- Questo topic ha 1 risposta, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da chiara.
-
AngelaPartecipante
Ciao a tutte, sono una ragazza di 27 anni, ho scoperto da poco di essere incinta. Non è stato voluto ma abbiamo deciso di portare a termine sperando che vada tutto bene. Siamo stati entrambi contenti di questa scelta anche se all’inizio non ci pensavo proprio. Tuttavia ho comunque paura. Sono alla fine del percorso universitario. Riuscirò a finire prima fortunatamente ma penso che sarà molto difficile trovare lavoro. Più che altro dovrò aspettare tanto tempo prima di trovarlo perché inizierò full time e non part time, inoltre sicuramente non lo troverò vicino casa.. Voi avete esperienze simili? E’ possibile assumere in gravidanza o con part time?
Inoltre sono in crisi con il mio fidanzato, i miei genitori hanno la possibilità di darmi una casa sfitta al piano terra di dove abito, questa è una fortuna, ma il mio fidanzato non vuole perchè dice che non è sua, dice che potrebbe non esserci privacy e non si sente realizzato. Io sono rimasta molto male perchè per me è la soluzione migliore, stare vicino casa, vicino i miei e alle mie sorelle con i rispettivi mariti. Mi daranno una mano all’inizio. Invece se andiamo a vivere anche nelle vicinanze comunque mi troverò da sola tutto il tempo perchè mia madre è anziana e guida solo di mattina. So che tutte magari hanno dovuto affrontare tutto da sola ma io credo che la mia soluzione possa essere più complicata nel momento dell’entrata nel mondo del lavoro dopo il parto. In più non avremmo spese di fitto e quindi lui può conseravre i soldi così in futuro quando anche io lavoro possiamo comprarla insieme.
Secondo voi chiedo tanto?
Sono 7settimane +5 giorni. Ho fatto le prime analisi di routine e sono usciti dei valori alterati: sideremia e ptt alte + esterasi leucitaria 500. Il ginecologo però ha detto che è normale avere dati alterati in gravidanza. Per il cibo mi ha detto di non mangiare affettati, latticini e crudi e mangiare pochi carboidrati. Per l’attività ha detto di sospendere sala pesi ma di fare yoga o pilates. Voi che attività facevate e fate ora?chiaraPartecipanteHai tante domande…per quanto riguarda il lavoro tecnicamente è possibile assumere in gravidanza, a patto che il lavoro sia compatibile, ma difficilmente troverai un datore disposto a farlo,sapendo che come minimo starai a casa i 5 mesi di maternità obbligatoria appena assunta (senza contare tutte le assenze successive per allattamento, malattia bimbo,inserimento al nido ecc…). per quanto riguarda l’alimentazione evitare affettati crudi è necessario se non hai mai contratto prima la toxoplasmosi, mentre formaggi con la muffa tipo il gorgonzola e le uova crude (maionese non industriale, tiramisù ecc) vanno evitati per altre possibili contaminazioni, come la salmonella o la lysteria. Per i carboidrati sinceramente non saprei perché ti ha dato questa indicazione, a me non è mai capitato. L’attività fisica falla all’ora che preferisci… e sulla questione dell’abitazione prova a spiegare al tuo fidanzato le tue motivazioni, eventualmente aggiungendo che una soluzione diversa la potrete trovare anche più avanti, quando anche tu avrai un lavoro…