-
AndreaPartecipante
Rapporto non protetto a 8 giorni dal ciclo…ciclo normalmente regolarissimo di 28 giorni.
C’è possibilità pur arrivando il ciclo giorno 30 che sia incinta cmq una donna a 45 anni di età?
Possono sopravvivere gli spermatozoi eventualmente per fecondare il prossimo ovulo?
Ho sentito che l’ovulazione può anche arrivare appena prima del ciclo in questo caso se avvenisse la fecondazione il ciclo avverebbe cmq o no?
Se dovesse arrivare puntuale il ciclo non potrebbe essere un’eventuale perdita da impianto?
Fare un test del sangue a 15 GG dal rapporto sarebbe attendibile al 100%?grazie a chi vorrà aiutarmi
MairannaPartecipanteNon ho ben capito. Ma se è arrivato il ciclo al 30esimo giorno, quindi 10 giorni dopo il rapporto, non c’è gravidanza.
Dopo 2 settimane dal rapporto il test è attendibile al 100%
Gli spermatozoi non possono vivere fino al prossimo ciclo e prossima ovulazione.Insomma se il test dopo 2 settimane dal rapporto è negativo, si può stare sereni che non c’è gravidanza
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AndreaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mairannala mia è solo un’ipotesi ancora il ciclo dovrebbe arrivare il 30 e il rapporto non protetto è stato il 22.
il mio dubbio è questo se ovulasse intorno al 26 e ci fosse il concepimento il ciclo arriverebbe cmq o no?
o potrebbe succedere che anche col ciclo ci sia la gravidanza.
per il test ho letto che serve una settimana dal concepimento per vedere tracce di beta quindi nell’eventualità una fecondazione un test fatto il 7 ottobre sarebbe veritiero e sicuro?scusate la domanda strana
AliPartecipanteScusami Andrea, forse non ho capito bene io, ma se l’ovulazione avvenisse il 26 il ciclo non può arrivare il 30…il ciclo arriva 14 gg dopo l’ovulazione…
MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AndreaSe c’è concepimento il ciclo non arriva. Cmq con un test circa 2 settimane dopo il rapporto ti togli tutti i dubbi. Il 6 ottobre puoi fare il test e la risposta sarà certa.
Cmq a 45 anni è difficile rimanere incinta, quasi un miracolo e se non si vogliono gravidanze sempre meglio usare precauzioniNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AndreaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaIl problema è che c’è stato un rapporto non protetto al giorno 23..il ciclo era arrivato il l4 e il prossimo previsto per il 1 ottobre.
Quindi c’è stato un rapporto diciamo oltre l’ovulazione.. considerando che la persona in questione ha un ciclo regolarissimo di 27/28 giorni volevo capire come comportarmi nel caso.
Cioè se le arriva io ciclo posso già escludere al 100 %la gravidanza?
Per toglierci nel caso ogni dubbio abbiamo pensato di fare cmq il test del sangue perché la storia è ormai al capolinea ed entrambi vorremmo che non succeda nulla .
Quindi mi chiedo in quanto potrebbe essere un ciclo simile a perdite di impianto…un test eventuale del sangue a 15 GG escluderebbe sicuramente la gravidanza ..il mio dubbuo sta nel fatto che lo sperma sopravvive giorni in vagina e non vorrei che all’esame del sangue dopi i 15 giorni dal rapporto non venga rilevato perché magari ancora non c’è stata ancora produzione di beta .
Grazie
MairannaPartecipanteAllora, una donna può rimanere incinta solo nei suoi giorni fertili. Se ovula il 14esimo giorno del ciclo i rapporti utili sono dal giorno 10 al giorno 15, quelli oltre l’ovulazione non possono portare gravidanza. Sì, gli spermatozoi possono vivere 3/4 giorni, ma non fino all’ovulazione del ciclo dopo che avviene dopo settimane.
Se la signora è certa di aver ovulato prima, sicuro non c’è gravidanza. Ci può essere la possibilità che abbia ovulato in ritardo, in quel caso, 2 settimane dopo il rapporto a rischio, con un semplice test dell’urina hai conferma se è incinta o meno, ed è attendibile al 100%. Il test del sangue si può fare anche 12 giorni dopo il rapporto.
Ad ogni modo una signora di 45 anni, ha pochissime probabilità di rimanere incinta, anche consumando un rapporto nei giorni fertili, perchè a 45 anni spesso non si ovula proprio o gli ovuli non sono buoni, insomma si va verso la menopausa.
Nel caso descritto la probabilità di gravidanza è quasi inesistente, cmq ripeto per avere la certezza occorre aspettare le 2 settimane dal rapporto e fare il test
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AndreaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaPer l’ovulazione mon so dire..
Ma avendo sempre ciclo regolare din27 giorni il periodo va come lei ha descritto.
Avesse un ciclo irregolare potrei capireQuindi test del sangue a 15 GG è una sentenza non ci sono possibilità di errore
AndreaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Andreaa 29 gg dal rapporto se negativo sarebbe impossibile che non ci fossero le beta?
MairannaPartecipanteL’ovulo fecondato inizia a impiantarsi 5/6 giorni dopo la fecondazione, e da lì inizia la produzione di beta che sostiene le gravidanza. Se l’ovulo fecondato non si impianta muore, perché non ha nutrimento.
Quindi se il rapporto è stato 29 giorni fa con certezza le beta danno la risposta. La gravidanza o c’è o non c’è.Ma tu dovresti iniziare a usare precauzioni 😁
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AndreaPartecipantesi è successo e non succederà mai piu’
quindi a 29 gg se il risultato è stato : <2 con Non in gravidanza <10
è certo che non c’è stata gravidanza?grazie cmq
MairannaPartecipanteÈ certo
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AndreaPartecipantenon puo’ mai succedere che ci sia un falso negativo con le beta del sangue come quelle delle urine?
MairannaPartecipanteCi deve essere un laboratorio che sbaglia, che nel campione non rileva proprio beta, o sbagliano a scrivere il referto. Ma immagino che una prima di fare le beta qualche test di gravidanza lo fa. Test negativo, esame di laboratorio negativo, si può dormire su 100 cuscini
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AndreaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mairannasi ne avevamo fatto uno sulle urine , quelli precoce il giorno prima ed era negativo.
quindi difficile che sbagli il laboratorio analisi
anche perchè il risultato c’e’ <2 altrimenti avrebbe dato non rilevabile o errore?
possiiblita’ di gravidanza e quando fare test del sangue ?
- Questo topic ha 14 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da .
Vedi 16 messaggi-dal 1 al 16(di 16 totali)
Vedi 16 messaggi-dal 1 al 16(di 16 totali)