- Questo topic ha 16 risposte, 11 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
SPUSINAPartecipante
Ciao a tutte… ieri mi è successa una cosa mi ha lasciata senza parole…
sentivo il bisogno di parlare con qualcuno di molto vicino a me… sentivo il bisogno di sfogarmi… perchè in prossimità del ciclo i sogni aumentano e prendono il sopravvento su tutto…
ieri sera parlando del più e del meno con un amica (che ritengo come una sorella, siamo cresciute insieme…abbiamo condiviso tutto)… pensavo di poter trovar in lei la solita amica…invece no! Lei è incinta di 6 mesi… credevo che mi avrebbe capita… non le avevo ancora detto che da dicembre sto provando a restar incinta…e quando stavo per cominciare a raccontarle delle visite, dei miei problemi, delle mie paure, mi ha fermata dicendomi: SSSSSSSSSS non si parla di queste cose!se non sei ancora incinta è colpa tua perchè non stai tranquilla… ne riparliamo quando sarai incinta!
Poi ha ricominciato come se niente fosse a parlare delle sue sensazioni, del fatto che non digerisce, che ha ancora nausee, che il bimbo si muove,,, che ha fatto quell’analisi, che lo ha visto bene in morfologica…ecc..
Capirete il mio spaesamento… non ci credevo…perchè mi ha trattata così?? e poi con che coraggio riprendi a parlare della tua gravidanza così con me? Come se non le avessi detto nulla… ci sono rimasta molto molto male…ma forse sono io che ho sbagliato? Ma che ho fatto di male? Volevo solo parlare con qualcuno!!!!!!!!!!!!!
Aspetto i vostri commenti/aiuti… voi si che mi capite! :rose: :rose:
SkytPartecipanteCiao @Spusina, cavolo mi è capitato anche a me di non gradire dei commenti o di rimanerci male…..ma questo è TROPPO!!! e poi da una amica….ti auguro presto di realizzare il tuo sogno….comunque io glielo farei presente che non è stata molto carina…. 🙁
L'essenziale è invisibile agli occhiSPUSINAPartecipantegrazie @Skyt… io sono un tipo molto fumantino… questa cosa mi ha molto molto infastidita…e io sono una che tronca all’improvviso.. non dò molte spiegazioni…anzi… io sono stata molto molto carina fin dall’inizio della sua gravidanza… le chiedevo spesso come stava, se le serviva qualcosa… ed ho ascoltato…ascoltato…con grande fatica… perchè si ero felice per lei…ma io stavo soffrendo perchè anche io voglio un bimbo…d’ora in poi farò come Lei…finchè non sarò incinta non voglio parlare ne delle mie cose ne tanto meno delle sue!
newyorkerMembroCiao @spusina ti capisco benissimo!!!
Purtroppo é capitato, molto spesso, anche a me in questi anni di ricerca…soprattutto quando una mia carissima amica é rimasta incinta e dal quel momento magicamente nn si è più ricordata del mio stato d’animo ma pensava solo a mandarmi le foto del suo pancione che cresceva…
Noi abbiamo una sensibita diversa xche sappiamo quanto abbiamo sofferto… Io personalmente nn mi permetterei mai di parlare della mia gravidanza con una ragazza che la sta cercando da tanto e con difficoltà…
Piuttosto concentrerei le attenzioni su di lei aiutandola e dandole dei consigli…
Ti auguro di trovare la tua serenità noi siamo qui!Tartarughina♡ModeratoreCiao che tipa!!!
Io al tuo posto le direi proprio così SSSHHH finché non si partorisce, ,non si parla della gravidanza,,che se hai problemi di digestione etc è colpa tua,,che non sei tranquilla! !hihihi
io comunque ho trovato più insensibili i medici. L’ultimo al primo colloquio del centro fertilità mi ha detto che avendo appena compiuto 40 anni, devo iniziare a considerare la possibilità non avere figli affatto!!!
l’ho fulminato con lo sguardo :negative:
insomma se riuscivo da sola, non mi sarei rivolta a un centro, no??
mahhhhbbbb 🙁
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)SkytPartecipante@Tarta proprio ieri ho letto un articolo che parlava che in italia nel 2013/14 c’è stato il booom delle primipare a 40 anni…. :good:
L'essenziale è invisibile agli occhiCucucciaPartecipanteanche io ho trovato poco sensibili medici e infermieri. In PS mi hanno detto “cosa vuole da noi è troppo presto…e se proprio dovesse un aborto ci riprova” :O
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaicoIngridMembroscusa se mi permetto ma che amica davvero molto egoista ed insensibile, mi spiace per te , io sono anche incinta eppure chi ci prova trova in me una persona con qui parlare, anzi me ne parlano easy e tranquille ,lunedì un’amica un ora a dirmi quanto vorrebbe e ci terrebbe, provavo a darle consigli costruttivi del tipo rilassati, fallo con relax ecc ecc ma mai le dicevo oooh non parlarne o altro.. se non ne parli come ti puoi rilassare e sentire più tranquilla? e certamente non vado da loro a dire ah il bambino fa e disfa ma pensa te mi sentirei pure a disagio per la mia maleducazione, quindi sfogati con chi ti capisce, se ancora non sei incinta secondo me è perché ci saranno tanti fattori accumulati o semplicemente non è il vostro momento però quell’amica non sfogarti più con lei che esci triste ancora peggio, ormai questo è il mondo di adesso ognuno troppo preso da se stesso se ne fregano tutti di tutto
IngridMembroTartarughina hai ragione mai tirarsela prima che nasca purtroppo è così quindi quella ragazza dovrebbe solo imparare ad ascoltare un po’ di più …
Tartarughina♡ModeratoreGrazie Skyt! !! !
love!!!!
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Giusy104PartecipanteCondivido pienamente il pensiero e consiglio di @tartarughina! Fantastico.
Ieri parlavo con un ‘amica incinta di quanto mi è successo e ci siamo raccontati a vicenda la felicità di aver scoperto il positivo, sintomi, tette, pensieri, e io le parlavo della mia gravidanza anche se interrotta con entusiasmo, è stato bello…poi lei ridendo mi dice : dai su che io e te andremo in giro con le carrozzine! Avranno poca differenza i ns bambini”…. queste sono le amiche @Spusina…e io nell esperienza dei 2 aborti ho fatto una bella selezione nelle amiche, do la giusta considerazione…
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Milulu28❤️MembroMamma mia che insensibilitá…mah chissà certe persone ti lasciano di stucco…e quando poi tu stai provando da mesi a rimanere incinta ma senza risultati e qualche parente o conoscente maleducato ti dice: ma quando lo fai un bimbo? Ormai hai quasi 33 anni.
Ma come si fa?????? :wacko: :wacko: :wacko:
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️CristinaMembroMaddai che tipa! Grabdissimo il consiglio di tarta!
in realta’ anche se io non avrei mai fatto quello cge ga fatto la tua amica avrei pensato qyalcosa di piuttosto simile. Anche io infatti personalmente non racconterei dei problemi della ricerca di un figlio ma ne parlerei solo in contesti dedicati, tipo qui o dai medici o in consultorio. Per tantissime ragioni, anzitutto chi non ha fatto queto percorso non puo capire come ti senti dunque non ti puo supportare, poi la tua immagine si cronicizza su questo stato e dopo torgliertelo di dosso e’ dura, loi l’ho un po vissuta un po su me e un po su mia sorella, lei soprattutto, ancora oggi che ha tre figli grandi sento a vokte espressioni del tipo…e si ha wuel rapporto li o quel problema li il figlio perche’ e’ stato tanto cercato…e sai sono bambini nati con tante cure….etc etc non avete idea di fin dove arrivi l’ignoranxa e il pregiudizio, e purtroppo dobbiamo difenderci noi e difendere i nostri figli. Non dico sia bello ma e’ una realta di fatto.
Poi bisogna dire che anche se quando ci sei dentro non ti sembra, a volte non si rimane incinta anche un po per caso senza grandi problemi sotto anche solo, tristemente, per diagnosi cannate dei medici, allora meglio galleggiare un po e non creare tato fumo intorno. Io addirittura non ne oarlerei molto anche col mio compagno, ripeto per non cronicizzare la cosa e non farlo sentire male, solo quando serve per le cure.
Sicuramente pero’ rispetterei chi non la pensa come me e invece sente il bisogno di confidarsi, e lo ascolterei, magari evitando si che si fissi troppo sull’argomento, ma certo non proibendogli di oarlarme! Comunque credo che ti voglia bene e che sia stato, anche se in malo modo, un modo suo per proteggerti e seprare,per te il meglio aiutandoti, col suo punto di vista, a non soffrire.
SPUSINAPartecipanteRagazze siete una forza!!!!noi forse ci capiamo… forse perchè proviamo le stesse sensazioni…
Il mio conto alla rovescia per questo mese finisce oggi… dovrebbe arrivare tra oggi e domani…non vi nascondo che sono in ansia…questo mese fantasintomi quasi nessuno…ho notato solo i capezzoli un pochino più scuri del solito…e ieri, per tutta la giornata dopo essermi asciugata sulla carta vedevo un velo lucido lucido…non sembrava muco…boh..attendiamo…voi che ne dite di questa specie di perdita lucina?
AnonimoInattivoL’egoismo non ha confini!!!!!! saprei io dove consigliare alla tua amica di andare!!!! e mi fermo qui perchè sono ancora una donna….. quando ho perso il mio primo bambino, ed era una gravidanza extrauterina operata di urgenza con punti a non finire, la mia migliore amica non si è fatta vedere per un mese intero, si è fatta sentire solo una volta per dirmi “quando mi vieni a trovare?”…no comment….invece una coppia di amici che conoscevamo da pochi mesi sono venuti tutte le sere in ospedale a trovarmi e lei mi chiamava più volte al giorno per sapere come stavo….ha atteso e gioito con me quando c’è stato il secondo positivo…le esperienze dure della vita ho capito che insegnano anche chi veramente ti è vicino……quando sono uscita dalla sala operatoria dopo che mi avevano operata di urgenza c’era mio suocero a sorridermi e tenermi la mano…mio padre ha detto al telefono che quel giorno aveva del lavoro importante da fare…si è presentato alle otto di sera e dopo cinque minuti è scappato perchè “era ora di cena”…. gioisci di aver capito che un’amica su cui contavi in realtà vale poco, anche se fa male….come dice il detto….meglio tardi che mai!!!!
SPUSINAPartecipanteRagazze… sentendo le vostre esperienze mi rendo sempre più conto che la solidarietà femminile nn esiste…oo meglio:eesiste x alcune!!! La mia amica è tornata all attacco…ooggi mi diceva d come è difficile fare le faccende e cucinare!ee che era in piedi dalle 5 xke il bimbo si muoveva troppo…iio ho risposto con um semplice:”EH PURTROPPO NON CAPISCO…”..e poi nn mi ha più mandato nulla…forse ha capito!!ma emerita cretina non c arrivi proprio???
AnonimoInattivoPurtroppo, la mia esperienza mi porta a concludere che quando si è incinta non si comprende chi fatica a diventarlo. Io per prima non ho faticato per nulla ad avere i miei primi due bimbi (BBONA LA SECONDA!!! per entrambi :yes: ) ma per il terzo/a abbiamo lavorato un anno e più, anche se sempre un po’ a tempo perso… ed ecco che anche in me sono nate paranoie e senso di inadeguatezza, ovviamente quando tentavo di parlarne tutti a sminuire e i classici E’ COLPA DI… I BIMBI NON ARRIVANO A COMANDO… IL FATTORE ETA’… IN FONDO NE HAI GIA’ DUE, ACCONTENTATI… e chi più ne ha più ne metta di sano qualunquismo. Ora sono incinta e sono contenta, ma soprattutto mi ritengo fortunata anche se i primi tempi facevo un sacco di rutti, ero alla ricerca di bevande gasatissime, tappavo delle voragini nello stomaco preferibilmente con pane e grissini possi e ora che sono a metà gravidanza o poco più e la sera ho le caviglie a zampone, la pancia dura come un cocomero maturo e per la prima volta in vita mia mi sento STANCA e per alzarmi e sedermi devo far leva sulle braccia perché il muscolo psoas della schiena si fa sentire come un pugnale, continuo a dirmi SII FELICE PERCHE’ AVEVI DUBITATO DI POTER PROVARE QUESTE SENSAZIONI… Per cui capisco che ti senti ferita e hai tutte le ragioni per sentirti tale, ma non devi mai farti problemi ad esprimere il tuo disagio “…altro che ssssh non si parla di certe cose…ma urliamole a gran voce certe cose…” Devi avere fiducia in te e come vedi qui trovi delle persone che sanno darti conforto e ti lasciano esprimere quello che senti.