesso tanto amore libero. Preghiamo al Signore x la sua benedizione e quindi bisogna avere fede. :heart: io lo credo 😉 ti abbraccio :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️topolaPartecipante[quote quote=181587]Tesoro davvero cerca di non pensarci ora! Goditi il matrimonio e tutti gli ultimi preparativi che sono un momento speciale per una coppia! :hearth: metti da parte tutti gli altri pensieri e vedrai che poi quando andrete dall’ andrologo una soluzione si troverà!!!!![/quote]
Grazie dani84! Ieri era una brutta giornata….e oggi va meglio! Ma cavoli….il ciclo a san valentino uffi!!!!!
Oggi ordinata la torta x il grande giorno, e visto che sia oggi che domani lavoro lui si occuperà di sistemare le canzoni che abbiamo scelto x la cerimonia.
topolaPartecipante[quote quote=181679]topola mi spiace tanto x il negativo!!!mi ricordo di te nei mesi precedenti e di quando hai deciso di staccare x un pò. però nn abbatterti,ora pensa al matrimonio, il vostro che sarà bellissimo e poi al fantastico viaggio di nozze. tutto il resto può attendere un mesetto. un abbraccio forte forte [/quote]
Grazie valed84! Noi lo speriamo che sia una bella giornata e sinceramente non vedo l’ora di godermi il nostro viaggio di nozze!
Si avevo deciso di staccare xché ero troppo ansiosa, stava diventando un’ossessione. In realtà non ho mai davvero smesso di pensarci ma in compenso mi sono rilassata un po, sono riuscita a perdere qualche centimetro nei fianchi e ci siamo dedicati alla coppia nei momenti di intimità! Che non guasta mai!