Ciao a tutte,
a luglio ho avuto una biochimica, risoltasi nel giro di pochi giorni. Le beta erano bassissime, a 23, e sono scese nel giro di pochissimi giorni con arrivo del ciclo.
Il 2 ottobre mi arriva puntuale la mestruazione, mi dura solo 3 giorni ed è un ciclo abbastanza anomalo. Passato questo inizio ad avere tensione al seno e nausea mattutina e siccome mi ricordo che quando ero incinta del mio primo bimbo avevo avuto a tutti gli effetti un “falso ciclo” decido per gioco di fare un test in data 8 ottobre (picco ovulazione da stick il 20 settembre). Il test è lievemente positivo, così data l’esperienza di luglio, vado a fare direttamente le beta. Sono bassissime, a 15 e capisco di non avere speranze. Mercoledì 9 mi sveglio con una nausea tale da dover vomitare, per cui continuo a fare i test canadesi ogni mattina per vedere se la linea si affievolisce, dal momento che non ho speranze che diventi più marcata, ma la linea continua da 4 giorni ad essere più o meno la stessa. Nel frattempo io continuo ad avere nausea al mattino e nessun sintomo se non qualche perdita rosata 2 giorni fa. Oggi ripeterò le beta e dal momento che come ho già detto non ho speranze che la gravidanza sia evolutiva perché l’8 le beta avrebbero dovuto essere ben più alte, spero che tutto finisca presto. Però intanto stamattina il test è ancora positivo. Che voi sappiate quanti giorni ci vogliono affinché l’hcg si azzeri completamente? Devo preoccuparmi?
Tabella e calcolo Le beta HCG per settimana di gravidanza
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione