- Questo topic ha 18 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 mesi fa da Perla85.
-
Ali89Partecipante
ciao a tutte!!!qualcuno ha esperienze con il dottore mousavi?dovrei fare una icsi nei prossimi 2 mesi…chi mi parla di lui?spero di non sbagliare!ho passato 6 anni al cannizzaro….
E se la strada è in salita è solo perché sei destinato ad arrivare in alto...🌈💕Alba88PartecipanteCiao, io conosco mousavi ho fatto una sola ed unica visita ,ma ho lasciato perdere. A pelle non mi ha trasmesso chissà quale sensazione positiva… Posso chiederti del Cannizzaro??? Io provengo dal centro Hera . E vorrei guardarmi in giro per altri pareri. E avevo pensato a Borzi. Ma a quanto pare le recensioni sono molto discordanti
Ali89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alba88Borzi è bravo….ha dei limiti purtroppo,ma come tutti….non posso parlare male,personalmente mi ha sempre trattata come una figlia ma io non cerco un padre ma un figlio e purtroppo lui ha le sue convinzioni giuste o sbagliate che siano, non da aspirinetta,integratori,non considera i fattori genetici della trombofilia…ma esegue transfer e stimolazioni ormonali eccellenti !ti dice le cose senza girarci attorno….io gli voglio un gran bene, ho cambiato con mousavì perché dopo sei anni forse era il caso di cambiare strada, di mischiare un pò le carte….però se vuoi un parere da Borzì chiedilo.poi sai ognuno ti dirà la sua….ma in realtà solo tu con la tua storia potrai giudicare.prova…io sto provando con mousavi
E se la strada è in salita è solo perché sei destinato ad arrivare in alto...🌈💕Ali89PartecipanteAl centro hera come ti sei trovata?
E se la strada è in salita è solo perché sei destinato ad arrivare in alto...🌈💕Alba88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ali89Al centro Hera non mi sono trovata male , sarei una disonesta, loro non mi hanno chiesto mai del pannello trombofilia o altre malattie immunologiche. Però danno , o per lo meno con me e’ stato così, cardioaspirina+eparina e cortisone, per eliminare qualsiasi rischio. Fondamentalmente abbiamo fatto di tutto e di più, volevo sentire un altro parere , ma a quanto pare sto capendo che Borzi non e’ molto ferrato. Ne ho letto di ogni.
Alba88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ali89Ho letto, in un’altra conversazione, che tuo marito ha la frammentazione del DNA elevata. Ecco idem mio marito, curata e quasi azzerata e così abbiamo iniziato la stimolazione (2022)con ottimi risultati nel prodotto finale (blastocisti), ma con biochimiche o beta 0. Se non abbassi la frammentazione non iniziare , te lo assicuro che non avrete ovociti fertilizzati. L’abbiamo provato sulla nostra pelle. Cercate un buon andrologo. Il centro o chi vi segue non vi dirà mai che con quei valori non andrete da nessuna parte.
Ali89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alba88Ciao alba,allora in realtà abbiamo scoperto che non ha il 40% come risultava da labogen ma il 25% -30%…l’abbiamo ripetuto in 3 posti diversi tra cui il centro hera e più di tanto non può scendere,siamo seguiti dal professore Vicari come andrologo, e per farla scendere è in cura da più di un anno….premesso che al cannizzaro mio marito non aveva mai fatto nessuna cura ed io ho avuto 2biochimiche e un aborto a 8 settimane..ma cmq ci hanno detto che non è altissimo come indice di frammentazione….ed in ogni caso avendo pochi spermatozoi non posso neanche provare con una tecnica di selezione tipo zymot o macs,spero in una botta di c….che sinceramente dopo tanto tempo soldi e lacrime la meriterei pure!come la meritiamo tutte del resto!….al cannizzaro facevamo sempre 3/4 blastocisti…..però bho guarda onestamente non so piu che pensare …ci sono persone che con 50% 60% di frammentazione restano incinte quindi non lo so più penso che se deve andare va in qualunque modo.x quanto riguarda esami inmunologici io me ne sono andata di mia iniziativa da Bianca, il genetista…e mi ha detto di prendere prefolic e aspirinetta x il prossimo tentativo perché ho una piccola mutazione genetica che potrebbe incidere, e invece il pannello della trombofilia l’ho fatto al policlinico…ma cmq queste cose non le fa fare nessuno…invece i centri esteri che ho contattato li richiedono tutti e tutti mi hanno detto di prendere questa benedetta cardioaspirina e prefolic che non ho mai preso,in più mousavi mi sta facendo prendere dai un anno due tipi di integratori….insomma…io mi sto impegnando!
E se la strada è in salita è solo perché sei destinato ad arrivare in alto...🌈💕Ali89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alba88posso chiederti cosa ha preso tuo marito per la frammentazione?
E se la strada è in salita è solo perché sei destinato ad arrivare in alto...🌈💕Ali89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alba88A te non esce fuori nessun problema?solo tuo marito?
E se la strada è in salita è solo perché sei destinato ad arrivare in alto...🌈💕DsPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ali89Sul fatto che esegua pick e trasfer eccellenti nn e vero….usa per tutte lo stesso protocollo….il fatto che nn indaga e vero…e parecchi centri invece chiedono tutto prima di iniziare….nn capisco cn fai a volerlo bene dopo tutti i soldi che li hai lasciato senza avere il tuo bimbo……io resto scioccata ……da un medico si cerca serietà e il raggiungimento dell obbiettivo…….io del cannizzaro nn sono rimasta soddisfatta……trattata cn un num …zero indagini…..zero risultati….soldi buttati…dove sn ora ho visto la differenza …..e ti assicuro che i bravi dottori onesti che ti aiutano a raggiungere l l’obbiettivo esistono
Maria EsterBloccatoConosco di persona Mousavi ed è un medico preparato e aggiornato. Addirittura fa l’esame dell’endometriome.
Insomma, Fa indagini di fronte ai fallimenti che è la Cosa importante.
Fa transfer su ciclo naturale quando è il caso. Bravo 👏 uscendo dal tuo precedente centro, troverai netta la differenza. Un altro mondo.
Una mia amica, insegnate di “43 anni”, è all’8 settimana con omologa perché lui le ha fatto RIFARE la biopsia dell’endometrio e le ha scoperto il cd138 alto; una curetta di antibiotico per 15 giorni prima del transfer e adesso lei ha il suo arcobaleno.
PS è preparato anche per l’endometriosiMaria EsterBloccatoIn risposta a quando ha scritto Maria EsterOvviamente i negativi ci possono stare… l’importante è che il medico faccia tutto quello che sia possibile fare per raggiungere l’obiettivo.
Perla85PartecipanteCiao a tutte, anche io sono seguita da lui e sono arrivata già con esami della trombofilia che onestamente non credo tenga molto in considerazione. Sento da tutti che è il migliore, ma quando sono andata da lui per il controllo dopo icsi negativa mi aveva confusa con una paziente che stava facendo la stimolazione, prima del pick up ho da sola interrotto la Cardioaspirina perché non mi aveva detto nulla e quando ho chiesto dopo il transfer se iniziare eparina come suggerito dalla genetista perché già sotto Cardioaspirina di norma, mi guarda preoccupato dicendo che avrei dovuto interrompere la Cardioaspirina per le procedure appena fatte, l’ho rassicurato di averlo fatto. Però dico leggi la mia cartella e pensi tu da medico a queste cose. Non sento di avere un trattamento personalizzato insomma. Forse sarà un periodo in cui ha troppi pazienti però non so. Sarà preparatissimo e mi va bene anche il suo modo di fare ma che questa poca attenzione al paziente e alla sua cartella non mi è piaciuto. Ora mi ha prescritto il dhea perché dice che i due embrioni trasferirti in seconda giornata (che in seconda giornata al momento del transfert erano stati definiti buoni – poi beta negative) non erano buoni. Voi come vi state trovando?
serenar84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria EsterCiao scusa volevo chiederti un informazione per la biopsia sull’ endometrio la effettua stesso lui nello studio? Sai il costo?
GigiaPartecipanteCiao a tutte!
Io a febbraio inizieró con mousavi.. in realtà avrei tutti gli esami (ormonali e genetici) freschi. Dite che mi fa ripetere tutto? Quali sono le tempistiche con lui? Quanto passa prima di iniziare con qualche tecnica? Ho 40 anni e ho giá perso 6 mesi nel pubblicoPerla85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GigiaNon penso che te li fa ripetere, se hai già la prima visita prenotata dipende un po’ dal tuo caso per le tempistiche per iniziare la stimolazione
Perla85PartecipanteSe non sbaglio gli esami ormonali devono essere inferiori ai 6 mesi, per quello genetici nessuna tempistica
GigiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Perla85Io li ho fatti ad agosto/settembre. Tu in quanto tempo sei riuscita ad iniziare con le stimolazioni?
Come ti sei trovata con lui? Dicono abbia un carattere molto particolarePerla85Partecipante2 mesi e mezzo ma non avevo gli esami genetici ed ho dovuto fare anche l’isteroscopia prima di iniziare. Lui ha un carattere particolare si, parla poco e alle volte potrebbe sembrare che manchi di tatto, ma è fatto così e si sa. L’importante è che riesca a trovare la strada giusta per te. L’esperienza è molto personale perché è inutile girarci attorno: se riesce a farti avere un figlio lo ami e se non ci riesce non ti trovi bene.
Premettendo questo, è chiaro che non avendo avuto risultati positivi vedo tutto in maniera diversa, non ho sentito un attenzione specifica al mio caso, anche come indagini da fare ed altro.