- Questo topic ha 253 risposte, 24 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 7 ore fa da Giùgiù.
-
Giùgiù
PartecipanteCiao ragazze, posto anche qui questo webinar che ho trovato molto interessante, parla del fallimento d’impianto
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 23 giorni.LuLu.25
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùNoi abbiamo fatto il primo tentativo andato male a giugno 2024, a luglio siamo andati dal mio ginecologo e lui ci consigliò di fare la biopsia endometriale, da lì abbiamo scoperto che avevo un’endometrite cronica e lattobacilli assenti. Da luglio a dicembre mi sono fatta seguire dal mio centro, endometrite per fortuna scomparsa ma continuavano ad essere assenti i lattobacilli. A dicembre ho deciso di andare da un altro ginecologo che collabora con il centro ma che riceve privatamente, ed è pure più vicino a casa mia, e adesso ci sta seguendo lui e seguirà anche il mio successivo transfer quando lo faremo .. se hai dubbi fidati del tuo istinto..
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaSì l’idea è quella e almeno dire “ho fatto il possibile “
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 23 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuLu.25Ok, sentiamo che ne pensano i medici che mi seguono, non saprei cmq dove farlo qui da me.
Ho mandato una richiesta di info ad un centro vicino casa che fa lo scratch endometriale, vediamo cosa mi rispondono, se me lo farebbero anche se non sono seguita da loro.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 23 giorni.Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùHai fatto bene! Come ti dicevo, anche io mi sono fatta supportare da una ginecologa esperta, e poi qualsiasi dubbio ne ho parlato anche col centro. Almeno non sono rimasta col dubbio, e ho fatto esami più approfonditi! 💪🏻🍀
LuLu.25
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao giù giù, a me nel prossimo tentativo faranno il PRP. Io sono al centro hera di Catania. Purtroppo sono ferma per lattobacilli assenti in questo momento
Gio92
PartecipanteCiao, dopo 2 anni di ricerca, una biochimica a marzo 2023. Abbiamo deciso di contattare un centro PMA.
Spero, che riusciremo ad avere il nostro arcobaleno.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaIn accordo col mio ragazzo ho appena preso appuntamento con una ginecologa che si occupa di pma che ho visto questa estate per un consulto.
Mi sento meglio ad avere un secondo parere di un esperto esterno al centro.
Nel frattempo scriverò una mail anche alla Olga per dirle tutte le mie paure e chiederle che ne pensa di altri esami e indagini.
Poi deciderò il da farsi, sperando di avere le idee più chiareSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 23 giorni.Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùNon ti nego che io mi sono fatta seguire anche da una dottoressa su Roma esperta in fallimenti d’impianto, (che mi ha rigirato come un pedalino), però devo dire che la dottoressa del Futura ogni volta mi ha modificato la terapia, e aggiunto esami da fare. Quindi in un certo senso si, ti puoi fidare. Ovviamente i vari controlli me li ha fatti fare su mia richiesta, molto spesso sono stata io a chiederle se potevo fare un esame o un altro, però non mi ha mai detto di no.
Ovviamente io e te viviamo una situazione diversa, ciò non toglie che secondo me se ne parli con lei, qualcosa magari potrà consigliarti.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaGrazie Giulia, che parole preziosissime.
Non sapete quanto siete importanti, anzi lo sapete perché ci aiutiamo reciprocamente.
Le mie amiche sono tutte mamme, per quanto mi siano vicine sinceramente, sento che non riescono a capire cosa si possa provare…forse hanno anche paura ad immaginarlo.Tu hai avuto esperienze anche in altri centri, senti che ci si possa fidare della nostra dottoressa?
Sono consumata dell’incertezza di cosa fare ora, se affidarmi a lei o se sentire altri pareri ma non so neanche quali e se questa cosa mi causerà solo più ansia e stress sul decidere il da farsi…
Oggi ne parlo anche col mio compagno e decideremo assieme (anche se probabilmente mi dirà “fai quello che meglio credi”!).
Un abbraccio enorme anche a teSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 23 giorni.Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giùgiù@Giùgiù mi dispiace immensamente! Il positivo di una di noi, accenda la speranza per tutte quelle che sono ancora in corsa, e io speravo col cuore che fossi tu. 💔
Potrei dirti che col tempo purtroppo ci si abitua anche ai negativi (triste lo so, ma per lo meno per me oramai è così) però questo non toglie, che ogni volta la batosta è tremenda. E bisogna elaborare con fatica tutto questo.
Essendo seguita anche io dalla tua stessa dottoressa, ti dico che a me dopo svariati negativi (presso altri centri) fece fare ulteriori esami, e fece indagare un po’…(sempre sotto mio consiglio 😅) però se non erro tu sei al primo negativo, e difficilmente quando è così, indagano.
Considera che molti esami ad oggi tra l’altro non hanno evidenze scientifiche, e se potessi tornare indietro io non li farei, (te lo dico col cuore perché ci sono passata in prima persona.) 😔♥️
Comunque se hai bisogno di un consiglio, sono qui. 🫂
Anche io mi faccio forza pensando al mio compagno, e cerco di guardare quello che ad oggi ho. E’ l’unica cosa che tiene accesa la speranza. 🍀BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giùgiù💔💔💔 ogni volta senti il cuore lacerato … almeno per me è così … però poi piano piano si riparte , si riparte dalla coppia … coccolatevi più che potete , poi capirete da soli come ripartire . L entusiasmo tornerà, e finché tornerai a crederci è giusto che non vi arrendiate !
Comunque dubito anche io che ti faccia fare chissà quali approfondimenti e tecniche …. Comunque poi dopo aggiornami 🙏
Ti abbraccio🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Giùgiù
PartecipanteGrazie ragazze, cerco di vedere quello che ho e non quello che manca, cioè un figlio ma è durissima…Babil come sei sopravvissuta 3 volte a questo dolore?
Quanta forza ci vuole, ho tantissima stima per tutte voi che siete andate avanti con grinta e forza.Penso di scrivere al centro oggi o domani e sentire che piani avrebbe per me la dottoressa, ieri non ero molto in me quando mi ha chiamata.
Ho sentito parlare di PRP o del graffio endometriale per aiutare l’impianto ma non credo che li facciano al Futura.
Le beta erano zero spaccate, non ha neanche provato ad attaccarsi immagino, chissà se era un problema di blasto non sana o di endometrio…Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 23 giorni.Coraline84
PartecipanteGiù mi dispiace tantissimo, ti capisco e ti abbraccio stretta.
La vostra unione è commovente, trai forza da quell’amore, che non è per niente scontato.
Forza <3Girasole21🌻
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cate25Ciaoo. Io non me ne intendo di classificazioni..addirittura nel 2022 non mi avevano scritto la classificazione del mio bimbo..
Ora in questi transfer invece c’è scritto ma tanto anche se buoni sono andati male..
Questo terzo è 2ba ma appunto tanto non conta molto purtroppo 😊Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 2 mesi circa)Cate25
PartecipanteCiao ragazze,so che in questo gruppo ci sono delle “veterane” ed ho bisogno delle vostre conoscenze.Ieri ho fatto il mio primo transfer da fresco,
Mi hanno trasferito un embrione al secondo giorno, grado 2a – 4 cellule + rari frammenti. Qualcuna di voi mi sa spiegare meglio la classificazione degli embrioni? Trovo informazioni differenti e non ho avuto la possibilità per ora,di parlare con il gine che ha effettuato il transfer.grazie in anticipo per il vostro supporto.BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùTesoro mi sono commossa a leggere il tuo messaggio 🥹 mi sembra di rivivere quei momenti e mi si stringe il cuore per te …
Questo percorso mette anche le coppie a dura prova e quando ci si ritrova più uniti di prima è comunque un’immensa vittoria !
Ha ragione lui , voi avete l’un l’altro … un figlio sarebbe un valore aggiunto, ma voi sarete comunque una forza insieme ❤️❤️Per quanto riguarda il riprovare , forse riproverei subito per vedere come va .. forse davvero il corpo potrebbe essere più ricettivo … ma in primis devi sentirtela tu emotivamente . Adesso prenditi comunque qualche giorno per rialzarti e per pensare , e se non te la dovessi sentire non metterti fretta !
Ti sono vicina , abbiamo vissuto tutto insieme … e per ormai sei un’amica 🥹🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Girasole21🌻
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùÈ difficile e orribile.. ma sentirvi così uniti è un dono.
Anche a noi il percorso ci ha uniti ancora di più.. e prendere consapevolezza del fatto che ci sentivamo già completi in 2❤️Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 2 mesi circa)Giùgiù
PartecipanteGrazie a tutte, è impossibile prepararsi a questa sofferenza…almeno non ho fatto test a casa, vederlo rimanere bianco mi avrebbe fatto impazzire.
La dottoressa mi ha richiamata dopo la notizia, è stata gentile.
Penserò cosa fare ora, lei penso mi farebbe riprovare in breve tempo perché ha accennato che in caso mi farebbe assumere progestinico già dal ciclo, io non so se chiedere un altro consulto, fare altri esami, non so proprio al momento.
L’unica cosa che so è che ho un compagnio meraviglioso, che di fronte al mio dolore è la mia roccia, tenero e impacciato ma premuroso e quando gli ho detto “non sarò mai mamma e non sarà mai papà ” mi ha risposto “e allora? Siamo io e te”.
Avevo paura che questo percorso potesse metterci alla prova ma mi sento più unita e fortunata che mai oggi.Babil ci sei quasi, mantieni alto l’entusiasmo.
Girasole, buona cova cara, grazie per il tuo messaggio.
Luna grazie mille anche a te.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 23 giorni.Girasole21🌻
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùUn abbraccio😓
Il mio centro sostiene di riprovare subito perché così l utero è più “pronto” ma appunto vedi come ti senti 💙Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 2 mesi circa)jam81
PartecipanteCiao Babil, grazie per la risposta, si il ginecologo mi ha detto di aspettare il prossimo ciclo ed avvisarlo subito, speri cambi la terapia a questo punto
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLGrazie cara
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 23 giorni.BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùNooooo 😭😭😭😭 mi dispiace davvero tanto ….
Elabora il tutto , ci vorrà un po’… prendi il tempo che ti serve …. Poi ripartirai… ti abbraccio forte 😔🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀