- Questo topic ha 6 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Desiderio84.
-
Arya86Partecipante
Vediamo se riesco a raccontare anche io il mio parto, dopo più di 3 mesi!XD
Arrivata a 41+3, chiusa come Fort Knox e con zero contrazioni, mi presento in ospedale all’alba per l’induzione… Che ottimismo! Per tutto il giorno rimango a ciondolare per il reparto, impaziente come mai. Alle 17 mi chiamano in sala, io vado tutta contenta e… Mi mollano due mega clisteroni-.-”
Alle 21.30 ancora nulla si muove, l’orario per i papà é scaduto, e mio marito mostra chiaramente di volersi defilare… E in effetti l’ostetrica gli suggerisce di andare a riposare a casa: Ormai, fino alla mattina non se ne parla!Seeee!
Manco due ore dopo sono in sala travaglio, ho fatto la prima applicazione di gel e già ho delle contrazioni favolose! Insistono per rompere il sacco, anche se non sono molto contenta… Dicono che sará tutto più veloce. Però so che andrà per le lunghe: non chiamo mio marito e me ne resto a travagliare in grazia di Dio, un po’ scomoda (con il monitoraggio attaccato e stesa sul fianco sinistro… Per me la peggior posizione!) messaggiando con mia mamma.
É una notte di una bellezza strana: fuori infuria una vera tempesta, il vento fa spalancare una finestra… Che freddo! Chiamo ma passa più di mezz’ora prima che un’ostetrica mi senta e venga a chiudere! E nelle sale vicine sento grida, incitamenti e poi… I primi pianti di nuove vite. Che suono stupendo… Non vedo l’ora di sentire la voce del mio cucciolo, sono sempre più impaziente e intanto le contrazioni arrivano ogni 4 minuti, forti forti.
Chiamo mio marito, sono quasi le 6 quando arriva; io sono molto stanca, ma non riesco a riposare perché ormai i dolori sono davvero tanti!
Arriva l’ostetrica del turno di mattina: una strega allucinante che credo mi abbia odiato dal primo momento! Con lei c’è una dolcissima studentessa di nome Viola, il mio angelo custode, che mi incoraggia e mi tiene la mano durante le visite atroci della sua collega anziana: ogni 20 minuti mi si piazza e cerca di aprire il parto con le mani x.x
Ad un certo punto sento il bisogno di fare pipì e chiedo di poter andare in bagno, o almeno di avere una padella.
Non se ne parla!
Va di catetere, ovviamente in pieno picco della contrazione! E io piango, perché temo che sia un modo per prepararmi a qualcosa che temo tanto… Il cesareo! Invece poi mi leva tutto e mi dice di alzarmi O.o”Le contrazioni sono ogni 2 minuti, ma le tollero benissimo, in posizione eretta! Chiacchiero con Viola, che ogni tanto mi visita e a un tratto mi chiede se non sento bisogno di spingere… No, perché, quanto sono dilatata? In quel momento é presente una dottoressa, che ammicca e mi suggerisce di fare l’epidurale. Accetto con piacere!
Per 20 minuti me ne sto in un limbo di beatitudine… Peccato che mi marito se ne stia al telefono con gli amici ad aggiornarli sul mio travaglio.
Entra ostetrica antipatica e mette qualcosa nella flebo.
“Marco, chiama qualcuno: sto sentendo dolori forti. Molto forti… Chiama aiuto, caxxo!!!”Non ho contrazioni, ma un’unica lunghissima contrazione da diventare pazzi! La dottoressa arriva e si mette le mani tra i capelli gridando”troppa ossitocina!”
E il cuoricino di Alessandro inizia a perdere colpi.Mio marito esce dicendo di Dover andare in bagno (e poi ho scoperto che era al bar…). Una dottoressa entra e mi dice che, vista la situazione è meglio fare un cesareo.
Ok: ora, se é una cosa che temete… Fermatevi qui!XD
In fretta e furia, tra le mie lacrime e le implorazioni di salvare mio figlio, avvertire mio marito, non addormentarmi per nessun motivo e uccidere quella stronza di ostetrica, mi portano in sala operatoria.
“Senti dolore qui? Come sul braccio? E ora? E adesso?”
“si, si, si.”
L’anestesia non prende.
Io sono sempre più isterica, ho paura per Alex, l’anestesista é preoccupata, urlo Andate! Tagliate, non sento nulla!
E procedono. É atroce. Ma molto rapido… Ad un tratto sento come se mi stessero tirando via le viscere e caccio il Porca vaccaaaa!!! Più forte della storia! E sull’ultima “a” lo sento… Alex, il mio Alex!!!
L’ostetrica mi dice che è bellissimo ed è vero!
Mi mettono una canzone in sottofondo: Don’t stop me now, i Queen. Ottimo imprinting musicale!
Meclo avvicinano al viso, Dio quanto vorrei stringerlo tra le braccia, ma sto lì crocifissa, accidenti! Riesco solo a dargli un bacio fugace, sempre piangendo. L’anestesista mi accarezza i capelli e riesco a dirle che ne valeva la pena, ne valeva la pena davvero, prima di perdere un po’ il contatto con la realtà.Mi risveglio in corridoio, con mio figlio attaccato al seno.
Eeehhh?!? Che ci facciamo qui?! E il bonding? E mio marito? E tutte ste inservienti che mi si chinano per vedere uhhh, che pulcino, appena nato!
Sono furiosa! Lui è MIO! mi sento mamma tigre cin il suo cucciolo, ma una tigre rincitrullita dalla droga. Per tutto il giorno sto lessa di droga: tanta, troppa, non mi godo il mio bambino.
Mio marito é freddo tanto quanto io mi sento bruciare: di amore, di rabbia, di frustrazione: non era così che sognavo il mio parto!Poi, nella notte, la magia: con Alex, la mia vita, nel letto con me, finalmente lucida, finalmente trionfante, guardo quel visino da elfo e mi innamoro sempre più. La rabbia sparisce.
Eravamo noi due, tutto il resto l’ho scordato…
Come funziona Il parto con l'epidurale
Sono mamma di Alessandro (9 anni)ElvyPartecipanteArya mi hai fatta piangere… 😥 che emozioni uniche!! È proprio vero che soffriamo le pene dell’inferno per dare la vita ma ne vale davvero la pena…che magia essere madri :heart:
SkytPartecipantemiki73MembroChe emozione mi ha fatto provare il tuo racconto cara @Arya86…….i brividi… e credimi in un istante mi sono venuti in mente i momenti concitati del mio secondo parto tanto simile al tuo che mi ha regalo un bimbo stupendo (Sebastian) che ora ha 18 anni…..Auguri veramente di cuore a te e al piccolo Alessandro :heart:
Sono mamma di Valentina (31 anni) Sebastian (27 anni) Federico (17 anni) Arianna (8 anni)Arya86PartecipanteSiete dolcissime!
É stata una bella avventura, devo ammettere, modestamente, non pensavo di essere così cazzuta!XD
Però ammetto che questo cesareo un po’ di amarezza l’ha lasciata, il post é stato pesante, ma già sogno la sorellina e stavolta… VBAC! Ahahah!XDSono mamma di Alessandro (9 anni)Desiderio84PartecipanteCara ci vuole coraggio, forza, e tanto tanto amore!!!!
i nostri cuccioli ci ripagano di tutto…buona vita!
Sono mamma di Bianca (9 anni)