Ciao a tutte ! Spero che qualcuna di voi possa rispondermi anche raccontandomi qualche esperienza 😊🙏🏻
Nel 2021 ho avuto un aborto a quasi 13w per un distacco che si è presentato fin da subito l’inizio della gravidanza. Allettata per 3 mesi con ovuli di progesterone. È stato dolorosissimo, finito poi con raschiamento. Per quasi 2 anni sono rimasta terrorizzata e non ho più provato.
A settembre 2022 ricomincio la ricerca e a dicembre 2022 rimango di nuovo incinta ma facendo le beta (consigliate dal gine) i valori sono a terra (23 e poi 18) e dopo pochi giorni si risolve in biochimica. Ovviamente altri mesi di sconforto.
Lascio passare qualche mese ma non demordo. Ci riprovo ma nulla. Parlo con il ginecologo che mi consiglia di iniziare a prendere Ovuli di Progesterone da il gg dopo l’ovulazione per 12gg (ho il ciclo di 24/25 giorni). Ultima mestruazione 11 aprile e ovulazione avvenuta il 21/22 aprile monitorata con stik.
Ieri (giorno 28 del ciclo, 16dpo circa) faccio un test di gravidanza e risulta lievemente positivo. La mattina stessa vado a fare beta. Valore 28, ovviamente bassissime. Ho sentito il ginecologo che mi ha fatto ricominciare gli ovuli di prog e mi ha detto di rifare le beta tra 2gg per vedere l’andamento. Anche se ormai dentro di me so già che il valore è troppo basso, stessa cosa che mi era successa a dicembre. Ora mi chiedo, potrebbe esserci una speranza ? Serve comunque prendere gli ovuli nonostante un valore così basso?
😪 grazie a chi mi risponde
Tabella e calcolo Le beta HCG per settimana di gravidanza