- Questo topic ha 10 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 10 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Salve a tutti, sono nuova.
Io e mio marito cerchiamo di avere un bambino ormai da diversi mesi (9 con questo). Non ho mai visto un positivo.
Tutte le sensazioni più brutte, tutti gli incubi più tremendi….io li faccio. Più passa il tempo e più l’ansia, le paure e le preoccupazioni si prendono i nostri corpi.
Io ho fatto gli esami di base prescritti dalla ginecologa, tutto ok, nulla da approfondire perchè troppo presto.
Mio marito non ha fatto nulla e non vuole fare nulla. E mi fa rabbia.Mi fa rabbia, perchè mi vede stare male ogni mese, perchè questo figlio lui lo desidera da quando ci siamo sposati ( 4 anni) e solo da quest’anno, ho deciso di dire si, tra mille paure, preoccupazioni che mi sovrastano, perchè sono precaria, perchè vorrei fare tante cose ec…..
Ed ora che ho detto di si, che penso di essere pronta, perchè in fondo pronta non lo sarò mai…. il bambino non arriva.
Inizialmente non ci davo peso, ho scoperto che avevo rapporti fuori dalla mia finestra fertile… ma gli altri 5 mesi ( questo compreso) mi sono monitorata con gli stick di ovulazione clearblue, abbiamo coperto bene….
eppure sento che non sia andata. Non le aspetto per questo venerdi, ma io sto perfettamente bene, non ho alcun sintomo, crampo, malessere di nessun tipo.
Oggi mi sono sentita estremamente bene, piena di voglia di fare e pomeriggio estremaente stanca, con voglia di dormire. Questo mi capita spesso prima dell’arrivo del ciclo.Inoltre ho fatto uno stick di ovulazione poco fa,il faccino era vuoto, me l’aspettavo in quanto lo stick si deve resettare, ma non vi era nemmeno un’ombra di una seconda linea.
Nemmeno chiara, nemmeno per sbaglio.Ed allora inutile che ogni sera prego, che guardo video e piango.
Inutile che accendo ceri in ogni chiesa da 9 mesi,
inutile che ci credo.Ho tanta tristezza e rabbia dentro di me, ho rabbia verso mio marito che ha paura e non vuole andare dal dottore, perchè questo gli mette ansia. Ma dai?
Ed io?
Io mi diverto ogni mese a vedere i engativi ? a vedere il ciclo?
andare dalla ginecologa per sapere se apparentemnte è tutto ok? aprire le gambe è divertente ? no
no
e nemmeno ero pronta a cercare questo bambino inizialmente.Più passa il tempo, più non arriva, più sto male e più lo desidero.
Mi sono sempre vista in una famiglia numerosa
ma adesso non so…..forse il mio ruolo rimarrà sempre quello di vedere gli altri felici.
Scusate il post di sfogo. Bella presentazione eh?
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
SaraPartecipanteCiao, ti capisco benissimo..io ho 38 anni e ci stiamo provando da un anno..solo il mese scorso abbiamo deciso di andare dalla ginecologa, anche se io ci volevo andare da tempo…ma gli uomini prendono sempre tutto alla leggera…ma perché? Ora prima di fare mille analisi ed esami vari..ci stiamo provando un giorno sì e uno no a partire dal 5 giorno del ciclo per due settimane…. così ci ha consigliato la ginecologa..se non riusciamo faremo le analisi..e chissà se vorrà fare lo spermiogramma lui? Penso che tuo marito si debba sforzare un po’..che senso ha fare mille esami tu e provarci se poi il problema lo ha lui? È necessario che si tolga questo dubbio..e che te lo togli anche tu perché solo noi donne sappiamo quanto è grande per noi questo desiderio di maternità 💓
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SaraQuinto giorno? A me le mestruazioni durano 7 giorni.. e più o meno il picco lo ho al 9 giorno dall ultimo giorno di mestruazione ..
Inizieremo da domani 5 giorno dall ultimo della mestruazione e proverò a fare un giorno si ed uno no. Per quanto la tua ginecologa ti ha detto di provare così? 1 mese ? 2 mesi?SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi dal 5 giorno..ha detto di provare sempre così..ma sono due giorni che ho perdite e sto al 16 giorno…e dovevamo provare oggi ma non se la sente 😓🤷🏻♀️.. speriamo che quello che abbiamo fatto finora basti
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SaraCiao Sara come va? Qualche novità?
Io questo mese ho fatto stick già dentro il periodo fertile e per 4/5 giorni mi davano faccina lampeggiante fino a lunedi poi ho smesso.Ho avuto perdite gialline martedì, perdite di muco abbondante bianco grumoso mercoledì e poi secco giovedì… e poi basta. Che abbia ovulato in ritardo e quindi in questi giorni? Considerando che io il muco non lo vedo mai…… se non 3 giorni prima del ciclo secco.
Questo mese tra mio marito che ha avuto febbre alta ed io che non so quando ho ovulato … ci credo proprio poco.
ValePartecipanteCiao Ornella,
Mi aggiungo al tuo sfogo perché ti capisco benissimo.
Io e mio marito ci stiamo provando da un anno, mai un risultato positivo.
E non capisco perché i medici continuino con questa storia che “È troppo presto per approfondire “. Ma se io voglio farlo ora e non far passare mesi inutilmente?? Perché devo aspettare?
Ad ogni modo, dopo 12 mesi di tentativi, finalmente questo mese, anche se ho avuto il ciclo, vedo il risultato positivo(strano,ma vero). Settimo cielo! Vado a fare le beta, valori alti. Dalle analisi mi dicono che sono alla 5/6 settimana.
Stupendo. A tre giorni di distanza le vado a rifare, ma contro ogni mia aspettativa il valore e trimezzato.
E a quanto ne so non è un bel segno. Domani ho appuntamento con la ginecologa ma intanto ho passato la serata a piangere.
Te lo racconto sia per sfogo personale sia per farti sentire forse un po meno sola in questa ricerca che non sembra finire maiBambyPartecipanteSalve a voi…mi sono imbattuta in questo forum….e ho deciso di scrivere…io seguivo già altri forum ma ormai mi sa che devo dire che il titolo di questo forum mi appartenga di più…ho più di 40 due anni e mezzo fa rimasi incinta ma al 2 mese ebbi un aborto spontaneo…non lo stavamo cercando all’epoca! mentalmente non mi sono ripresa e da quel momento ho sempre avuto desiderio di volerci riprovare ad avere un terzo figlio…ma ad oggi nonostante che fisicamente sia tutto ok che mi dicano che potrei dare ancora e nonostante non usiamo precauzioni..il nulla!!!… Mio marito non vuole sentire parlare di PMA o di eseguire esami….lo capisco e mi sono resa conto che fisicamente questa idea mi stava fisicamente e mentalmente danneggiando e così da dicembre 2022… Ho deciso di lasciare al fato …vivo comunque nel desiderio e nella speranza che magari un giorno possa accadere…ma ormai credo… grazie per avermi ascoltato
Non permettere mai a nessuno di dire ciò che puoi o non puoi fare....SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao…non va benissimo 🙄
Non le aspetto per dopodomani ci abbiamo provato come sempre ma ho avuto l’influenza e quindi ho preso antibiotici e antinfiammatori.. quindi non ci spero per niente…te che mi dici?AnonimoInattivoAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto BambyMagari riparlane in un momento diverso. Fai passare un periodo.. il fato è possibile fino ad una certa ;(
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SaraCiao Sara! Questo mese vai di pari passo con me. Idem influenza ma STRANISSIMA. Io con 37 di febbre sto male da sempre e per sempre. Questa volta con quasi 38 avevo solo la tosse.. ma la sono misurata solo perché sentivo sempre caldo!
Sono andata di tachiperina per un giorno e sciroppo per gli altri….
Come finirà? Lo scopriremo a breve ma come sempre non sarà andata.