- Questo topic ha 35 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da Diana08.
-
Cisperotanto22Partecipante
Ciao, ho fatto le beta a 12po ed erano 15. Le ho rifatte l’indomani per ansia e stavano a 42 (un Bell aumento, no?) E poi le ho ripetute come avrei dovuto oggi dopo 48h dalle prime e sono 58. Secondo voi? Secondo me sono basse e non so più se sperarci…
CindincercaPartecipanteL Importante è che crescano. ripetile dopo 48 ore ☺️
Tre biochimiche in 4 mesi e un aborto spontaneo alla 10 settimana. In cerca da due anniSono una pancina a 21 settimane e 5 giorni in attesa di Anna che arriverà il 23/03/2025.Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CindincercaSi, lo so… Però questi valori come sono? Grazie ☺️
Quel 42 di mezzo mi ha destabilizzata…CindincercaPartecipanteMi verrebbe da dire che non sono poi così male se sei all’inizio e magari hai ovulato tardi. Poi sono più che raddoppiati in 24 ore….
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Tre biochimiche in 4 mesi e un aborto spontaneo alla 10 settimana. In cerca da due anniSono una pancina a 21 settimane e 5 giorni in attesa di Anna che arriverà il 23/03/2025.Diana08PartecipanteCiao cara, mi sono andata a rivedere il tuo grafico per capire di quante settimane dovresti essere. Allora, sappiamo con certezza che hai fecondato il 9 febbraio (23pm) giorno dell’ovulazione. L’impianto è avvenuto al 9po (perchè il 10po la tb era già schizzata sopra la coverline, l’11po hai avuto test positivo e l’8po sappiamo che ancora l’impianto non si era concluso).
Oggi sono esattamente 15 giorni che è cominciata la gravidanza. Dunque, 2 settimane effettive.
Per convenzione si usa fare partire il calcolo delle settimane di gestazione dal primo giorno dell’ultima mestruazione. Nel tuo caso hai avuto ovulazione tardiva al 23pm, quindi secondo il calcolo standard dei ginecologi saresti a 5 settimane. Se non avessi avuto una ovulazione tardiva al massimo ti avrebbero calcolato di 4 settimane.
Diciamo quindi che sei di 4 settimane secondo il calcolo standard della tabella qui sopra, mentre la realtà è che sei di 2 settimane.
Alla fine le beta crescono lentamente ma sono ancora nel range settimanale. Rifalle giovedi prossimo, quando sarai entrata nella 5 settimana standard (ma sarà la 3 settimana effettiva). se sono buone, prenota l’ecografia di controllo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 24 giorni.Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Purtroppo non sono a casa adesso ma appena posso mi dedico con più calma alla tua risposta gentilissima.
Secondo te la crescita è buona? Se l’impianto è avvenuto a 9po non dovevano già essere più alte a 12po le beta?
Cmq in 48h mi hanno detto che il risultato è ottimo. Tu partendo da 15 che valore ti saresti aspettata dopo 48h? L’unica cosa che mi spaventa è quel 42 di ieri ma le amiche mi dicono di valutare solo quelle di oggi con le prime.Diana08PartecipanteNon devi considerare cosa accade ogni 24 ore ma ogni 48. La regola vuole che raddoppino ogni due giorni (fino a valori per 1200). Se le prime erano 15 e a distanza di 48 ore sono diventate 58, si sono quasi quadruplicate :).
Le beta salgono in modo diverso nelle donne, c’è a chi salgono velocemente e a chi gradualmente, ma non per forza deve significare qualcosa di negativo.
Rifai le beta tra una settimana e se sono buone prenota l’ecografia. Inutile crucciarsi facendo esami ogni giorno. Se è destinata ad andare andrà. Incrociamo le dita :-).
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 24 giorni.Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Tesoro hai telegram? Potresti accedere qui https://t.me/periodofertile e potremmo parlare più facilmente. Non è necessario il numero di cellulare
Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana, oggi le mie beta dopo 48h sono arrivate da 58 a 183
Diana08PartecipanteCiao cara, mi sembra che crescano abbastanza bene, ben oltre il raddoppio. Non uso telegram comunque.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 24 giorni.Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Mi avrebbe fatto piacere avere un mezzo per comunicare più facilmente e velocemente. Ma posso chiederti come fai a sapere così tante cose sull’argomento?
Si cara, da 58 a 183 sembra un buon aumento anche se sono cresciute più da 15 a 58 se ci rifletto, ma cmq sono raddoppiate e anche più perciò ok. Dovevano venirmi il 23 e oggi 25 sono 183, sempre basse ma pazienzaCisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana scusa se ti disturbo, buona domenica 😘
Mi sembra di aver capito che sei intenditrice di tb? Secondo te nel caso di una biochimica a ridosso perciò del ciclo la tb inizia ad abbassarsi? La mia di sta mantenendo alta… Te la posto. Scusa i triangoli ma queste mattine con l’ansia mi sveglio prima delle 7, e perciò la prendo prima…Cisperotanto22PartecipanteDiana08PartecipanteCiao cara, in questi giorni non mi sono collegata molto e sto leggendo solo ora. Che la tb si mantenga alta è un ottimo segno, soprattutto considerato che finora le beta crescono normalmente. Quando farai la prima eco? hai parlato con il ginecologo?
Finchè la tb si mantiene alta vuol dire che il corpo luteo gravidico (che sarebbe il corpo luteo che si forma post ovulazione e che, sotto effetto delle beta prodotte dall’embrione, ha subito un’ulteriore trasformazione) funziona correttamente perchè ci sono beta in circolo che crescono.
Purtroppo è impossibile prevedere dalla tb come procederà la gravidanza. Tu cerca di essere ottimista e fai i controlli appena possibile.
Comunque, per rispondere alla tua domanda di qualche giorno fa, semplicemente prendo la tb da tantissimi anni per monitorare l’ovulazione, avendo ovaio policistico, per cui nel tempo ho studiato molto. Lavoro anche in ambito universitario quindi per formazione e professione leggo molto di tanti argomenti e se posso dare un suggerimento, lo faccio volentieri.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 24 giorni.Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana, grazie per tutto ma purtroppo la mia gravidanza non è neanche questa volta destinata ad andare.
Ho ripetuto le beta e sono cresciute pochissimo, da 183 a 249Diana08PartecipanteTi sei fatta dare un parere dal ginecologo? giovedì entri nella 5 settimana (3 settimana effettiva), volendo sei ancora dentro il range della tabella pubblicata sopra. Magari da qui ad allora si impennano. Te lo auguro di cuore, vengo anche io da un aborto precoce e posso immaginare il tuo stato d’animo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 24 giorni.Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Non ho un ginecologo di fiducia, semplicemente sperando che questa volta fosse stata la volta buona stavo sentendo un nuovo ginecologo. Ovviamente mi ha detto di tenerle monitorate, ma ovviamente so bene che delle beta che crescono così lentamente non sono di buon auspicio. 😪
Cisperotanto22PartecipanteCindincercaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cisperotanto22Raddoppiano ogni due giorni, per essere passato solo un giorno non mi sembra malissimo
Tre biochimiche in 4 mesi e un aborto spontaneo alla 10 settimana. In cerca da due anniSono una pancina a 21 settimane e 5 giorni in attesa di Anna che arriverà il 23/03/2025.Cisperotanto22PartecipanteDiana08PartecipanteSo che queste beta non promettono bene ma spero con te in un miracolo <3. Sui forum se ne leggono tanto sulle beta.
Secondo me ti conviene farle direttamente tra una settimana. Vederle ogni giorno ti crea solo uno stress assurdo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 24 giorni.Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08In verità le ho ormai prenotate e pagate perciò sia per domani che venerdì (ogni 48h). Ho letto storie di ragazze le cui beta non raddoppiavano e pure ce l’hanno fatta ma so che non sarà il mio caso
Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana, stamattina le beta sono salite a 541.
Sono raddoppiate rispetto a quelle di 48h prima ma quel poco incremento (183-249) mi ha davvero spaventata e così anche se oggi sono il doppio dell’altro ieri sono preoccupata.Cmq al laboratorio mi hanno detto che ho iniziato presto a fare le beta e non potevo aspettarmi numeroni. Mi hanno chiesto per quando non le aspettavo e gli ho risposto il 23/2 e si sono messi a ridere dicendomi che sono appena 8 giorni e 541 è un valore ottimo a questi giorni di ritardo.
Diana08PartecipanteSono contenta di vedere che sono raddoppiate. Lascia perdere i valori a 24 ore di distanza, non contano. In rete c’è chi dice che un raddoppio ogni 2/3 giorni va bene nelle prime settimane. Appena arrivi a 1000 dovrebbe vedersi qualcosa nell’eco. Alla fine più delle beta contano le dimensioni del feto in utero. Incrociamo le dita :-)!!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 24 giorni.Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Buongiorno, ieri sono stata al pronto soccorso perché asciugandomi ho trovato la carta sul rosa/marrone e mi sono impanicata. Alla fine con 540 di beta non poteva vedersi nulla e me lo disse già la ginecologa prima però un eco normale. Corpo luteo a sx (lato opposto geu), endometrio 13mm, ovaie ok. Mi ha detto che le perdite erano marroni e che potrebbero essere legati ai movimenti dell’ utero che cmq inizia a cambiare. Chissà… 😣