- Questo topic ha 8 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da Mairanna.
-
MairannaPartecipante
Per prima cosa spero di dare una speranza alle ragazze che cercano di intraprendere questo viaggio.
L’11 marzo 2014 ho scoperto di essere incinta con immensa gioia mia e di mio marito che cercavamo la gravidanza. Da subito fu una festa, lo dicemmo a tutti, ma presto iniziarono i problemi, e il 16 aprile il battito si era fermato. Il 24 ho dovuto fare il raschiamento. Un dolore nell’anima difficile da superare, per me è stato come affrontare un lutto.
Da lì io e mio marito abbiamo affrontato un periodo di liti, nervosismo e incomprensioni, poi il 24 luglio faccio il test di gravidanza…ero incinta di nuovo, avevamo avuto rapporti protetti, era ancora presto, ma io ero felice. Per due giorni ho tenuto la notizia per me, poi l’ho detto a mio marito, solo dopo un mesetto ai miei genitori, e solo dopo i 3 mesi con il terrore negli occhi a tutti gli altri. La gravidanza è stata tosta, presto ho avuto un tampone positivo e ho dovuto prendere l’antibiotico con l’angoscia che facesse male. A 14 settimane una perdita di sangue mi fece andare al pronto soccorso dove trovarono un piccolo distacco. Poi andava tutto bene, e il giorno di Natale andando in bagno ho trovato più volte delle perdite molto dense. Ero tranquilla, ma per sicurezza chiesi a mio marito di andare in ospedale. Ricordo l’espressione del medico che effettuò l’eco…”signora il collo dell’utero è solo 1.5 cm lei partorira’ in 48 ore, dobbiamo ricoverarla in un ospedale con la tin e non sappiamo se sarà un parto o un aborto perché siamo al limite” ero di 25 settimane e la bambina pesava 763 grammi. Fui ricoverata e ogni giorno ringraziavo Dio di non aver partorito. Il 2 gennaio l’utero era a 8 mm ed io oramai ero pronta al parto imminente…e invece poi si fermò il tutto e dopo 18 giorni di ricovero e flebo fui mandata a casa a riposo assoluto.
Il 6 aprile ho raggiunto le 40 settimane di gravidanza, a Pasqua ho festeggiato con i parenti le mancate feste natalizie e il 10 aprile alle 17 sono iniziati i dolori. A casa li ho gestiti molto bene, alle 21 siamo andati in ospedale ed ero a 4/5 cm e siccome sopportavo bene il dolore, ho rifiutato l’epidurale. Alle 10 e 30 i dolori sono diventati tremendi, credevo di morire ma per l’epidurale era tardi. Alle 1.40 dell’11 aprile è nata Benedetta, un piccolo fagotto che ha dato un nuovo senso alla mia vita, e anche se è stata dura, ne è valsa la pena!
Occorrerebbero molte più parole per descrivere tutti gli stati d’animo, ma la piccola peste mi lascia poco tempo. Vi dico solo di non mollare perché la gioia provata nel momento in cui l’ho vista bella e sana per la prima volta, mi ha ripagata di tutte le sofferenze.
Auguro a tutte voi ragazze, di riuscire a vivere quel momento magico del primo sguardo scambiato con il proprio figlio <3
Auguri a tutte le mamme, neo mamme, e future mamme, che però ancora non sanno che oggi è anche la loro festa 😍😍
Come funziona Il parto con l'epidurale
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivoMairanna una storia stupenda, ti ho seguita, sai? Anche la mia piccina si chiamerà Benedetta, un nome che mi piace un sacco ma anche in onore della Madonna. Ma la tua principessina lo è proprio di nome e di fatto! Io ho avuto un aborto lo scorso maggio, e affidandomi al Signore e alla Madonna l’abbiamo superato con serenità per poi rimanere di nuovo incinta a fine agosto! Ora aspettiamo con ansia la nostra ragione di vita, la nostra Benedetta, e nonostante non ti nego la paura del parto, l’amore e il desiderio di averla tra le braccia è immensamente più forte, e le vostre esperienze e i vostri racconti mi danno coraggio e la speranza di potercela fare anche io come voi! Che gran cosa essere donne! Tanti auguri Mairanna!
Arya86PartecipanteTi ho sempre seguita, ho fatto il tifo per te, che dire… Con tutto quello che hai passato meriti tsunami di felicità! La tua Benedetta lo é di nome e di fatto ed è fortunata ad averti come mamma!
Auguri, bella!Sono mamma di Alessandro (9 anni)Desiderio84PartecipanteMarianna, amica di pancia…che grande mamma. La tua tenacia ti ha premiata!
Sono mamma di Bianca (9 anni)ElvyPartecipanteMairanna che storia forte…è stata dura ma alla fine ciò che conta è che benedetta sia tra le tue braccia! In bocca al lupo per la vostra vita! :heart:
AnonimoInattivoCiao Mairanna anche io mi ricordo di te e il tuo racconto mi conforta, io purtroppo di aborti nel frattempo ne ho avuti 4, uno qualche mese fa e non ti nego che non ce la faccio più…..non scrivo nemmeno più sul forum perché sono troppo negativa e non voglio demoralizzare le altre, e poi che devo scrivere? Che dopo due anni sto ancora facendo ricerche e ricerche? Ormai sono un topo da laboratorio, mi stanno spuntando la coda e i baffi!!! Però il tuo racconto mi ha dato speranza, forse un giorno ci riuscirò anche io a provare quella gioia di cui parli……tanti auguri a te e al tuo piccolo miracolo…..
dani84PartecipanteCara Mairanna mi sono commossa nel leggerti… Certo non è stato facile ma sono felice di poterti dire congratulazioni neomamma! :heart: e benvenuta Benedetta!!!
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)dani84Partecipante@foxy a te mando un mega abbraccio!!! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)MairannaPartecipanteRagazze grazie a tutte <3 siete carissime, vi abbraccio una ad una e vi auguro di avere ciò che desiderate
@Foxy io abito a Pompei, non so se credi, ma farò una preghiera per te alla Madonnina, magari ti assiste…sii forte, un abbraccio
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)