- Questo topic ha 1 risposta, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 2 settimane fa da Mairanna.
-
PancakePartecipante
Buongiorno a tutte, sono nuova qui, ho bisogno di un vostro aiuto. Premetto che io ho iniziato a misurare la temperatura basale il ciclo scorso e la misuro per bocca, sono una che dorme bene solitamente, ma questo mese mi sono ritrovata a svegliarmi da sola a volte alle 5 e a volte alle 6 portandomi a cambiare gli orari di misurazione, secondo me alcuni talmente anomali da essere trascurabili. Sulla base della temperatura basale e soprattutto del muco io ero convinta di aver ovulato il 22 giugno, il muco era inconfondibile. Tutte le temperature post ovulazione (quella che io ipotizzavo esserlo) restavano più alte della fase precedente quindi ero piuttosto convinta: mi dicevo “aspettiamo il ciclo mestruale e scopriamo se è effettivamente così oppure no”. I miei cicli vanno di solito dai 26 ai 31 giorni e la mia fase luteale è sempre di 13 giorni. Ora fertility friend mi segna l’ovulazione il 27 giugno e sono certa non sia così. Il punto è che ieri, al mio ipotetico 9 PO ho avuto un calo della temperatura e delle perdite prima rosate e poi marroni, ho mal di pancia da ciclo e il seno gonfio ma non dolente. Mi son detta fosse impossibile che avessi il ciclo al 9 PO e che quindi probabilmente fosse stato un ciclo anovulatorio, ma sta mattina ho avuto un rialzo delle temperatura e ho anche le perdite marroni e il seno gonfio. Le perdite marroni non sono abbondanti, ma non sono nemmeno spotting a mio avviso. Ora chiedo a voi cosa ne pensiate: so che devo aspettare i prossimi giorni e vedere come va, ma voi come interpretereste questo grafico? Perchè vorrei smettere di pensare e basta, ma non riesco a non pormi domande in continuazione. Allego il link per il mio grafico: https://www.periodofertile.it/profilo?sub=temperatura-basale&id=52156
Approfondisci Perdite marroni tra i cicli mestruali
MairannaPartecipanteCiao il grafico non si vede, metti uno screen, cmq sì, potrebbe essere un calo da impianto, le perdite potrebbero essere da impianto…insomma è tutto da vedere 🙂
Nel senso che su queste cose non c’è una regola. Io nei miei grafici il calo da impianto l’ho sempre avuto a 6 po, quando ero incinta, ma l’ho avuto anche volte che poi non sono risultata incinta…forse tentativi di impianto? Boh non si può saperePerdite da impianto le ho avute solo alla prima gravidanza, ma tipo perditine per un paio di volte che ho fatto pipì e poi nulla, ed erano più vicine al mancato ciclo come tempistiche, ma anche lì non esiste una regola.
Incrociamo le ditaDiciamo che per me quello che ti fa sapere prima se sei incinta sono i test, io uso i canadesi, i one step che si comprano su ebay…non hanno mai sbagliato. Si sono colorati già a 9 po, o a 10 po.
A 11 po se sei incinta si vede senza dubbi, altrimenti ti puoi mettere l’anima in pace. E’ la cosa che mi da risposte prima di tutte, perchè per come sono fatta io preferisco sapere il prima possibileNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)