Ciao ragazze, mi sono appena iscritta e presentata. Ho questo dubbio.. Sono al 5 mese di ricerca della cicogna, che tarda ad arrivare, a suo tempo ho fatto gli esami preconcezionali e visita ginecologica, la ginecologa quando ha visto che il mio RH è negativo, mi ha messo al corrente dei problemi che si potrebbero presentare. Alla domanda che sto per porvi, non ha darò risposta, cercando di girarci intorno (è utile che cambio ginecologa..) la domanda è questa: visto che nel caso un cui avessi un aborto devo presentarmi in pronto soccorso è fare la profilassi anti-D, se io non mi accorgesse di avere un aborto confondendolo con una normale mestruazione, cosa non poco rara da quanto ho letto in diversi forum e pagine internet, nel mio caso cosa succederebbe?? Svilupperei gli anticorpi senza accorgermene.. oltre ai problemi che possono insorgere al futuro feto, posso anche aver problemi a prendere la cicogna?? Che sia in caso di ripetere il test di coombs a certi intervalli?? Aspetto i vostri pareri, se qualcuna è o è stata nella mia stessa situazione
Sono mamma di Simone (7 anni)