- Questo topic ha 5 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Tensi.
-
ViaggiatricePartecipante
Oggi ho fatto primo monitoraggio ecografico al 4 giorno del ciclo per iniziare il percorso della IUI in un ospedale pubblico di Milano.
Sono tornata li dal mare dove mi trovavo ieri sera e stamattina dopo la visita avevo il treno per ritornarci e godermi il weekend.
Il medico mi prescrive questo farmaco liquidandomi in 2 parole, dicendo solo di iniziarlo stasera.
Bene, dopo 2 h e mezza spese ad aspettare un’eco si 10 secondo esco e vado direttamente in stazione… lì c’è una farmacia ma devono ordinarlo e nn arriverebbe prima di un giorno.
Bene.. scoglionata guardo l’orologio e al treno mancano 20 minuti. Mi dico ok ce la posso fare a trovare un’altra farmacia ed esco correndo.. ne vedo j a in lontananza ed incrocio le dita.
Nada, deve anch’essa ordinarlo. Le dico che sto per perdere un treno e li la botta finale: la ricetta è valida solo in Lombardia. .. io sto andando a Cattolica… e li vi lascio immaginare!!!!!!
Soldi, stress e tempo sprecati per un c***o!
Detto questo, vedete uno spiraglio di luce? Posso provare quando arrivo a chiedere in farmacia?
Altrimenti pensavo di pregare il medico della guardia medica di rifarmi l’impegnativa pari pari alla mia almeno verrebbe fuori Emilia Romagna!
Forse fantastic, forse sarò pazza… volevo darmi una possibilità, ma evidentemente il destino mi porta su un’altra strada e ci dà altri 2 mesi di tentativi naturali… che la forza e la pazienza siano con me!!!
Claudia-DivaeViolaPartecipantecerto potevano dirti prima i medicinali che avresti dovuto prendere, a me li hanno fatti prendere tutti subito, ho dovuto ordinarli anch’io, quasi nessuno li ha in casa purtroppo. Mi dispiace ma non saprei cosa consigliarti, farei un tentativo con la guardia medica a cattolica, magari ti fanno la ricetta anche se dubito che tu possa trovare una farmacia che non te lo debba ordinare.
ciao
micartaMembroCiao, puoi provare a chiamare una farmacia li’ a cattolica, e chiedere se possono ordinartela…pero’ temo che dovrai pagarla a prezzo pieno!!
Non ti conviene far slittare treno di qualche ora e chiedere alle farmacie milanesi?
Sono mamma di Alice (9 anni)AnonimoInattivociao cara! sono farmacista lombarda e ti rispondo.questo farmaco in alcune province della regione è dispensato dalla asl, cioè tu arrivi in farmacia e io con i codici della tua ricetta lo ordino tramite un gestionale e arriva in giornata o il giorno dopo con la fustella annullata (noi non acquistiamo il farmaco, lo acquista la asl ma lo dispensiamo e basta!), inoltre è ad alto prezzo e in casa non lo si tiene praticamente mai. le ricette sono regionali e hanno validità 30 gg, per cui se la conservi ma torni in lombardia, passati i 30 gg la ricetta va rifatta. le soluzioni sono 4, secondo me: 1. aspetti e torni in lombardia prima dei 30 gg, calcola cmq sempre la mezza giornata di attesa 2. la rifarai fare al medico quando torni se scaduti i 30 gg. 3. la acquisti (porta cmq la ricetta anche se non valida con il sistema sanitario nazionale xchè senza non te la vendono) 4. vai in guardia medica o da un medico che conosci (magari hai dei parenti a cattolica…) a fartela rifare nuova ma non vorrei che ti facessero storie xchè è un farmaco ad alto prezzo e anche i medici di guardia medica hanno dei budget di prescrizione da rispettare. se te la fanno (e cmq potrebbero) in questo caso sulla ricetta metteranno la dicitura “paziente occasionale” xche non sei loro mutuato con il riferimento della tua residenza e la regione emilia chiederà poi il rimborso del farmaco alla lombardia (ma questo interessa al farmacista!. spero di esserti stata utile. cmq x le prossime volte ti conviene sempre prendere tempo xchè ci sono dei prodotti soprattutto x la pma che ciclicamente mancano nel canale distributivo quindi spesse volte vanno aspettati anche x più tempo! ciao e in bocca al lupo!
ViaggiatricePartecipanteGrazie mille per i consigli e le dritte @eleonor!
Sono una persona tenace e dopo varie peripezie ieri sera ho iniziato con la prima punturina… chi la dura la vince! La guardia medica mi ha rifatto l’impegnativa, ho trovato una farmacia in un paese vicino che in mezza giornata è riuscita a procurare il farmaco e… dopo un po’ di attesa (snervante) di verifica se potevano darmi o meno il farmaco ho avuto il benestare! Non ho pagato una lira.. ovviamente a prezzo pieno non lo avrei mai comprato ed avrei aspettato settembre!
TensiPartecipanteCiao @Viaggiatrice :bye: !!!!
ti faccio un grosso in becco alla cicogna e con il cuore spero di saperti pancine al più prestoooooooo continua così combattente e fiduciosa è presto ti daremo consigli sulle nause 😄😄bacio! :heart:
La vita è bella !Sono mamma di G (9 anni) L (7 anni)