- Questo topic ha 47 risposte, 13 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da vala.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte!
Oggi è decaduta la speranza del nostro sesto tentativo con rapporti mirati… e giusto giusto cadeva il mio appuntamento con il ginecologo per parlare della situazione post Chirofol che mi aveva prescritto 3 mesi fa… beh, insomma, io gli ho spiegato tutto quanto, gli ho fatto capire che sono una che qualcosa ci capisce, che mi costruisco i grafici, che so quando ovulo, che so che la mia fase luteale è di soli 10 giorni e gli ho spiegato che a me lo spotting pre ciclo mi comincia già al 6-7 po… e lui mi dice che è tutto normalissimo… e allora io gli chiedo se secondo lui 6 giorni possono essere sufficienti per concepire… e lui tranquillissimo mi risponde che ne bastano anche meno… sono scioccata… non ha voluto prescrivermi niente perchè dice che fino ad un anno di tentativi è tutto normale… ma porca vacca!!! Ho 33 anni!!! Cosa ti costa farmi fare l’esame per verificare il progesterone?? Se è tutto ok benissimo ma se c’è qualche squilibrio possiamo metterci mano subito evitando di farmi arrivare a compiere 34 anni prima di mettere in moto le cose no????? Scusate lo sfogo ma sono così triste… poi mi parla anche di esame della prolattina che sarebbe da fare ma non me lo prescrive mica… ma è scemo questo???? E per finire la giornata in bellezza vado a tagliare i capelli e mi arriva una parrucchiera nuova… incinta!!!! Dove cavolo lo trovo adesso un ginecologo che mi dia retta?? Mi sembra di essere psicopatica… il medico mi dice che sono ansiosa e che è presto per preoccuparsi, mia madre dice che in queste cose ci vuole pazienza e che ho appena cominciato la ricerca, mio marito mi accusa di essere esagerata… sono così giù!!!
Come funziona Prolattina alta e fertilità
MiciNaMembroOh @fry82 come ti capisco!! Questo mese lo spotting é iniziato all’8po!! 😥
ora sn tentata di andare a prendermi la vitamina b6 che pare possa allungare la fase luteale e poi altri due grafici e a maggio torno dalla gine con in mano i dati della mia fl corta…e voglio farmi prescrivere i dosaggi ormonali.
Ho un anno in meno di te e anche io sn al 6tentativo mirato…che mi Sa proprio sta x fallire!! 😥
anche secondo il mio uomo…ci penso tr e quindi il bimbo nn arriva!! Ma come si fa a nn pensarci?? Quando sei tu che avverti tutti i sintomi….pm, po , fl !!! Se nn ci vuoi pensare…il tuo corpo ti costringe a farlo!!! 🙁
Fra83Partecipante@fry82 ascolta… io ho cambiato ben 3 ginecologhe finchè non ho trovato una che rassegnata mi ha ascoltata e mi ha fatto fare tutti i cobtrolli che ho chiesto! L’ultimo il mese scorso ho fatto il controllo tube e adesso ho iniziato il clomid. Gli esami ormonali prolattina progestetone ecc. me li ero fatti prescrivere dal medico di base. Cerca di aggirare cosi gli ostacoli. Fare qualche controllo ci tranquillizza e poi paghiamo quindi penso che dobbiamo avere quello che chiediamo
4 anni di ricerca. Primi periodi senza stress poi come sapete qnd non arriva la cicogna iniziano le domande le mille visite. Ho fatto 4 iui, intervento varicocele di mio marito un anno e nezzo fa ma nulla sembrava muoversi. Cosi dal 4 settembre ho iniziato il percorso della fivet. Stimolazioni dal 3 giorno con puregon 150 poi da domenica mi hanno aggiunto orgalutran e scalato il puregon a 125. Devo fare la prossima eco venerdi mattina. Ricoverata per iperstimolo per 2 gg! Liquido libero in addome fino a livello sottoepatico. Tranfer rinviato a prossimo ciclo. Mi hanno congelato 4 embrioncini+7ovetti! La mamma verrá a prendervi vedrete!!!!! Secondo transfer di 2 blasto congelate fallito. Si riprova con gli ovetti surgelati!!! Non deludetemi😉 9 Maggio 2018: dei 7 ovociti congelati e scongelati per transfer nessuno sopravvissuto. Devo ricominciare!AnonimoInattivoFry falli da sola gli esami al terzo gg di ciclo fai Fsh Lh e pro lattina, al 14 fai estradiolo e Lh e al 21 fai il progesterone. E poi glieli porto. Di leggerli li dovrà leggere!!!!
AnonimoInattivoSi ma chi mi fa l’impegnativa?? Mi sa che per me quei giorni non vanno bene perchè io ovulo intorno al 18-20 pm… il progesterone va fatto al 6 po??
AnonimoInattivoE la prolattina il terzo giorno del ciclo??
AnonimoInattivoL impegnTiva nn serve. Si la pro lattina al terzo gg del ciclo. Il progesterone al 7 po
AnonimoInattivoMa ragazze scusate, ho letto che il prgesterone va fatto 7,8 giorni dopo il picco lh è giusto?? Oppure 7,8 giorni dopo l’ovulazione vera e propria? Perhcè io il picco ce l’ho 2-3 giorni prima dell’ovulazione… come mi regolo?
AnonimoInattivoMa davvero l’impegnativa non serve?? E come funziona?? Vado allo sportello e chiedo di fare il dosaggio della prolattina??
AnonimoInattivo@fry82 io ho fatto i dosaggi senza impegnativa. Vai al centro prelievi con un foglietto scritto dei dosaggi da fare.
Il terzo giorno del ciclo io ho fatto: LH,FSH,TSH,17 beta estradiolo e prolattina.
Per qualsiasi cosa chiedi pure, e se il tuo ginecologo non ti ascolta, cambiarlo!
AnonimoInattivoIo per ora vorrei fare la prlattina di cui mi ha accennato il ginecologo e di testa mia il progesterone… degli altri non ho mai sentito parlare… cmq domani vado dalla mia ex ginecologa che avevo lasciato perchè mi sono trasferita più lontano e vediamo quando riesco a prendere appuntamento…
Grazie a tutte!
AnonimoInattivoMa tsh, fsh ecc sono quelli della tiroide? Perchè di quelli ne ho fatti molti visto che mi hanno riscontrato una tiroidite cronica di hasimoto lieve perchè la toroide funziona ancora bene… saranno gli stessi?
AnonimoInattivoLa tiroide e’ TSH. Gli altri due sono importantissimi per controllare l’andamento dell’ovulazione
AnonimoInattivoSe nonostante la richiesta chiara di fare d’un semplice esame del sangue ricevessi un no, penso che cambierei ginecologo. Quando ho comunicato al mio ginecologo che cominciavo a volere un bambino, lui mi ha avvisato che poteva essere necessario del tempo e che per deontologia loro non prescrivono esami prima di un anno, salvo che la donna non viva l’arrivo di ogni ciclo con una crisi di pianto. Mi ha detto che in casi come questi si inizia anche prima perché la stress potrebbe nuocere alla ricerca e quindi in questo casi per non perdere tempo si può iniziare prima ad indagare. Questo per dire che non per tutti i ginecologi è tassativo che deve passare un anno..
Giorgia987MembroCapisco perfettamente ci sono passata anche io… Dopo 4 ginecologi penso di aver trovato quello giusto… Mi manca l’esame delle tube che comunque farò a brave (spero di non doverlo fare) i primi tre continuavano solo a dirmi di stare tranquilla perché sono giovane o forse dovrei dire ero giovane a forza di sentirmelo dire ora mi sento una “vecchia” e intanto sono passati quasi due anni… E non ho più parole per descrivere il mio sconforto… Orami credo di averlo trasformato in una placida rassegnazione… Non travisate le mie parole… Ho 27 anni il mio fidanzato 33 siamo due sportivi esami tutti ok a parte il papilloma virus per il quale ho fatto la tipizzazione ed è venuto fuori che ho un ceppo per il quale nn mi devo preoccupare ma solo tenerlo sotto controllo facendo un pap-test all’anno… Quindi pensavamo che in poco tempo sarei rimasta incinta e invece… Ma sono tranquilla perché consapevole che ci vorrà solo del tempo e quando sarà questo angioletto troverà una famiglia piena di amore ad attenderlo e questa è la cosa più importante
laura81PartecipanteCome ti capisco…..potrei averlo scritto io questo post!!!! Io però mi sono fatta gli esami da sola e poi glieli ho portati. Di fronte al progesterone basso al 7po ha solo potuto dire che mi ci voleva il clomid. Dammi retta curati e fatti diagnosi anche da sola, noi siamo il miglior giudice di noi stessi! Poi ovvio il resto lo fa il medico ma i presentimenti li abbiamo noi……se vai al laboratorio privato ti fanno tutto senza ricetta!
dani84PartecipanteAnch’io avevo ginecologa medico di base e marito che dicevano che eravamo giovani e bastava aspettare…dopo un anno e mezzo mio marito si è convinto a fare lo spermiogramma, che è risultato pessimo… Operato per varicocele, io volevo prendermi avanti e fare qualche controllo su di me visto che ormai erano passati due anni ma non me li hanno voluti prescrivere quindi li ho fatti di testa mia senza impegnativa! Se aspettiamo loro diventiamo vecchie prima di fare controlli…
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)AnonimoInattivoChe tristezza ragazze… perchè mai non possiamo prenderci in tempo e verificare le cose?? Se poi risulta tutto ok benissimo ma se c’è un problema ci si può lavorare subito no?? Io non capisco… stamattina ho preso appuntamento con la mia vecchia ginecologa, vediamo che mi dice… se anche lei si rifiuta me li faccio di testa mia… anche su mio marito poi lasciamo stare… si rifiuta di fare controlli perchè dice che è presto ma se poi davvero esce un problema come il varicocele che dev’essere operato e per cui poi dobbiamo aspettare mesi prima di riprovare a cercare un bimbo?? Cioè, non siamo più fringuelli, io ne ho 33 e lui 36!!!!
AnonimoInattivoDani 84 voi con l’operazione di varicocele avete risolto? Da quanto cercate?? Io ho il terrore di questa cosa perchè mio marito da adolescente è stato per altri motivi a fare una visita dall’andrologo che gli ha detto che in futuro avrebbe potuto avere problemi di varicocele… e lui niente… io sono sportivo, sono un atleta, non fumo, non bevo, sono in splendida forma, non ho niente che non va… mi viene da piangere… ormai ho finito le lacrime…
AnonimoInattivo@Fry82 anche mio marito come quello di @dani84 è stato operato al varicocele, ormai da 3 mesi ma come vedi sono ancora qua.. il ciclo dovrebbe arrivarmi a breve, quindi anche questo mese non è andata.
Questo mese sono giusto 13 tentativi mirati (cerco di individuare l’ovulazione), ma più o meno è un anno e mezzo che ci proviamo tra alti e bassi..
Mio marito ha scoperto il varicocele per caso, anche lui all’inizio era contrario alle visite, non voleva sentire parlarne, ma quando dallo spermio è uscita la motilità ridotta abbiamo dovuto indagare.
Intanto a dicembre, di testa mia, ho fatto i dosaggi ormonali, poi sono andata da un nuovo ginecologo che mi ha prescritto analisi del sangue e tamponi cervicali dai quali, per fortuna, è emerso che è tutto ok. Credo che il prossimo passo sarà l’analisi delle tube.
Tutto questo per dirti non aspettare, fate i controlli e non perdete tempo, perchè come vedi tra integratori, controlli ed esami il tempo passa e la mente fa mille pensieri negativi.
Togliti il pensiero, poi sarà più semplice da affrontare e qui su questo sito troverai sempre delle meravigliose donne pronte a condividere gioie e dolori :rose:
AnonimoInattivoGrazie davvero… mi fate riaprire i rubinetti…
Tartarughina♡ModeratoreCiao Fry
anch’io un anno e mezzo di tentativi, ,e ho cambiato 5 ginecologi! !
Nessuno voleva farmi esami, , poi vabbe è risultato tutto a posto, a parte il papilloma,, anch’io un ceppo da tenere sotto controllo con Pap test. E un bel fibroma, per fortuna esterno!
mi hanno dato inosito lo (ft 500 plus e ora inofert). Ho scoperto coi grafici che ho fl corta e quindi assumo progesterone dal 3 po
Mio marito invece x fortuna non ha problemi con gli spermiogrammi a febbraio dello scorso anno, a inizio ricerca, è risultata una prostatite non curata
e di lì ci siamo presi antibiotici e lui 3 Mesi di integratori e la gine mi ha chiaramente detto: non rimanerci male, non resterai incinta, perché per la bassa motilità muoiono in vagina anziché risalire, ,,,era successo anche a suo marito!!
a settembre secondo spermio motilità da 8 a 7 %,,, ancora meno!!! Mi sentivo morire!,
la gine, molto dolce, mi ha consigliAto la pma
a gennaio al centro fertilità terzo spermiogramma. Per fortuna è risultata prostatite curata, nessuna infiammazione :yahoo: E motilità rapida aumentata da 7 a 10%, lenta 10%, numero buono
insomma iniziamo a salire,,,,
ecco cos’ ho fatto io in questo primo anno di ricerca, anziché dormire come dicevano i medici!
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Tartarughina♡ModeratoreInfine maritino ha fatto test di frammentazione spermatica! Un disastro, , questo è il ne motivo, causato dalla prostatite
ho scritto un post su fecondazione assistita
fatelo, fatelo, fatelo!!!! :good:
a gennaio dello scorso anno ho avuto una biochimica,, forse non ha attecchito x questo
E per il progesterone basso forse
quel test spiega anche gli as e l’infertilità inspiegata
consigliato!
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)AnonimoInattivoPeccato che il mio lui non voglia assolutamente fare lo spermiogramma…
Tartarughina♡ModeratoreA capisco
ma nemmeno se fate il,, prelievo,, casa??
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)