Buongiorno ragazze, sono nuova su questo Forum.
Io e mio marito cerchiamo una gravidanza da ormai 3 anni, ma per i primi due, avendo sempre avuto problemi di amenorrea, mi era stato consigliato di fare una cura che mi regolasse il ciclo. Quando ho deciso di ascoltare il parere di un ulteriore ginecologo, mi ha detto che il mio problema è che non ovulo, e che quindi quella terapia che mi fa sanguinare l’utero ma non ovulare è stata completamente inutili ai fini di una gravidanza. Ho così iniziato un ciclo di clomid da 1 cp al giorno dal 5° al 9° giorno; il primo ciclo ho iniziato da un periodo di amenorrea e ho ovulato dopo 14° giorni (non dalle mesturazioni ma dal giorno che ho iniziato Clomid) e mi è venuto il ciclo al 21° giorno (7gg dopo ovulazione). Il secondo ciclo di clomid dal 5 al 9 giorno e ho ovulato il 23° giorno, ciclo 7 giorni dopo. Questo è il terzo ciclo e sono al 20° giorno e ancora non vedo ovulazione.
Ho qualche domanda per voi:
– è normale con il Clomid ovulare così tardi? E questa ovulazione tardiva potrebbe compromettere una gravidanza?
– riscontro una fase luteica di 7 giorni, è possibile che sia questo un problema?
– qualcuna sostiene che Clomid in questi casi sarebbe opportuno prenderlo dal 3 al 7 giorno e due compresse al giorno, qualcuna ha esperienza in merito?
Grazie per chiunque voglia condividere qualche informazione con me. 😊😊😊😊