- Questo topic ha 22 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi, 1 settimana fa da clau88.
-
clau88Partecipante
Ciao a tutte…allora ultimo ciclo 5 luglio…il mio ciclo varia dai 30 ai 32/33 giorni
Gli ultimi mesi e sempre stato abbastanza regolare…8 aprile 8 maggio 5 giugno 5 luglio…
Unico rapporto il 21 luglio usando il coito interrotto e mio marito dice che ha qualche dubbio …
Ho acquistato dei test da action dove c e scritto che si potevano fare già 4 giorni prima del ritardo …ma io ho aspettato il ritardo….primo test fatto il 5 agosto negativo….stamattina ne ho fatto un altro sempre negativo…
I sintomi sono i classici del preciclo
Seno gonfio ma non dolorante
Mal di testa che va e viene
Pipì ogni due x tre
Crampi che vanno e vengono
Gonfiori addominale
E sensazione di bagnato
Da premettere che se fossi incinta ne sarei felice….
Ma secondo voi devo mettermi l anima in pace che non lo sono …e devo attendere solo il ciclo??
Io razionalmente penso che ormai con due test negativi…e ormai sono passati 20 giorni dal rapporto quindi un eventuale gravidanza si sarebbe vista….
Però non so cosa pensare??Sono mamma diclau88Partecipanteclau88PartecipanteMamyjePartecipanteclau88Partecipanteclau88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MamyjeAlmeno a te una leggera linea c e ….a me bianco assoluto
Sono mamma diMairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto clau88Penso che con 2 test negativi devi solo rasserenarti e aspettare il ciclo
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MamyjePartecipanteIn risposta a quando ha scritto clau88Si e proprio lui devo dirti che mi trovo bene…viste le altre gravidanze…su 3 solo 1 andata a buon fine….ma come test mi fido molto…e buono…però questa volta ( magari troppo presto anche se l arrivo del ciclo era previsto ieri..) e tanto sbiadita…e non so se magari possa essere un fantasma tu che dici ? Ansia per me….lo spero proprio
clau88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MamyjeGuarda te lo chiesto proprio per questo …non lo so se ti l hai già usato altre volte….però io lo usato tre volte….tutte e tre volte con il ritardo e tutte e tre le volte e uscita questa linea…subito nei minuti scritti sulla confezione….e tutte e tre le volte si e rivelata una Ghost….
Ovviamente spero x te che sia una bella linea di positivo….però io ti direi di fare un altro test z consiglio personaleSono mamma diclau88PartecipanteSe vai sul mio profilo ci sono anche le foto del test dell Eurospin che sembrava positivo ma alla fine non lo era
Sono mamma diclau88PartecipanteIo questi li ho presi da action due test a € 2.98
Però ho letto varie recensioni e erano buone..
Sono in confusione perché l ultima gravidanza e arrivata proprio grazie al coito interrotto infatti e stata una sorpresa ( la terza gravidanza)
E invece nella seconda gravidanza….il primo test fatto era negativo a 4 giorni di ritardo….e dopo una settimana dopo il test beta positiva…
E quindi ecco perché finché non vedo io ciclo sono in ansia. 🤦🏻Sono mamma diBibi.mPartecipantesalve sono nuova in questo forum. volevo chiedere un vostro parere: questo mese ho effettuato gonasi 2 fiale da 5000 il 23/07, ultima mestruazione il 13/07. secondo il ginecologo stavo ovulando in anticipo e quindi mi ha prescritto il gonasi. poi mi ha prescritto cardioaspirina e progesterone per 14 giorni dopo i quali avrei dovuto fare il test di gravidanza. ieri a 16 giorni dal gonasi ho effettuato il test first praedict che è risultano positivo con una leggera linea. oggi ho invece fatto il test digitale clearblue risultato non incinta. pareri a riguardo
clau88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bibi.mGuarda forse il primo test era più sensibile ed ecco perché era positivo….forse la beta e ancora bassa….da quello che ho potuto leggere spesso quello digitale negativo anche se si e in attesa perché e poco sensibile….
Prova magari ad attendere qualche altro giorno e fai la beta se puoi quella e sicura al 100%Sono mamma diBibi.mPartecipanteclau88PartecipanteBuongiorno io ancora senza ciclo….aspetterò ancora qualche giorno e farò la beta x sicurezza
Sono mamma diAngy_0908PartecipanteIn risposta a quando ha scritto clau88Ciao ragazze, vorrei un vostro parere, ho un ritardo assurdo di 14 giorni, il massimo che ho avuto sono stati 2 giorni di ritardo, non credo di essere incinta, al contrario credo che magari il caldo abbia influito sul mio ciclo, premetto che io e il mio lui abbiamo rapporti non protetti ma non completi, ho avuto gli ultimi 2 rapporti sabato 27 luglio e sabato 3 agosto, il 3 agosto però ero già in ritardo di 4 giorni, si potrebbe restare incinta durante un ritardo mestruale dovuto da altri fattori? Ad ogni modo ho effettuato un test di gravidanza, 2 giorni fa, al 12esimo giorno di ritardo, credo quasi al 100% sia negativo, ma io intravedo una linea leggerissima davvero impercettibile,mi date un vostro parere? Potrebbe trattarsi di ghost Line?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.MairannaPartecipanteAngy dovete capire come funziona il ciclo. Quando un ciclo tarda è perché tarda l’ovulazione.
Prendiamo un ciclo regolare, si ovula al 14esimo giorno e al 28esimo arrivano le mestruazioni.
Tra l’ovulazione e le mestruazioni passano sempre 14 giorni, 2 settimane.Quindi se ho un ciclo che dura ad esempio 38 giorni vuol dire che ho ovulato invece del 14esimo, al 24 esimo.
È abbastanza chiaro? Quando ti arrivano le mestruazioni vuol dire che hai ovulato 2 settimane prima.
Lo sai solo a posteriori, almeno che non monitori con test di ovulazione.
Questo vuol dire, che se ad oggi non hai ancora il ciclo hai ovulato dopo il 30/31 luglio.Quindi per rispondere alla tua domanda, si può rimanere incinta nel ritardo? Certo, perché magari eri in ovulazione!
Il rapporto del 3 è a rischio gravidanza a sto punto, e anch’io vedo un’ombra un pò troppo evidente. La gravidanza al momento non si può escludere.
Hai 2 alternative, andare a fare le beta o rifare un test a 2 giornidi distanza dal primo. Se fossi incinta in 2 giorni la linea dovrebbe diventare nettamente più evidente.
Se lo hai fatto 2 giorni fa, puoi farne un altro anche adessoNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)clau88PartecipanteBuongiorno a me il ciclo e tornato stamattina ( doveva tornare tra il 4/5).e venivo da mesi che era stato puntualissimo…giusto giusto per la settimana di mare che avevo prenotato 🤦🏻🤦🏻
Sono mamma diclau88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angy_0908Ciao come ti ha hanno già scritto….se il ciclo e in ritardo di conseguenza anche l ovulazione e in ritardo quindi certo che potresti essere in attesa…..il rapporto del 3 può essere che era in ovulazione….quindi ti consiglio di fare un altro test tra qualche giorno oppure direttamente la beta….
Sono mamma diAngy_0908PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaCiao Mairanna, ti ringrazio per la tua risposta, sei stata molto esaustiva.
Quando ho fatto questo test, trascorsi i 5 minuti mi era sembrato di vedere solo una linea, solo successivamente quando sono andata per gettarlo l’ho guardato più attentamente e ho notato questa seconda linea impercettibile, e girovagando su internet ho letto che poteva trattarsi semplicemente di una linea di evaporazione ma a questo punto credo che farò un clearblue digitale per togliere ogni dubbio. 🙂clau88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angy_0908Io ho guardato il test….la linea la vedo però sinceramente non mi sembra una linea di positivo….. perdi più se dici che l hai vista dopo i minuti scritti….allora ti direi di farne un altro oppure di fare la beta….
Il Caldo cmq fa brutti scherzi anche a me e venuto in ritardo questo mese …Sono mamma diAngy_0908PartecipanteIn risposta a quando ha scritto clau88Sì anche secondo me, aspetterò qualche giorno e in caso non dovesse arrivare farò un test digitale, poi d’altronde si sa, sanno benissimo quando vai in vacanza e quindi di conseguenza quando devono arrivare 🤣 (questa è la mia settimana di ferie e di mare)
clau88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angy_0908Si infatti…..a me fa aprile a luglio sono arrivate puntuali…..ho prenotato una settimana dal 16 al 24….sapendo che il ciclo doveva arrivare il 5 …..invece e arrivato il 13 🤦🏻
Sono mamma di