Buonasera a tutte! Per la prima volta mi imbatto anch’io in questo mondo e non so da che parte girarmi perciò chiedo il vostro aiuto..
Ho già un piccolo monello di 5 anni, ma è arrivato naturalmente dalla mia precedente relazione. Adesso sono felicemente sposata con chi fin dal primo giorno ha cresciuto il mio bimbo come fosse suo non facendogli mai mancare quel papà che se n’è andato, ma vorremmo allargare la famiglia , stavolta però dovremo ricorrere all’ inseminazione artificiale. Ci siamo affidati ad una clinica in Spagna, al momento sono in attesa dei risultati degli esami richiesti dal dottore, dopodiché mi forniranno il piano terapeutico per la stimolazione ovarica. La consulente mi ha detto che i farmaci costeranno circa 1000-1500€, sinceramente io ricordavo costassero molto meno (un anno fa, prima di questa clinica ci eravamo rivolti ad un’altra per un preventivo e per i farmaci ci aveva parlato di circa 250€ massimo), in ogni caso mi ha detto che purtroppo pochi medici italiani si prendono la responsabilità di fare ricette su un piano terapeutico prescritto da un centro estero, per cui molto probabilmente dovrò acquistare i farmaci privatamente.
In questo caso come funziona, vado in farmacia con la lettera del centro direttamente? Mi confermate che siano così cari i farmaci per la stimolazione? Vi ringrazio molto
Sono mamma di Pulcino (6 anni)