Buongiorno a tutte, vi leggo da qualche mese ma oggi ho deciso di scrivervi..
Sono una ragazza di 34 anni, dopo 10 anni di anello l ho interrotto quasi due anni fa, i primi cicli pesudo regolari li ho avuti a partire dall’inizio dell’anno.
Il penultimo ciclo è stato di 24 giorni, così per questo ciclo ho deciso di monitorare l’ovulazione con test digitale clearblue e la tb.
La faccina sorridente fissa del clearblue è apparta il 31 marzo. Ho avuto rapporti non protetti il 29 marzo, il 31 marzo, il 1 di aprile e il 5 di aprile.
Se avessi un ciclo di 28 giorni (il che ovviamente non è detto) mi sarebbero dovute arrivare domenica scorsa, ad oggi ancora nulla e quindi ho fatto un test di gravidanza clearblue con indicazione delle settimane e mi è uscito negativo.
La tb era alta fino a venerdì, sabato e domenica non ho potuto misurarla. Ieri sera avevo 37.2 (temperatura misurata con termometro tradizionale sotto l’ascella).
Come altri sintomi quasi nulla, ho avuto 3 giorni di mal di schiena la settimana scorsa e ho il seno un po’ ingrossato (ma non duro) da qualche giorno. C’è da dire che non ho mai sintomi premestruali..
Secondo voi come devo interpretare la situazione? Avendo ovulato ipoteticamente il 1 aprile non sarebbero già dovute arrivarmi a prescindere dall’irregolaritá del ciclo?
Grazie a chi risponderà..