- Questo topic ha 11 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da molilù.
-
ele82Partecipante
Ciao a tutte,
non sono qui per sentimi dire fai il test o cose simili.
Soffro di ovaie multifollicolari quindi il ciclo è sempre stato irregolare.
Da Ottobre prendo Inofolic plus e la tb. Mi ha sempre rilevato l’ovulazione ed infatti a 13 giorni dall’ovetto puntualmente mi arrivava il ciclo. Quindi diciamo che mi si era più o meno regolarizzato ballavo tra 31 e 35 giorni.
Adesso invece tutto si è bloccato: ultimo ciclo il 15 marzo e zero ovulazione.
Il 25 maggio ho il primo colloqui al pma quindi bhè per ora non faccio nulla.. a questo punto aspetto.
ma scrivo per chiedervi.. secondo voi perché questo blocco? cosa può essere successo? non sono stressata (almeno non più del solito), non sono dimagrita.. insomma l’unica cosa che mi viene in mente è il cambio di stagione..
Una cosa alla volta...Vic22Membrocara @ele82
non so se il tempo possa influire così tanto ma anche io prendo Inofolic plus.. negli utlimi 2 mesi ho smesso la TB proprio per evitare ulteriori stress.. non sono dimagrita e l’ultima visita l’ho fatta a febbraio..
il mio ciclo di solito è tra i 23 e i 26 gg, ma il mese scorso è stato di soli 19gg e questo mese sono a quota 31gg e del ciclo nemmeno l’ombra ho avuto solo un leggerissmo spotting al 23pm che mi ha fatto ben sperare in un impianto ma il test e le beta sono negativi. Sono bloccata proprio come te e mi chiedo anche io a cosa può essere dovuto e cosa devo fare. personalmente conto di andare a fare un’eco dal ginecologo tra 10gg se ancora tutto tace.
molilùMembroa me purtroppo capita spesso,
sono arrivata anche a tre mesi senza ciclo.
dipende dall’ovaio policistico, nel mio caso.
i dosaggi ormonali sono apposto, adesso passerò all’esame delle tube.
il ciclo dipende dal nostro cervello, purtroppo siamo molto condizionate quando siamo alla ricerca, e questo aspettarle/non aspettarle, ci sballa completamente.
ele82Partecipanteanche i miei esami ormonali sono OK… ma proprio non capisco…
se fosse la testa.. quando speriamo che non arrivino …ARRIVANO.. adesso speriamo che arrivano e NON ARRIVANO… aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo
voi prendete la tb?
Una cosa alla volta...molilùMembroele io ci ho provato, poi ho smesso con la TB perchè ho scoperto un batterio e aspetto mi passi per ricominciare….spero dal prossimo ciclo. :*
AnonimoInattivoio ciclo sempre di 35 giorni.. da tre mesi prendo chirofol 500.. (la gine me lo ha prescritto rpima dell’inizio della ricerca, non per la ricerca della gravidanza, dicendo che male non fa e aiuta in generale il ciclo).. be le aspettavo per il 28.4 (ultimo ciclo 25.03) e ad oggi ancora niente.. stamattina test negativo.. bo.. sono preoccupata è la prima volta che mi ritarda.. l’ultima eco l’ho fatta a inizio febbraio ed era tt ok.. 😥
ele82Partecipantemamma mia ma che stresssssssssssssssss :wacko: .. io davvero non ce la faccio più.. continuo ad andare in bagno sperando di vedere rosso ma nulla.. tutte le mattine prendo la tb sperando ad un cavolo di rialzo e nulla.. ma possibile che mi si siano proprio addormentate?
Non c’è qualcosa da prendere naturale?.. (oltre ai soliti integratori che già prendo?).. non so qualche tisana.. bho.. non so più a cosa aggrapparmi
Una cosa alla volta...AnonimoInattivoAnch’io come te soffro di ovaie multifollicolari, di solito ho cicli sui 40-45 giorni, per due volte mi è successo che ritardassero ancor di più, ero arrivata la prima volta a 50 e l’altra a 53, entrambe le volte vado dal ginecologo che mi dice la causa di questi ritardi era dovuta da una ciste che mi si era formata all’interno dell’ovaia (la prima volta 37 mm , la seconda 39 mm) entrambe le volte le cisti si sono riassorbite col ciclo successivo. Adesso di mia iniziativa ho cominciato a prendere inofolic e delle gocce omeopatiche e speriamo bene.. puoi dirlo forte cmq..che stresssss ste ovaie “anarchiche”! A me viene anche il dubbio di ovulare, di buttare via soldoni in stick proprio non ne ho voglia, anche perché con cicli così lunghi non saprei neanche da giorno cominciare..mah..io pensavo di fare così: intanto comincio con inofolic se per dicembre non si muove ancora niente vado dal gine e mi faccio prescrivere il clomid. :wacko:
molilùMembroci sono alcune cure omeopatiche,…ma deve prescrivertele un omeopata. a me manca solo quello guarda, già vado dal ginecologo una volta al mese!
non ce la faccio più!
ti capisco, anche io invece di attendere un bimbo, attendo il rosso sulle mutandine!
che frustrazione!
AnonimoInattivoCerto che quando sento le mie amiche “ah, io son rimasta incinta al primo tentativo” , “io invece nemmeno lo cercavo” …mi viene un nervoso..cioè , son contenta per loro però penso tra me e me “ma perché io devo fare tutta questa fatica, ogni mese ci spero e ogni mese arrivano le malefiche” (ogni mese è un parolone, è meglio dire “quando vogliono loro”) ! vabbè dai, oggi c’è il sole e mi sento ottimista : Forza ragazze..arriverà anche per il noi il momento giusto, ne sono convinta! :yahoo:
ele82PartecipanteBuongiorno a tutte
ragazze io ancora niente ciclo… mamma mia mi sto logorando 🙁
sentite ma pensate debba fare un test? nonostante la tb non mi abbia rilevato l’ovulazione? può essere che abbia sbagliato qualcosa nel prenderla? l’unica cosa che mi viene in mente è che ultimamente alle 22:00 crollo.. quindi dormo parecchio ma alle 4 puntuale devo andare in bagno.. quindi ci sono volte che l’ho presa alle 4 del mattino ed era ovviamente molto bassa.. altre volte che mi sono svegliata alle 4.. sono andata in bagno ma ho preso la tb verso le 6,30 / 7:00
Può essere che il mio grafico sia inattendibile? oddio sto morendo giuro.. sono praticamente certa di non essere incinta.. ma non so che fare.. penso lo farò giusto per togliermi questa ansia
Ele
Una cosa alla volta...molilùMembroIo sono molto pratica in materia…sono stata anche 3mesi di fila senza ciclo.
Puntualmente non arrivava.
Fallo il test, per sicurezza, visto che in qualche modo ci pensi…
Considera che il ciclo dipende da un’azione del cervello, per cui più ci pensi peggio è… Rilassati, prima o poi arriva. Male che vada, il tuo gine ti darà il progesterone.
Un abbraccio :*