- Questo topic ha 9 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte, mi presento. Sono una mamma di 43 anni (la mia piccola l’ho avuta a 37 anni dopo un as). Dopo varie vicessitudini, tra cui un altro as ormai 3 anni fa, siamo nuovamente in cerca.
Al momento non ho fatto nessun esame particolare, se non un controllo anche con eco dalla mia ginecologa: quando andai da lei le dissi che ero consapevole che alla mia età non avevo moltissime speranze ma che la mia intenzione era di vedere che succedeva (della serie se arriva, arriva…). Come unica cosa mi ha consigliato dikierogen (per migliorare la qualità della cellule uovo) e un integratore per lui (che in verità non ho ancora comprato). E poi le solite regole: capire quando avviene l’ovulazione (stick, muco, temperatura, etc) e avere rapporti ogni due giorni (nel periodo fertile).
Ecco mentre inizialmente ero serena e tranquilla, adesso, al 4 mese senza positivo inizio ad andare un po’ in sbattimento, vendendo sfumare questo sogno.
Voi cosa mi consigliereste? Approfondimenti con un gine esperto di fertilità? Ho paura che la risposta sia sempre quella… A questa età cosa pretende signora mia???
Avete voglia di consigliarmi cosa fare? Sinceramente non vorrei intraprendere la strada della pma, non perchè non la approvi, (anzi!) ma perchè non so se me la sentire di affrontare un percorso cosi difficile: se ci penso infondo sono già fortunata ad avere una splendida bimba! Solo che vorrei sapere quali sono i primi step per aiutare chi è in una situazione come la mia.
Grazie
PS ho partorito a Carate se c’è qualche medico che mi consigliereste in quell’ospedale ne sarei felice
b
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
AnonimoInattivoCiao Margot io so che in media anche per coppie giovani ci vogliono dai 6 ai 12 mesi di tentativi prima di concepire quindi sei nella statistica …non amo le statistiche ma sicuramente per ora(come hanno detto a me) puoi stare tranquilla ,magari la tranquillità è la tua carta vincente :bye: in becco alla cicogna!
lizzyMembroLa penso come Ichnusa75… il metodo migliore per iniziare è la tranquillità e la serenità mentale, ricorda che l’80% del lavoro lo fa il cervello!!!!
Sei nelle medie…se vai serena sicuramente arriverà… ma datti tempo.. ti sembra di non averne, ma ne hai ancora!!! 😀
Sono mamma di Gioele (11 anni) Francesco (8 anni)cicituPartecipantea mio avviso non è il caso che ti preoccupi dopo appena 4 mesi di tentativi. Io ho 40 anni, e quando ho iniziato a cercare il secondo ero ben conscia che la fertilità diminuisce molto dopo i 40 e che non avrei potuto beccare la cicogna al primo colpo come è successo a 35 col primo figlio. Ci ho messo 5 mesi e ora sono incinta. Sinceramente ho iniziato la ricerca con molta serenità se arrivava bene altrimenti non me ne sarei fatta un problema. Addirittura al ritardo ho detto a mio marito che non ero incinta che era menopausa precoce….
Quindi stai serena una bimba già ce l’hai, vedrai che se non ti stressi arriva in fretta.
AnonimoInattivociao margot io ne ho 44 di anni e con il gine della fertilita’ brutta esperienza mi ha dato della “vecchia” e non mi ha ordinato ne’ esami ne’ cure pero’ credo sia un caso trovarne uno cosi’ (solita sfortunata) e ora faro’ un altra visita da una gine !”normale” cioe’ non fa’ la fecondazione ma se ne intende molto…io cerco da 2 anni e ti dico di darti da fare in fretta gli anni passano non fare come me che per 2 anni sono stata in attesa che arrivasse senza fare nulla perdendo tempo…e’ vero puo’ arrivare in qualsiasi momento ma bisogna contare l eta’ che non ci aspetta….dai che ce’ la faremoooooo io non ho figli e immagino la gioia e il conforto che dia averne gia’ uno quindi riuscirai di sicuro….abbraccione!
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte, io ho appena compiuto 40 e cerco il secondo. Purtroppo, fosse stato per me, io adesso avrei già un altro pupo per casa, ma il socio non voleva saperne. Adesso ovviamente mi sembra solo e soltanto di aver perso del tempo prezioso. In più mio marito sta lavorando fuori: i rapporti sono scarsi.
Guardate, sono talmente disperata che solo il pensiero di iscrivermi qui oggi mi ha dato un briciolo di serenità. In becco alla cika per tutte! :good:
AnonimoInattivociao maiasaura..perchè ti senti disperata? per i 40 anni , perchè hai pochi rapporti… :bye:
annalu12🌷ModeratoreCiao ragazze. .. ma che bella combriccola! 🙂
Io ho quaranta anni e due mesi. ….hhi ha hi… In cerca con tb e stick da 6 mesi ormai!
Anch’io ho già due figlie di 134 e 15 anni e un compagno distante x lavoro!
Nel frattempo mi sono portata avanti con le analisi. .. anche x il mio ometto che x fortuna ha tanti spermini ma un po stanchi (ha iniziato la cura con arginina).. io ho fatto i tamponi e farò gli esami del sangue e entro una settimana avrò i miei esiti….
In realtà è da marzo 2014 che ho rapporti liberi ma x fortuna andando a ritroso ho capito che non avevamo avuto rapporti mirati (se non per 3 volte)…
Quindi sommando i mesi di ricerca mirati sono a 9 mesi. … ma è vero che l età sembra una “campionessa” olimpiaca della velocità! 😉Unica cosa che incoraggia è che su questo forum ci sono tante esperienze che fanno credere che poi così difficile non è…
La distanza poi…. x noi che siamo in questa situazione non è una grande alleata. ..anzi!Ma io mi aiuto molto con i calcolatori. .x prevedere qualche giorno di ferie x raggiungere il mio amore bello anche quando l ovetto capita in settimana. …
Questo mese ad esempio non ho fatto calcoli o stick xke mi sono presa un mese di relax (continuo solo con la tb x monitorare i cicli) proprio x fare tutti gli esami con calma e senza stress. .
ma se ci fosse qlc da integrare almeno parto bene dal mese prossimo. ..Ragazze. .. facciamoci coraggio sempree almeno tra noi! ;’)
Xke l unione fa la forza e noi x essere super positive di forza ne abbiamo bisogno in dosi extra abbondanti!Lotta dura senza pauraAnonimoInattivoGrazie a tutte per le vostre testimonianze e incoraggiamenti! Auguro a tutte noi di realizzare …con traquillitá … Questo sogno! :bye: :bye: :bye:
AnonimoInattivoCiao Margot anche io 43 anni a luglio, un bimbo di 6 anni e due as, alla ricerca da un anno del secondo. Sto prendendo Sinopol per migliorare la qualità degli evocati e da qualche mese clomid con monitoraggio e rapporti mirati ma ad oggi ancora nulla. Sinceramente sono un Po demoralizzata e credo che non arriverà più 🙁