Buongiorno, vi racconto la mia storia…
Dopo aver cercato per un po’ la cicogna è arrivata.. il mio ultimo ciclo è stato il 4 settembre ed il 1 ottobre (spinta da vari “sintomi”) ho effettuato un test di gravidanza di quelli digitali ed è subito uscita la dicitura “incinta 1-2 settimane”, dopo 2 giorni vado a fare le beta che risultano 1034, il ginecologo mi consiglia di rifarle dopo 3 giorni ed il valore è 3922. Dal venerdì 6 ottobre fino a lunedì 9 ho dei dolori al basso ventre e qualche macchia prima rosa e poi marrone scuro, che spariscono da sole dopo un po’.
Martedì 10 invece, ho avuto delle perdite rosse, perciò vado in ps (mi capita un medico più freddo del ghiaccio) mi fanno la visita (e mi accettano che sono di 5 settimane e 1 giorno) ma che c’è la sacca gestazionale ma non si vede altro (e lì mi crolla il mondo)che potrebbe essere troppo prematura la visita oppure che è in atto un aborto…mi consigliano di fare le beta il giorno dopo e una cura a base di ovuli di progesterone e riposo.
Il giorno dopo faccio le beta, la sera mi arriva il risultato ed il valore è a 25863, il cuore mi torna a battere..
Sto facendo la cura e sono a riposo quasi assoluto, poiché se faccio qualcosa in più tipo stare per più di mezz’ora in piedi inizio ad avvertire dolori al basso ventre, a volte seguiti da perdite marroncine. Sono a 6 settimane e 1 giorno e domani ho la visita dal ginecologo e sono in ansia…
Qualcuna ha avuto un esperienza simile? Avete consigli?
Grazie ❤️