ciao lady,anche io ovaio policistico,sovrappeso e…resistenza insulinica.
Soni anni che combatto con qst situazione…ora che sono al secondo mese di tentativi….devo dire che riesco a tenere sotto controllo la situazione e sono anche dinagrita.
il mio ginecologo ha consigliato di ridurre tutti gli alimenti ricchi di zuccheri,quindi non solo i dolci ma anche i farinacei….quindi pane,paste e simili…preferisci il riso e pasta integrale.
cerca di ridurre anche i grassi,se ti piacciono i formaggi puoi optare per quei light..io mangio phildelphia,fiocchi di lattte ,mozzarella…tutto light.
Ma soprattutto mangia tanta verdura…cruda,cotta come ti pare…purché ne mangi e pesce…almeno tre volte a settimana.
io non sono una grande divoratrice di verdura ma,ho cominciato a farmi delle insalatone a pranzo e minestroni,zuppe la sera.
alla dieta ho aggiunto qualche passeggiata di un oretta a giorni alterni e assume inofolic combi un integratore che aiuta a migliorare le possibilità di ovulare,regolarizza il ciclo…
beh ti dirò che ad oggi sono stata un orologio svizzero nel ciclo….non sento i ….vari disturbi che di solito porta l ovaio policistico…e con i test di ovulazione ho anche beccsto i giorni buoni per i rapporti
per altre info…sn qua 🙂