- Questo topic ha 2,317 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 5 giorni fa da _Futura_.
-
Diana08Partecipante
=D E ci riproviamo pure quest’anno!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 30 giorni.MariaPartecipanteCiao Diana ottimo tempismo!
1pm, quarto tentativo andato…ho bisogno di focalizzarmi su pensieri positivi!Diana08PartecipanteCiao Maria, forza e coraggio! 4 tentativi sono ancora pochini, poi tu hai già avuto un bimbo quindi sai che può succedere. Vedrai che il tempo ti ripagherà.
Io sarei a 9 tentativi in totale ma sono ferma da ottobre per infezioni e cure varie, per non parlare del ciclo impazzito. Se sono fortunata posso ripartire il prossimo mese.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 30 giorni.MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Non mi aspettavo chissà cosa, ho ovulato a Natale e l’ultimo rapporto lo avevamo avuto 2 giorni prima causa parenti tra le scatole…
Vabbè dai, mi concedo qualche giorno di sconforto e confido che passato il ciclo e annesso mal di testa mi sentirò meglio!
Sono già proiettata alla primavera, adoro l’inverno fino alle festività ma dopo non lo sopporto!!!BabiLPartecipanteCiao ragazze ,
Eccovi qua 😍
Diana , Ele spero vivamente che sia una luce in fondo al tunnel e che questi esami diano buone notizie o quanto meno un qualunque cosa da risolvere che sono sicura lo sarà nel giro di breve 🍀🥹
Sì io quel tampone l ho fatto due volte la scorsa estate con ssn e ho pagato sempre sui 20-30€ circa !
Ciao Maria , tieni duro e ti auguro di non dover attendere il nostro tempo .. te lo auguro di cuore 💓
Io ragazze sto cercando di capire quando avrò l ovulazione soltanto per capire quando mi arriverà il ciclo perché non sto più nella pelle ! Voglio che arrivi e iniziare l’ultimo step !
Stamattina avevo tb 35,97 che mi fa ben sperare che fosse il calo da ovulazione … vi aggiornerò !
Invece come accennavo ad Ele ho preso la decisione che andrò di agopuntura contestualmente al transfer , ho preso contatto
Con il medico del centro responsabile dell’agopuntura . è stato molto gentile e mi ha spiegato i benefici e la modalità !
Sembra che questa pratica aumenti comunque il 10% le possibilità di riuscita , io non voglio lasciare nulla di intentato per cui ho deciso di procedere anche con questa strada , al resto ci penserà il cielo o chi per lui 😁ma se andrà male almeno saprò che avrò fatto tutto ciò che potevo !
Comunque mi sento euforica come non ero da tanto tempo ! Ci sto investendo tante speranze in questo percorso, rimanere con i piedi ancorati a terra devo dire che non è facile per niente , specialmente per una sognatrice come me 🤣🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀MariaPartecipanteCiao Babil grazie, alla fine per il mio primo figlio ci sono voluti 8 tentativi quindi so che 4 non sono chissà cosa…però sai, ogni volta è una delusione!
Oggi 2pm…forse va già leggermente meglio di ieri.Diana08PartecipanteBuongiorno ragazze, oggi tb ancora in rialzo quindi mi sa proprio che l’ovulazione è stata confermata al 15pm, roba fantascientifica per me. Avrò quindi in ciclo perfetto di 26/27gg… in un mese in cui sono ingrassata durante le feste, non mi sono preoccupata molti degli zuccheri e mossa poco 🤦♀️. Ditemi se poi una non deve impazzire, considerato che vengo da un ciclo di 70 gg e un anno di cicli alternati da 29 e 45gg.
Babil in che consiste l’agopuntura e che beneficio dovrebbe portare al concepimento? Sono curiosissima🤩. È normale che sei esaltata, speriamo quando non sappiamo nemmeno se c è stato concepimento, figuriamoci sapendo che verrà trasferito un embrione! 🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 30 giorni.MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Quanto peso hai preso Diana? Un paio di kg durante le feste ci stanno sempre, ma poi di solito si perdono da soli appena si ricomincia a mangiare normalmente!
Diana08PartecipanteUn paio di chili secondo la bilancia 😭. Più che altro avendo la pcos e avendo il dubbio di poter essere anche insulino resistente, mantenere il peso è proprio necessario per me per una questione di salute e ciclo. Sono normopeso per fortuna ma facendo un lavoro sedentario, se non ci sto dietro rischio davvero di lievitare.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 30 giorni.BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria , lo capisco bene … mi ricordo che ci rimanevo tanto male fin dai primissimi mesi !
Io purtroppo sono 3 anni senza mai vedere un positivo e ho avuto a che fare con un grande dolore… ma sono riuscita a reagire … speriamo di essere ricompensata presto 🍀🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀EleonoraPartecipanteBuongiorno ragazze! Vi scrivo dal parcheggio dell ambulatorio del medico che mi ha ovviamente sbagliato la prescrizione.
Sto facendo decompressione🤬🤬
Fortunamente in ospedale ho qualche aggancio e sono riuscita comunque a fare il tampone solo che se non cambio ricetta dovrei pagare 89€.
Ora mi sorge solo un dubbio atroce ma non farò altro al momento perché sennò impazzisco.
Qua hanno scritto tampone vaginale e non cervicovaginale. Quindi significa che hanno traslasciato la cervice vero??😭
Non ho sentito se L infermiera arrivava in profondità ero solo concentrata sul dolore dello speculum stamattina.
Io davvero sto uscendo di testa, non è possibile che dobbiamo avere 18 lauree e controllare ogni singola cosa.BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana è una bellissima notizia che avrai un ciclo regolareeeee!!!
Magari le cure che stai facendo stanno avendo il loro effetto !!! Dai dai 🍀🥳🍀
Comunque l’agopuntura consiste nel mettere degli aghetti in punti specifici del corpo , mi ha spiegato che me lo metteranno nel basso ventre , punti delle braccia , delle gambe , dei piedi !
Praticamente sprigionano endorfine che ti concentrano il flusso sanguigno nell’apparato riproduttivo . Quando si è sotto stress il nostro corpo concentra il flusso sanguigno sugli apparati principali e quello riproduttivo non è tra questi . Con l’agopuntura si riporta la concentrazione nell’endometrio .
Inoltre la seduta che si fa il giorno del trasfer aiuta a non avere contrazioni uterine dovute dallo speculum , catetere ecc e quindi rendere un ambiente più favorevole per l’impianto !
Ho deciso quindi di tentare anche questa strada , il costo comunque è niente rispetto a quanto già investito quindi speriamo che mi serva a qualcosa !
Comunque sì credo che in quei giorni impazzirò 🤣🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀EleonoraPartecipanteEccomi che leggo anche delle altre…
Diana dai che bello un ciclo regolare!!!🥹🥹
Siamo quasi commosse quando succede eh?
Te L ho detto magari era solo un periodo di cambiamento per il tuo corpo!
Io oggi 36.3 contro i 36,0 di ieri ma penso ancora di non dover ovulare.Maria qui ti capiamo perfettamente come si vive in questa condizione, ma non smettere di perdere le speranze, soprattutto con un bimbo già tra le braccia💪🏼💪🏼
Ragazze aiuto.. sono in tilt stamattina, ma che significa (per la spermocultura) non meno di 3 gg di astinenza che tipo se l esame lo facciamo giovedì stasera bisogna fare un prelievo intermedio?😅😅 aiuto oggi non connetto!!
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao! Vuol dire che dovete lasciare almeno 3 giorni di astinenza quindi se il prelievo è giovedì mattina non fate più nulla fino ad all’ora perché se lo faceste stasera ci sarebbe solo un giorno e mezzo di astinenza che poco.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 27 giorni.GiùgiùPartecipanteCiao a tutte compagne di infezioni; ieri sono finalmente stata dal mio ginecologo che mi ha mediamente deluso anche sta volta.
Cmq mi ha dato la cura per l’endometrite che ho già iniziato (dopo un’agonia in farmacia perché non riuscivano a capire cosa dovevano ordinami…): trimonase (tinidazolo) 2 volte al giorno e Levoxacin 500 una volta al giorno, il tutto per 14 gg; inoltre ho cominciato anche col Crispatus.
C’è qualcosa secondo voi che si può prendere per prevenire eventuale candida? Il dottore ha detto che potrebbe venirmi ma non mi ha dato nulla.
Gli ho chiesto se il 25 potevo fare la sonoistero che ho programmato in ospedale perché sono stufa di rinviarla ma ha detto “mah!”, in pratica gli rode che non la faccio da lui! Io cmq faccio il mio tampone e se non mi arriva il ciclo la vado a fare, del resto sarà post cura antibiotica quindi più coperta di così!
Non mi ha prescritto biopsia endometriale di controllo e ne sono sollevata, non mi è piaciuta per niente ecco.
Voi che cura avete per l’endometrite?
Ah poi non mi ha neanche detto di iniziare la cura solo se fossi sicura che non ci fosse rischio di gravidanza, se non mi informavo io non avendo rapporti a rischio ciao…Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 27 giorni.EleonoraPartecipanteAssurdo!! Con tutti i soldi che gli lasciamo a questi medici. Provo solo tanta frustrazione e rabbia a leggere certe cose.
Bisogna sempre stare con la giardia alta, altrimenti fanno errori su errori oltre che prendere tutto con superficialità.Io Giù come cura avevo bassado 2 vv al gg e Flagyl 4 volte al gg.
Ho deciso di non assumere nulla per prevenire la candida perché avrei solo buttato via soldi visto che ho passato 15 gg a mangiare medicine e i fermenti vanno presi a stomaco vuoto lontano dall’ antibiotico.
Dicono che questo crispatus sia molto efficace, ma io finché non vedo risultati su di me non ci credo.Stamattina al prelievo l ostetrica mi ha detto che avevo muco misto a filamenti leggeri bianchi e non ero piena di candida, potrebbero essere anche i residui della crema interna, però sento che ancora qualcosa la sotto non va.
In compenso sono riuscita un po’ a liberarmi andando in bagno e questa per me già è una svolta.GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraMi sembra più tosta la tua come cura…non so, del resto non ho una laurea e mi tocca fidarmi almeno su questo!
Speriamo bene…
Il crispatus va preso a stomaco vuoto? Azz ho preso la prima bustina oggi dopo colazione, da domani la prendo appena alzata alloraSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 27 giorni.MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraEle infatti cerco di concentrarmi sulle certezze, cioè il figlio che già ho…il resto sarà in più!
Non è facilissimo come pensiero, il desiderio di un altro figlio è forte e ci spero tanto…Diana08PartecipanteMaria al massimo fai anche tu un controllo per eventuali infezioni per te e tuo marito, non si sa mai. Ma dopo almeno 6 mesi di tentativi. Noi eravamo quasi completamente asintomatici.
Ele se c’era riportato solo “vaginale” è possibile che ricerchino solo i germi comuni, anche se per 89 euro non è detto che non fosse ugualmente completo. Per l’astinenza della spermiocoltura avreste dovuto avere l’ultimo rapporto domenica per avere 3 giorni di astinenza pieni la mattina di giovedi. Ma in ogni caso a voi interessa la coltura, non lo spermiogramma, quindi secondo me poco importa se sono due giorni e mezzo o tre.
Giugiu penso che l’unica cosa che puoi fare è farti una bella cura post antibiotici di ovuli tipo normogin che ripopolano la flora con lactobacilli “anti-candida/gardnerella” e crispactus. Non ti consiglio di farla durante la cura perchè gli antibiotici spazzano via tutto e ste robe non costano poco. No comment per il medico. Vai dritta per la tua strada senza farti problemi per i soldi che puoi o vuoi spendere. Ma ci mancherebbe che una deve buttare 300 euro quando ha la possibilità di spenderne 1/4 e sentirsi fare la predica.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 30 giorni.Diana08PartecipanteRagazze io a conti fatti dovrei avere le mestruazioni tra 8/9 giorni. La cura con meclon la finisco domani sera, con ultima lavanda disinfettante il giovedi mattina. A sto punto che faccio con il normogin? aspetto il post mestruazioni che di per se altera sempre un poco la flora oppure li faccio prima che mi arrivino? Il normogin dura 5 giorni.
Il crispactus quindi si assume lontano dai pasti? ma da nausea? ditemi di no mamma mia.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 30 giorni.GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Io ho preso la prima bustina di Crispatus stamattina e non mi ha fatto ne caldo ne freddo, zero nausea (fa un po’ schifo ma nulla di inaffrontabile).
Quindi dici che sarebbe meglio se li prendessi a fine cura i Crispatus? La farmacista ha detto lontano dagli antibiotici sennò muoiono ma effettivamente l’antibiotico lavora sempre, mica solo quando mando giù la pastiglia, no?
Bo.
Vabbè che ho preso ben 3 scatole quindi ho una cura di 3 mesi di Crispatus, magari inizio settimana prossima a metà cura antibioticaSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 27 giorni.Diana08PartecipanteTi conviene attendere la fine dei 14 giorni di cura, anche perchè crispactus va assunto minimo 90 giorni per vedere i suoi effetti a quanto dice il “produttore”. Sono praticamente quasi 90 euro a ciclo che uniti agli altri integratori che prendiamo, visite e altro, è un’ulteriore batosta.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 30 giorni.GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08E allora aspetto e lo prendo tra due settimane con gli ovuli di Normogyn
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 27 giorni.MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Io già fatto Diana, al limite lo farò fare a lui…anche se mi rendo conto che dopo 4 mesi effettivamente è solo impazienza…
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Nono ho fatto specificare la ricerca di germi comuni, miceti, Ureaplasma ecc… gli ho fatto mettere anche la gardnerella anche se dopon15gg di flagyl è fantascienza!
Oltre questo ho fatto mettere l antibiogramma.
Spero che sia arrivata abbastanza in alto c con il bastoncino e che se ho qualcosa a livello cervicale sia ridisceso in vagina comunque da vederlo, sennò dovro ripeterlo? boh…Maria usi il crispact?
Sul sito della produzione ho letto che andrebbe preso prima di coricarisi, e comunque ogni probiotico andrebbe assunto 2 ore prima o dopo i pasti per favorirne l assorbimento che altrimenti gli alimenti bloccherebbe, non perché da nausea. È acqua fresca.
Quando si fanno queste cure antibiotiche in cui la dose va assunta più volte al gg, a mio avviso è inutile iniziare subito il fermento, io ho agito così almeno.
@diana io io normogin lo farei, 8/9 gg di attesa sono tanti e se sai che questo prodotto puo riequilibrare l assetto vaginale non aspetterei. Tanto di mestruazioni ne avrai sempre ogni mese e non è che ogni volta metterai il normogin per ripristinare la flora quindi prima inizi meglio è.
Ma la gardnerella quindi può essere debellata con i soli ovuli di meclon? Questi sono antimicotici e non antibiotici. Sono due cose diverse.