- Questo topic ha 16 risposte, 14 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da Ladys.
-
AnonimoInattivo
:bye: Ciao a tutte, stiamo cercando un bimbo da settembre ma ancora nulla. A novembre dopo tutte le analisi di routine, con la isterosalpingiografia scopro che ho una tuba chiusa, l altra e’ aperta (meno male!), ma mi hanno trovato un polipo nell utero di 0,5 mm. Il gine mi ha consigliato di toglierlo, ma io ho aspettato fino ad ora perché abbiamo voluto provare ad avere il bambino lo stesso. Sono un po’ dubbiosa sul toglierlo, dato che è’ piccolo, non vorrei che “maneggiando” la’ sotto poi mi si creassero complicazioni. Voi che ne dite? Lo tolgo? Lo tengo ancora un po’ ? Qualcuna di voi è riuscita a rimanere incinta con un polipo nell utero??
grazie a chi mi vorrà rispondere.
AnonimoInattivoCiao cara si non toccare niente ora nom e il caso anch’io ho un mioma nell utero e il gine ha detto che nkn e il caso di togl ora il mio oltretutto è grande ma nkn crea problemi!!il tuo tanto quanto a meno che non sia messo malw in modo da creare problemi parla col ginecologo
AnonimoInattivoOk grazie kikkakikka81, ma a te lo ha consigliato il fine di aspettare? Sei alla ricerca o già mamma?
AnonimoInattivoAlla ricerca e mi ha consigliato così il gine quindi stai serena!!!
AnonimoInattivo😉 Ciao a tutte,sono nuova di questo forum. Vi leggo in quanto a breve inizierò a provare ad avere un bimbo. Anch’io ho un mioma (peduncolato) diagnosticato circa un anno fa. La ginecologa mi ha detto che non crea alcun problema. Al termine di questo ciclo farò il mio controllo annuale e poi, se tutto va bene, da marzo si comincia con il 1 tentativo.
CristinaMembroIo sinceramente un polipo nell’utero non me lo terrei proprio, e perche’ mai??? A meno a che lo avessi tenuto 20 anni avessi 43 e fossi alla mia ultima possibilita della vita di rimanere incinta. Prima di tutto bisogna essere sani e stare bene, poi si cerca un figlio! A mia cognata lo fecero togliere anche x rimanere incinta infatti subito dopo rimase e dopo un anno fece il secondo entrambi con parto naturale. Fai anche i controlli col pap test che potreste essere positivi al papillona virus sua tu cge il marito, a vokte causa fibromi o polipini.
SognatriceMembroCiao cara! Io avevo un polipetto ed ho tutt’ora un mioma… Ho partorito due meravigliosi bimbi lo scorso 14 gennaio e sono rimasta incinta solo dopo aver tolto il polipetto….io penso che se il Gine ti consiglia di toglierlo un motivo ci sarà… A me disse che non avrebbe causato problemi x un eventuale gravidanza ma che avrebbe potuto impedire il concepimento…e siccome nel frattempo non succedeva niente alla fine ho deciso di toglierlo, ma visto il risultato col senno di poi ho capito che oropabilmente avrei dovuto farlo prima… Dopo questo piccolo intervento ho avuto uno stop alla ricerca x tre mesi perché comunque l’utero viene messo sotto stress dopodiché al primo tentativo utile sono rimasta incinta dei gemelli… Questa e’ la mia esperienza, ti faccio un enorme in bocca al lupo!!!!!
Giusy104PartecipanteChe bello 2 gemellini,magari mi capitasse…nella mia famiglia ci sono i parti gemellari…
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)bimbaiaiaMembroCiao! Anche a me lo scorso febbraio hanno diagnosticato un polipo (il doppio del tuo come misure) ma il ginecologo mi ha consigliato di non toglierlo se avrei voluto cercare a breve una gravidanza perché col parto la polipectomia l’avrebbe fatta il bimbo stesso. Mi aveva detto anche che spesso con le mestruazioni il polipo se ne và da solo e mi aveva fatto un controllo a giugno per verificare questa cosa, ma il polipo era ancora lì. Con la fine dell’estate io e il mio compagno abbiamo provato ad acchiappare la cicogna e al quarto tentativo (di cui 2 mirati) l’abbiamo beccata! La mia intenzione sarebbe stata di toglierlo se non fossi riuscita a breve a rimanere incinta e invece è andata bene! Il gine che mi sta seguendo ora in gravidanza mi ha comunque sempre rassicurato che il polipo non interferirà minimamente col corso della gravidanza stessa!
Questa è la mia esperienza, tu sentiti libera di muoverti come più ti fa stare meglio1 🙂
AnonimoInattivoGrazie a tutte voi! Io sono ancora indecisa perché in effetti anche a me il fine mi ha detto che potrei tenerlo e rimanere incinta lo stesso senza problemi, ma sono passati sette mese di tentativi e ancora nella!
ho ancora qualche giorno prima del l’intervento fissato, io è mio marito pensavamo di aspettare un altro mese e se poi nulla rifare una visita x vedere se è cresciuto e a quel punto toglierlo.
se altre di voi hanno vissuto l esperienza, vi prego datemi consigli!,
un abbraccio a tutte!
AnonimoInattivoCiao Eg io come te dopo 9 mesi di tentativi mirati hanno visto qualcosa con la sonoisterosalpingografia.
Ho fatto l’isteroscopia e il ginecologo mi ha consigliato di toglierlo: era un polipetto anteriore di 1.5 mm.
Beh io l’ho tolto circa 15 giorni fa e ora riproviamo sperando che il problema fosse quello!
SimonaMembroNon vedo il perchè tenere un polipo,io provo ad avere figli da 4 anni e niente,ora finalmente lo toglierò e spero arrivi sta cicogna :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=182336] Ciao a tutte, stiamo cercando un bimbo da settembre ma ancora nulla. A novembre dopo tutte le analisi di routine, con la isterosalpingiografia scopro che ho una tuba chiusa, l altra e’ aperta (meno male!), ma mi hanno trovato un polipo nell utero di 0,5 mm. Il gine mi ha consigliato di toglierlo, ma io ho aspettato fino ad ora perché abbiamo voluto provare ad avere il bambino lo stesso. Sono un po’ dubbiosa sul toglierlo, dato che è’ piccolo, non vorrei che “maneggiando” la’ sotto poi mi si creassero complicazioni. Voi che ne dite? Lo tolgo? Lo tengo ancora un po’ ? Qualcuna di voi è riuscita a rimanere incinta con un polipo nell utero?? grazie a chi mi vorrà rispondere.
Ciao ! Eg Posso chiederti come è andata ? Lo hai tolto alla fine ? Grazie !AnonimoInattivociao eg, io avevo un mioma nella cavità uterina e i vari medici interpellati mi hanno consigliato di rimuoverlo perchè avrebbe ostacolato il concepimento … e così dopo quasi un anno di ripensamenti a settembre ho fatto isteroscopia ed è stato tolto . Purtroppo però ancora della cicogna neanche l’ombra… l’intervento è stato molto veloce e nel giro di 2/3 giorni è tornato tutto normale.
AntonellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SognatriceCiao
Ho appena letto il tuo post
Dopo qndo tempo sei riuscita a rimane in attesa
Xrk Anke io ho un Polipo All utero
Ho già fatto tutti gli esami
Adesso sto aspettando sl la kiamata x toglierlo
IlaPartecipanteAntonella, ti riporto la mia esperienza: il mio fine mi ha consigliato di asportare un polipo che avevo perché diceva che avrebbe potuto interferire con l’eventuale annidamento… Per me però nessun positivo né prima, né dopo l’intervento
Marzo si riparte dopo conizzazione 23 gennaio primo colloquio pma