Sonosalpingografia nel catanese

Vedi 23 messaggi-dal 1 al 23(di 23 totali)
  • #1835911
    Cisperotanto22
    Partecipante

    Ciao, c’è qualcuna che saprebbe suggerirmi un posto dove la effettuano con molta delicatezza tra Catania ed enna al massimo? Grazie

    #1835999
    Mily
    Partecipante

    Ciao puoi provare alla casa di cura Gibbino io li ho fatto l’isterosalpingografia oppure al san Marco però i tempi sono più lunghi.

    #1836022
    Cisperotanto22
    Partecipante

    Grazie cara ma al San marco come si fa a prenotarla? Ho provato a chiamare un’infinità di volte al numero della radiologia ma non risponde nessuno e in ginecologia non mi hanno saputo rispondere.
    Quanto l’hai pagata? E soprattutto secondo te potrebbero farla con un po’ di sedazione?

    #1836065
    Mily
    Partecipante

    Il numero per prenotare è 800066233 prova tante volte finché ti rispondono e ti diranno loro come fare la prescrizione. Passerà quasi un mesetto la prima volta che andrai al san marco ti faranno un consulto radiologico e lì puoi chiedere se possono fare un po di antidolorifico ma il dolore è simile a quello da ciclo dura pochissimo. Io in clinica invece ho pagato 220 e mi hanno prenotato in brevissimo tempo senza anestetico. Ma ti consiglio l’ospedale la tecnica è più all’avanguardia.

    #1836067
    Mily
    Partecipante

    Scusami se ti domando se puoi rispondere ma ti è stato consigliato di fare questo esame?

    #1836107
    Cisperotanto22
    Partecipante

    Esiste un numero per cellulare? Quello che ho io non ricevo risposta. Comunque, ho avuto una geu l’anno scorso e da allora non sono più rimasta incinta. Geu + quasi un anno di tentativi a vuoto… (Anche se c’è da dire che ho avuto anche molti cicli anovulatori). Cmq dopo una geu è sempre utile questo esame e mi sono informata un po’. La maggior parte fanno la sono che è con ecografia ma so che quella coi raggi è meglio. Solo che, come fanno a prenotarla a distanza, se non sai quando ti verrà il ciclo?

    #1836111
    Mily
    Partecipante

    Allora in ospedale fanno 2 visite la 1 sarebbe un consulto con il radiolo l’esame vero e proprio verrà fatto quando anche tu stessa con un calcolo approssimativo del tuo ciclo cioè dirai su per giù il giorno dell’arrivo e da li prenotano l’esame. Ma hai mai fatto un isteroscopia con biopsia?

    #1836121
    Cisperotanto22
    Partecipante

    No, perché non me l’hanno mai detto. Non so se mi fa più paura un eventuale isteroscopia o l’esame delle tube. Quando ho avuto la geu mi è stato fatto cmq un raschiamento ed hanno portato ad analizzare del materiale che si è mostrato essere la decidua. Per fortuna non c’era qualcosa di malvagio, ecco. Non so se andasse bene già quello! Cmq la geu dipende più probabilmente dalle tube o dal caso

    #1836127
    Mily
    Partecipante

    Certo hai raggione perderai un po più tempo in ospedala ma è migliore il numero verde è anche x il cell se non ricordo male. Mi dispiace x la tua esperienza e spero che vada meglio la prossima volta. Io purtroppo non sono mai riuscita naturalmente e a dicembre ho fatto il primo pick up e trasfert ma è andato aimè male e non ho capito ancora quale sia il motivo.

    #1836173
    Cisperotanto22
    Partecipante

    Hai fatto anche le analisi per la trombofilia?
    A volte può esserci anche qualche problema genetico…

    #1836185
    Mily
    Partecipante

    No quelle ancora no ma spero di farle a breve. Mi mancano queste e isteroscopia che faro nel nuovo centro pma sono comprese nel ter prima di rifare un nuovo pick up.

    #1836204
    Cisperotanto22
    Partecipante

    Io andrò a Giugno, al primo colloquio Cannizzaro. So già che dal primo al secondo colloquio ci vorranno almeno circa 4 mesi 🫣… Pazienza!

    #1836209
    Mily
    Partecipante

    Cara io ti auguro che possa essere soddisfatta lì per me non lo é stato e per molte altre, non voglio essere insistente ma se hai la possibilità vai da un’altra parte. Se vuo puoi raccontarmi come sei arrivata li al pma intento anche privatamente se ti va. E io ti racconto la mia. Di dove 6 se posso

    #1836253
    Cisperotanto22
    Partecipante

    Sono della provincia, tu?
    Comunque ci sono arrivata perché per fare le cose con più disinvoltezza ci siamo convinti di fare questi primo colloquio sul pubblico perché costa anche la metà della metà della metà. Siamo giovani, non abbiamo avuto una diagnosi di infertilità perciò è più una strada dato che è ormai quasi un anno che proviamo. Altri ospedali non mi hanno neanche risposto

    #1836261
    Mily
    Partecipante

    Io sono della procincia ennese certo hai ragione per quanto riguarda il costo del consulto spero che ti fermerai lì. E che riuscirai subito a coronare il tuo sogno naturale. Ma tu hai già fatto gli rsami della trombofilia? A me non è stato suggerito e non ne vogliono sentir parlare purtroppo. Li dovrò fare x fatti miei e con la mia testa😂

    #1836277
    Cisperotanto22
    Partecipante

    Ma si possono mandare i messaggi privati?
    Ci ho provato ma nulla…cmq conosco Enna 😊

    #1836314
    Mily
    Partecipante

    Purtroppo non si può possiamo solo o inviarci le email qui che poi cancelliamo e da li scambiarci il numero di cell se ti va

    #1836365
    Cisperotanto22
    Partecipante

    Ah ecco, mi sembrava strano non riuscissi… Effettivamente non si può 🤣 quanti anni hai tu? Io corro per i 30 a breve!
    Posso chiederti di che paese sei?

    #1836367
    Mily
    Partecipante

    Scrivimi via email che poi la cancello non. Vogli scrivere tanto qui perche gia ci sono stati problemi se va bene io ho 37 anni😢

    #1836378
    Cisperotanto22
    Partecipante

    E come trovo la tua mail? Se me la lasci ti scrivo 😊
    Oppure, se scarichi telegram entra qui https://t.me/+Euy51O4bENRkMzE0

    #1836385
    Mily
    Partecipante

    Non ho telegram la mia email è scrivimi qui che poi cancello ok

    #1836428
    Cisperotanto22
    Partecipante

    Si, ti ho scritto ma non so se ti è arrivata.
    Non so neanche come si cancellano qui i messaggi 😐

    #1836438
    Mily
    Partecipante

    Ok ti ho lasciato il mio numero

Vedi 23 messaggi-dal 1 al 23(di 23 totali)
  • Il topic ‘Sonosalpingografia nel catanese’ è chiuso a nuove risposte.