Io sono dell’idea che lo stress sia nemico della nostra salute in generale, ma non so dirti quanto possa incidere… tantissime donne dicono che sono rimaste incinte quando hanno smesso di pensarci, ma onestamente non so proprio come possa succedere.. com’è che una donna che desidera diventare madre con tutta se stessa, poi se ne dimentica? Per condizioni ottimali intendevo più che altro quando la donna ha una buona produzione di muco fertile, perché il muco di quel tipo è molto simile, anche come ph, allo sperma. L’ovulo può essere fecondato, ovvero viene captato dalla tuba, incontrare là un soldatino simpatico e fare il viaggio verso l’utero uniti.. poi però può non “impiantarsi”. Secondo me il viaggio in bici non fa male ad un eventuale concepimento… ma ti capisco! le ho pensate tutte anch’io! Io chiedo sempre a mio marito di evitare i tombini quando andiamo in motorino.. ihihihih Il mio consiglio è non di smetterla di pensarci perché penso sia impossibile, ma di cercare di vivere la ricerca il più serenamente possibile e avere rapporti con il tuo compagno spesso, ma con desiderio, senza trasformare il tutto in un compito! :rose:
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (1 anni e 12 mesi circa)