- Questo topic ha 18 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Buongiorno cicognine!! 🙂
Vi pongo il mio problema,sperando che qualcuna di voi possa saperne di più (o ci sia passata o conosca qualcuna che c’è passata)
Allora,in breve:ho smesso la pillola a novembre 2013 x cercare la cicogna,fino a maggio 2014 ciclo regolare,poi da lì il buio fino ad ottobre (nel frattempo ad ottobre ho preso clomid x 3 cicli che sono stati regolari di 28 e 32gg),ultimo mestruo il 18/12 e ultimo ciclo di Clomid dal 22 al 26/12 (circa),solo che da allora il ciclo non mi è più venuto!!Ho fatto 2 visite ginecologiche (l’ultima il 21/02),e non c’era assolutamente nulla di anomalo..niente cisti,nè nulla.
Quindi la mia domanda è questa:ho letto che si può rimanere incinte anche senza avere un ciclo regolare e che a volte l’amenorrea secondaria è dovuta ai parecchi anni di pillola (quasi 7 nel mio caso)..conoscete qualcuna a cui è successo?Oppure se dovesse essere capitato a voi stesse?
Premetto che non ho mai avuto un ciclo regolare,prima di prendere la pillola..e che sono contraria a stick,tb e cose varie perchè mi stresso x nulla..attualmente sto facendo l’amore col mio compagno quando ne ho voglia,tanto i miei giorni fertili non li conosco assolutamente ed essendo senza mestruo da 3 mesi è impossibile regolarsi..volevo solo sapere se a qualcuna è capitato!! 🙂
Grazie a chi vorrà rispondermi e in becco alla cicogna a chi,come me,la sta aspettando!!!Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
AnonimoInattivoCiao a me è capitato dopo 8 anni di pillola quando ho smesso ,ho avuto cicli regolari x un paio di mesi ma ad un certo punto più nulla… al terzo mese preoccupata ho ovviamente fatto la visita dal ginecologo, tutto norma…
Per sbloccare il tutto mi ha prescritto un farmaco per l amenorrea… E da lì è tornato tutto normale…
spero di esserti stata d aiuto…
ciao ciao
linaandlunaMembroGuarda io non sono esperta, ma se AMENORREA=ASSENZA DI CICLO=ASSENZA DI OVULAZIONE, allora non è possibile rimanere incinta. Con cicli irregolari, allora si che si può. La cosa difficile con i cicli irregolari è capire quando si sta ovulando…
Questo è il parere di una non esperta, poi potresti chiedere a una ginecologa.
AnonimoInattivoIo ti consiglio una visita ginecologica
AnonimoInattivo@Kira2 Come si chiamava questo farmaco?Perchè a me (la gine che avevo prima) una volta aveva dato Dufaston,ma sinceramente non è che mi piaccia molto imbottirmi di ormoni.. 🙁 poi ovvio,se è necessario,lo farò!!
@linandluna Non sono in amenorrea,si chiama amenorrea secondaria in quanto ho un ciclo irregolare e x diversi mesi non si presenta.L’amenorrea è proprio la totale assenza di ciclo da sempre..non è il mio caso x fortuna. 😉
Cmq il mio gine mi ha detto di portare pazienza e aspettare che si ripresenti in maniera spontanea,e poi quando accadrà di riprendere Clomid,ma stavolta 2 compresse al giorno..prima ne prendevo 1.
Se dovessi invece stare male (un mesetto fa avevo nausea continua e non riuscivo a fare attività fisica xchè mi veniva da vomitare) ha detto che l’avremmo fatto arrivare “forzatamente”..ma siccome x ora non sto poi cosí male,aspetto e vediamo che succede..ah nel frattempo il mio fidanzato ha fatto lo spermiogramma e il gine ha detto che c’è una lieve alterazione,ma nulla di rilevante..
A questo punto mi sono messa il cuore in pace..vorrà dire che entrerò a far parte (quando sarà) della categoria “Non sapevo di essere incinta”!! xDAnonimoInattivo@Tarya la visita l’ho fatta il 21/02 e non c’era nulla che non andasse.. 😉 mi ha solo detto di aspettare che arrivino da sole.. 😉
AnonimoInattivoStasera provo a vedere se ho ancora la scatola e ti mando il nome… :rose:
AnonimoInattivoGrazie mille 🙂 in realtà sono un po’contraria a prendere farmaci (avevo preso Dufaston qualche tempo fa e mi ero riempita di peluria e gonfiata un sacco),ma se può servire..magari ne parlerò anche col mio gine.
Per adesso cerco di avere pazienza e aspettare di vedere se il ciclo arriva da sè..intanto siccome ho ancora 2 bustine di Inofolic Plus in casa lo prendo,male non fa..di certo 2 non mi cambiano la vita,ma piuttosto che tenerle lì o buttarle..fujikoMembroCiao @eli.86!
Beh nel mio caso è successo tutto il contrario, nel senso che dopo l’interruzione della pillola (prendevo DIANE che è fortissima) ho ovulato subito, dal primo mese e regolarmente. Il gine ha detto che sono stata molto fortunata ma non dovevo dare x scontato che i primi 3/4 cicli potessero essere fertili. Sono passati 7 mesi e sono sempre regolare, anche se la cicogna non è ancora passata a trovarmi. Siamo tutte diverse, quindi non c’è una regola valida x tutte.
Soero ti arrivino al più presto in modo naturale. Ma tu non avverti qualche cambiamento nel tuo corpo? Io sinceramente ho la certezza di aver sempre ovulato xchè ho iniziato a prendere la tb…. Mi ha aiutata molto a capirmi!
La mia testimonianza non ti ha di certo aiutata, lo so, ma vorrei farti un grosso in bocca al lupo! :rose:
"Non si desidera mai ciò che è facile ottenere"AnonimoInattivoCiao @fujikomine 🙂 Grazie mille x la tua testimonianza invece!!Guarda,io ho preso Estinette dal 2007 al 2011,poi siccome mi aveva fatto alzare il colesterolo alle stelle,ho fatto un po’di pausa e poi ho iniziato a prendere Lestronette (entrambe leggere cmq),fino a novembre 2013.
Solo che in entrambi i casi (dopo la sospensione della prima e dopo la sospensione della seconda) ho avuto ciclo regolarissimo x i primi 3/4 mesi e poi il vuoto totale!! 🙁
Per quanto riguarda i “cambiamenti” del mio corpo,a parte avere sempre il seno gonfio (da un paio di mesi a questa parte),ma non dolorante come quando devono arrivarmi e qualche crampetto (a volte,non sempre..) alle ovaie non ho altro..ora sinceramente ti dico con Clomid ho sempre ovulato (me ne sono accorta benissimo),ma non capisco perchè a gennaio (nonostante il Clomid) il ciclo non sia arrivato!!Boooh!!
Siamo cosí complicate!!AnonimoInattivoNon so come mai non mi è partito il messaggio per intero!! 🙁
Cmq spero che la cicogna passi di qui al più presto!!Tu stai cercando da 7 mesi quindi?
Un grossissimo in bocca al lupo!!Ti abbraccio 🙂fujikoMembrosperiamo che la cicogna non tardi ad arrivare x tutte!
Guarda sul seno mi è capitata la stessa cosa, sempre gonfio ma non dolorante per i primi 4 mesi. Dal 5 ciclo……. non ti dico! Dolorantissimo e teso proprio come ai tempi dell’adolescenza! Non riesco a fare neanche la scale nel po!!!!!!
Dobbiamo dare il tempo al nostro corpo di riassestarsi… 🙂
Un bacione!"Non si desidera mai ciò che è facile ottenere"AnonimoInattivoSi lo credo anch’io,anche se ormai dopo più di un anno senza pillola dovrebbe anche essere tornato quasi alla “normalità”!
Che poi anche lì stiamo freschi perchè non sono mai stata regolare e ho sempre avuto cicli lunghissimi,di 35/40gg!! xD
Per questo ti dico..mi metto l’anima in pace senza fare troppi programmi!! 😉
Certo se dovessero passare ancora mesi andrò sicuramente a fare un’altra visita,ma x ora sto “bene” anche così..mi sto concentrando sulla palestra e sul ritrovare la mia vecchia forma fisica (negli ultimi 5 anni ho preso ben 15kg e questo non giova di certo alle mie povere ovaie)..quindi speriamo cara!!In ogni caso teniamoci aggiornate!! 🙂
Tu x quando non dovresti aspettarle??fujikoMembroBeh in effetti dopo un anno dovrebbe essersi assestato! Il mio gine dice che in 4-5 mesi la pillola si smaltisce… Boooh!!
io non le aspetto x oggi/domani…. Ma sono nella fase “ok ora mi arrivano” 😥
la tb poi ha deciso di prendermi in giro: sia il mese scorso che questo ho un grafico trifasico, ma lo scorso mese mi sono arrivate al 16 po anzicchè al 14 po. Staremo a vedere!
Fu diciro dal prox mese prenderó la tb solo fino ad ovulazione accertata, poi basta. Troppi stress. E dico stop anche agli stick!
Buona serata! Ti terrò aggiornata!!
"Non si desidera mai ciò che è facile ottenere"fujikoMembrohttps://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=11262-fd3a36c0
Il mio grafico
"Non si desidera mai ciò che è facile ottenere"Tartarughina♡ModeratoreFuji,,, Xxxxxxxxxxxx
grafico bello B-)
Eli ma hai le ovaie policistiche Pr caso?
besos
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)AnonimoInattivo@Fujikomine io me ne intendo poco di grafici,ma come siamo messe??Spero non ti siano arrivate!!Mi incrocio x te!! xxxxx fammi sapere!!
@Tartarughina ho ovaie multifollicolari,ho sempre saputo che avrei fatto un po’più fatica di altre persone a rimanere incinta,è x questo che non mi sono mai causata ulteriori stress con tb o stick..infatti adesso mi sono “lasciata andare” e la prendo con super filosofia!! 😉
Un abbraccio carafujikoMembroRagazze il ciclo non è ancora arrivato. Zero dolori…Ma gli stick sono inequivocabilmente negativi x poter sperare! In ritardo ma devo attenderle mi sa….. 😥
"Non si desidera mai ciò che è facile ottenere"AnonimoInattivoMi dispiace tesoro 🙁 io mi auguro ancora che non ti arrivino,ma fai bene a non illuderti..a volte il cambio di stagione gioca brutti scherzi!! 🙁
Sii fiduciosa cmq,prima o poi toccherà a tutte noi acchiappare questa benedetta cicogna!!! 🙂