Salve a tutti.
Qualche giorno fa “Hope” ha aperto un topic :” pma a Catania per sostenerci” che adesso è stato chiuso, non so perché.
Hope, ci sei ancora?
A Maggio avrò un colloquio con il dottor Guglielmino del centro Hera di Catania.
Chi di voi ha esperienze del centro e dei dottori?
Purtroppo ogni caso è a sè e in no isto c’è ce c’è chi si trova bene e chi no.
Ancora non posso dirti nulla in merito al centro, l’ho scelto per via delle recensioni, della vicinanza al mio paese e anche consigliatomi dal mio ginecologo.
Speriamo bene per tutte noi😊
Posso chiederti quali sono le motivazioni che ti hanno spinta a intraprendere un percorso di pma?
Noi siamo lì per cause maschili, accertate e curate esternamente. Da parte mia non e’ emerso nessun problema, però nonostante tutto ancora siamo qui. Pur trasferendo blastocisti di max qualità. Quindi , sto cercando altri pareri , ma a quanto pare il Cannizzaro non brilli per quanto riguarda la diagnostica. La pma è un abisso, a volte ci potrebbe essere una piccolezza (non diagnosticata)che ti fa saltare l’attecchimento. E si entra in un loop .
Purtroppo , dopo anni e anni, mi sono fatta una cultura… Ci sono analisi del sangue che loro non chiedono o se lo fanno non tengono conto dei valori. Vedi il TSH. Oltre ad essere seguita da loro, vado da un andrologo _ endocrinologo specializzato nel campo dell’infertilità (esternamente alla clinica). Sono sempre più convinta, che ognuno ha il proprio ramo di specializzazione. 4 occhi sono meglio di 2
Alba io sto iniziando proprio da poco settimana scorsa ho fatto il primo colloquio e mi trovavo al 3 giorni di ciclo e ho iniziato subito con il prelievo e l’ecografia. Prossima settima visita ginecologica e la trafila di cose da fare. Che posso dire speriamo bene ci affidiamo alle loro mani.
Salve e rieccomi qui posso farti una domanda? Perché sei ancora al cannizzaro?dopo tutte queste prove fatte blasto di ottima qualità e esami non richiesti?io dopo il primo negativo e un “no sacciu” sono andata via e dagli esami richiesti esternamente sono uscite cose che se non curate o con una cura farmacologica ecc l’attecchimento non avverrà mai. Se vuoi maggiori delucidazioni chiedi pure. Quamdo hai fatto l’ultimo trasfert?
Ciao Hope😊
Ragazze condividiamo le nostre esperienze con gli esami relativi che ci vengono dati così da avere più conoscenze possibili.
Come dice Hope dobbiamo affidarci a loro..da sole non ci stiamo riuscendo purtroppo.
Posso dirti con assoluta certezza che gli esami che ti chiedono sono :cariotipo donna uomo, tampone donna uomo, spermiogramma e spermiocultura uono,malattie infettive hiv morbillo varicellaecc donna uomo e forse isterosalpingografia donna. Fine ma ci sono altri esami che devi fare x avere maggiori probabilità di riuscita. E li non li richiedono
Si gli esami richiesti sono quelli preconcezionali e cariotipo per entrambi.
Fibrosi cistica solo per l uomo e spermiogramma.
Poi io ho portato isterosonosalpingografia e ecografia mammaria e questi non li devo rifare.
Ho rifatto ormonale 3 giorno con amh e dovrò fare 21 giorno. Poi le ecografie per la conta dei follicoli. Visita ginecologica +pap test e tampone e devo fare anche isteroscopia.
Una cosa che voglio fare consigliata da voi è il pannello trombofolico anche se non è stato prescritto.
Il pannello trombofilia non lo richiede xk non ci crede 😂 per loro nn è importante e l’isteroscopia mi sembra strano che ti ha detto di farla forse perché dovrai andare in privato da lui ma è strano
Grazie Mily.
Puoi dirci se ci sono altri esami, così da sapere se li richiedono o meno.
Io faró il colloquio a Maggio, per cui se c’è qualcosa che posso fare la farò.
Ma quindi, perdonami, sei ancora al centro HERA?
Ho capito che non ti sei trovata bene.
Adesso chi ti segue,se posso chiedertelo?
Buongiorno ragazze.
Beh per quanto mi riguarda a giorni alterni.
Alcuni giorni sono positiva e combattiva in vista del percorso che dovremmo affrontare,altri giorni meno.
Tu cosa ci racconti?
Hai proseguito con il tuo percorso?
Tutto bene al momento mi sto concentrando sugli analisi da fare e cerco di non pensare a tutto ciò che potrebbe accadere più avanti.
Io ho un dilemma per quanto riguarda gli esami preconcezionali so che ce l’esenzione M00 però il mio medico non ha potuto applicarlo.
Ieri il mio analista mi ha accennato l’esenzione M51 che riguardano sempre le gli esami preconcezionali. E sto leggendo che lo emette il consultorio. Il centro non emette esenzioni? Boh non si capisce nulla
Visto che ne abbiamo di diritto avere l’esenzione anche se per qualche esame perchè non averlo.
Ma soprattutto questi esami quanto caspita costano? Perchè ho tipo 3 ricette piene di esami
Vedi 22 messaggi-dal 1 al 22(di 22 totali)
Il topic ‘Pma a Catania’ è chiuso a nuove risposte.