Ciao @KIKKAKIKKA81 !!
Non ho mai usato quei farmaci, ma suppongo che il Fertipeptil sia il soppressore e il Puregon lo stimolatore (protocollo lungo, giusto?).
Gli stimolatori che ho usato io (Meropur e Fostimon) me li ha sempre passati la ASL, perché sono farmaci prescrivibili con attivazione nota AIFA 74, quindi suppongo che sia lo stesso per il tuo Puregon, mentre il Fertipeptil lo dovresti pagare così come pagai io il mio soppressore Suprefact.
Prendi il piano terapeutico e portalo al medico di base, lui dovrebbe sapere cosa è prescrivibile e cosa non lo è. Poi porta le varie ricette al farmacista, ci penserà lui a contattare la ASL. Ti consiglio di farti almeno 3 copie del piano terapeutico: 1 per te, 1 per il medico di base per metterlo agli atti, 1 per il farmacista per l’ordine; invece l’originale va all’ufficio della ASL, proprio quello che si occupa dei piani terapeutici (scusa ma non ricordo il nome preciso).
E’ questo l’iter burocratico che ho seguito io. Ciò l’ho appreso grazie ai fogli informativi rilasciati dal centro. Dovresti averli anche tu.
:bye: