- Questo topic ha 23 risposte, 9 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Mammine chiedo il Vs aiuto!
Il mio Thomas compie domani 8 settimane, e’ nato di 4,200 kg quindi e’ decisamente grandino come bambino considerato che pesa già’ 6 kg. Purtroppo non ho molto latte per cui già’ dall’ospedale ho iniziato a dare l’aggiunta con latte formula, consigliato dalla puericultrice dopo aver assistito ai pianti interrotti del piccolo. Oggi e’ accaduta una cosa strana che non mi so davvero spiegare, premesso che e’ un bambino che piange davvero tanto, che e’ spesso nervoso e che vuol stare molto in braccio e comunque a contatto con me, oggi in sostanza ha smesso di mangiare dal biberon ha voluto soltanto il mio latte! Il fatto e’ che lui dopo 3 min che ciuccia o si addormenta oppure si innervosisce e inizia a dare testate al mio seno, il risultato comunque e’ che non mangia più’ e inizia a piangere e allora dopo mezz’ora al massimo ecco che ritorna all’attacco perché’ vuole essere allattato ancora! Non so quanti biberon di latte mi ha fatto buttare oggi, per non parlare della mia stanchezza fisica monche’ frustrazione per non sentirmi all’altezza nel ruolo di mamma. Cosa devo fare?? smettere completamente di allattarlo al seno??? mi dispiace, perché oltre ad essere un calmante ottimo e una buona induzione al sonno e’ soprattutto fonte di nutrimento per lui a cui non vorrei rinunciasse!
Io non penso che Thomas abbia le colichette ma siccome di notte piange di continuo e farlo addormentare tra una poppata e l;altra e’ un’impresa ho preso delle gocce ‘colinox’ da dare nel caso in cui pianga in modo violento.
Ormai sono 2 mesi e non accenna a placarsi questo pianto che il più delle volte e’ isterico, sembra che qualcuno lo stia torturando, si innervosice così tanto che va in apnea e smette di respirare per qualche secondo, mandando me in panico naturalmente.
Ragazze, e’ capitato anche a voi?? ditemi che c’e qualche trucco vecchio della nonna che può essere applicato! Ditemi qualcosa, perché al momento ho solo voglia di defenestrarmi! :wacko:
barbara74PartecipanteCiao @Farfa sei sicura che non pianga per le coliche? L’aria nel pancino nei primi mesi di vita è un problema comune a tanti bimbi, di solito si irrigidiscono e tirano le gambe verso il petto……..prova a contattare il pediatra così almeno escludi che il problema sia fisico, poi io ti consiglio di dargli il seno se proprio il biberon non lo vuole, è possibile che abbia bisogno del contatto con la mamma. La usi la fascia? Thomas ha solo 8 settimane e tu sei il suo riferimento. Anche il mio secondo figlio piangeva spesso e voleva starmi accanto, per cui la fascia mi ha salvato la vita, perchè lui se la dormiva ed io riuscivo a lavorare da casa oppure a giocare con l’altra bimba di tre anni. Ora il piccolino ha 16 mesi ma è rimasto un bimbo che ha bisogno del contatto, spesso di notte si sveglia e si riaddormenta se lo teno stretto a me…..è un tenerone
Purtroppo non c’è una formula magica, ogni bambino è a sè, tu stai tranquilla troverete il vostro equilibrio, ma ci vuole tanta tanta tanta pazienza, tieni duro
Sono mamma di Agata (13 anni) Alberto (10 anni)speranza2013Partecipantecome consigliato da @barbara escludi con il pediatra il problema coliche, ma potrebbe essere solo un pochino di aria nel pancino, mia figlia ad esempio piangeva quando doveva fare le scorreggine, la aiutavo alzando le gambe verso il suo petto.
Ai bimbi piccoli può capitare che alcuni giorni mangino poco o affatto, e poi di solito il giorno dopo recuperano. Se però anche oggi non mangia nulla prova a cambiare la tettarella del bibe o cambiare latte. Controlla se in bocca non abbia una pieghietta o una bolla (magari il latte caldo gli da fastidio) e compra o fatti prestare una fascia o un marsupio e indubbio che tuo figlio ha bisogno del tuo contatto fisico, ma tu non puoi stare tutto il giorno con lui in braccio. Cerca di uscire di casa tante volte i bimbi piangono anche per noia.
Assolutamente non privare tuo figlio del seno, anche se tu hai poco latte per loro e un vero toccasana, una coccola e fonte di calore e di cibo. Mia figlia nonostante faccia l’allattamento esclusivo spesso si arrabbia perchè quando arriva il latte più cremoso non si riempie la bocca come dice lei e mi tira i pugni e si agita tutta. Nonostante ormai abbia 5 mesi!
Lascia perdere tutto e dedicati solo a lui, riposa tanto e vedrai che piano piano la situazione migliorerà.
:heart:
Desiderio84PartecipanteProblem coliche te lo hanno già illustrato. Io vorrei solo dirti di non agitarti quando piangono da farsi mancare il fiato, mia figlia ha 5 mesi e ogni tanto lo fa ancora, inoltre se non vuole altro significa che le basta e poi i neonati non si fanno certo morire di fame, anche io ho passato giorni che stavo sempre con le tette al vento, perchè Bianca si attaccava una continuazione, sono fasi. Ma solo tu sai se darle il seno è inutile. Mia figlia lo ha allattata quasi esclusivamente fino a 4mesi e mezzo /5 dopo di che lei era pigra e si distraeva facilmente quindi entrambi non riuscivo e ora solo biberon. Una mamma sa Cosa è meglio per suo figlio, cerca di trovare serenità e vedi che troverai anche tu la soluzione, ma comunque ci vuole tanta pazienza
Sono mamma di Bianca (9 anni)ElvyPartecipanteCome ti consigliano le altre prima di tutto parlane con il pediatra per escludere una causa fisica come mal di gola o aria nel pancino.
Se pensi non siano coliche, magari è un po’ di reflusso? (Che poi sono i 2 problemi più diffusi tra i neonati). Perché mia figlia, quando ne soffriva, faceva proprio come Thomas: la notte cercava il seno, dopo un po’ si innervosiva e iniziava a muoversi in continuo come se fosse infastidita ma intanto dopo poco cercava di nuovo il latte della mamma e così via per buona parte della notte. Prova a tenerlo più in posizione verticale per vedere se magari così si sente meglio…
Aggiornaci e tieni duro, capisco che alcune volte è dura perché i piccoli non parlano e quindi bisogna andare a tentativi per calmarli…un bacio! :rose:
AnonimoInattivoEccomi qui. Intanto grazie mille per i Vs consigli, vi ho lette con molto piacere ed attenzione. E’ credibile come semplici parole possano aiutare, ma molto spesso solo sapere di non essere le uniche a vivere certe situazione ci fa tirare un sospiro di sollievo, vero?? A me capita così, forse perché in questo modo mi rendo conto di non essere l’unica e quindi ridimensiono tutto, mi dico che Thomas non sta per morire! :yahoo:
Il cretino del pediatra, eh si! scusate ma e’ un cretino uno che si mette a litigare con una neo mamma apprensiva dicendole ‘ma perché e’ venuta?!’ …. non so, forse secondo lui dovevo aspettare che Thomas iniziasse a boccheggiare prima di iniziare a muovermi.
Ad ogni buon conto…
Lui dice che un neonato anche se non mangia per un giorno non accade nulla, tuttavia lui ha mangiato, da me ma ha mangiato e se non ha preso il biberon probabilmente e’ perché era sufficientemente sazio. Inoltre mi diceva che un giorno ‘storto’ capita anche ai cuccioli, solo che loro a differenza nostra non possono certo dircelo.
La mia attenzione comunque rimane sul peso…. lui dice che 800 gr in un mese sono un’ottima crescita, per me non e’ così .. ma ho preferito non dilungarmi in ulteriori discorsi con lui senno’ penso saremmo davvero arrivati a capelli!
Oggi il tato e’ più tranquillo comunque, io mi sono messa il cuore in pace e la tetta pronta per quando ha voglia. Me lo coccolo il più possibile e la doccia… vabbeh… .prima o dopo ricomincerò’ a farla!!!! 😉
MairannaPartecipanteIo invece ti dico, sei sicura che non pianga per sonno?
O come capitava alla mia bambina, non riesce a prendere sonno, si innervosisce, piange sempre più ed entra in un circolo vizioso?
In primis 800 grammi al mese sono un’ottima crescita! In secondo luogo, se non vuole il biberon non ha fame…è evidente che il motivo dei suoi pianti è un altro, e tieni presente che un neonato dovrebbe dormire circa 16 ore al giorno, durante il giorno almeno 4 ore. Il tuo cucciolo quanto dorme? Se al seno si appisola potrebbe essere che non c’entra nulla con il cibo, ma per i bambini ciucciare è un ottimo modo per rilassarsi, quindi potrebbe essere che si rilassa e si addormenta, ma se è un bimbo nervoso si sveglierà dopo poco (30/40 minuti) perchè ha difficoltà a dormire e sarà ancora stanco perchè per un bimbo piccolo è poco, e quindi tempo mezz’ora e di nuovo capricci e pianti.
Se identifichi il tuo bimbo in quello che ho descritto, devi trovare un metodo per farlo dormire e rilassare, che sia stargli stesa accanto nel letto, o cullarlo nella carrozzina tutto il tempo. Se il problema è il sonno appena dormono si tranquillizzano. E quando si addormenta e si sveglia dopo poco, insisti per farlo dormire ancora, non portarlo subito dove ci sono luci e rumori, e vedrai che nel giro di un quarto d’ora riprende sonno…i bambini devono imparare a dormire
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivo@mairanna ti dico soltanto che sono le 20.44 e soltanto dopo 2 ore sono riuscita a fare addormentare il mio Thomas, tra l’altro l’ho messo nel lettone insieme a me perché se avessi provato a metterlo nella culla sono sicura si sarebbe svegliato subito, come già’ era successo durante i 2 precedenti tentativi falliti! Dunque… alle 18 ha mangiato il biberon intero (150 ml), “chiacchierato” per altri 15 min. e dopo l’ho portato in camera da letto perché aveva iniziato a piangere, quindi l’ho attaccato al seno che ha subito accolto con favore e al quale e’ rimasto attaccato fino ad adesso. Qualche intervallo nel quale ho cercato di metterlo a dormire nella sua culletta ma come ho detto senza alcun successo. Se non lo attacco piange, se lo attacco dopo un po si spazientisce e mi prende a testate il seno, allora lo stacco e dopo 5 min lo riattacco. Calmatosi riprende a ciociare e poi crolla…
Insomma per farla breve dopo l’ho staccato e l’ho cullato, finalmente e’ crollato. Si e’ svegliato una volta ma per fortuna si e’ riappisolato quindi adesso credo che sia immerso in un sonno più profondo.
Povero il mio tesoro, fa fatica ad addormentarsi, ecco perche e’ cosi nervoso, hai proprio ragione tu!
C’e qualche tisana che posso prendere che può in qualche modo aiutarlo ?? Anche adesso che dorme e’ li che si muove, si gira e rigira… :wacko:
tataalbaPartecipanteCiao farfa..come hai capito e il sonno il problema..come dicevano le altre devono imparare a dormire…guarda sia con la mia prima figlia che ora ha 8 anni e con il piccolo che ha 7 mesi e mezzo ho adottato la stessa tecnica e vuoi x fortuna vuoi che forse con loro ha funzionato…x il primo mese davo il latte e lo mettevo nella culla..sempre lo stesso rituale..latte e nanna..latte e nanna..piangevano anche x vari minuti ma con costanza e forza di volontà mia li lasciavo piangere un po ovvio se eRa solo x sonno e nn per altri motivi…morale..da quando avevano 2 mesi che dormono 11 ore x notte..E il piccolo pure 3 ore al pome..il segreto x me è non mollare…lasciare anche che piangano un po….poi pian piano imparano a dormire..se ad ogni vagito siamo pronte a cullarli e la fine…poi ognuno sa con i suoi figli come fare..però con me ha funzionato…capisco anche che ogni mamma e diversa e non sempre si riesce a sopportare il piccolo che si dispera…ma è solo questione di poco..I bimbi adorano la routine…sempre le stesse cose..logico più piccoli sono più e difficile stabilire orari ecc..però volendo un po alla volta loro capiscono…ci vuole tanta costanza e pazienza..ripeto questa e solo la mia esperienza personale…poi ognuno valuta in base al proprio figlio..in bocca al lupo..vedrai che piano piano si regolarizza e sarà più sereno…un bacio ai piccolini..:)
tataalbaPartecipanteAh tra parentesi..nel lettone si fa tutto..si gioca..si guarda la TV. .ci facciamo le coccole..si parla..si mangia pure volendo ma la nanna no..a ora di nanna ognuno ha il suo letto e la sua stanza..mai presi a letto con me nemmeno durante i pianti disperati nel tentativo di prendere sonno..primo gg pianto x dieci minuti..secondo gg x nove…e così via…loro sono tosti….ma io lo sono di più..E dopo pochi gg avevano imparato a dormire da soli..tra l altro non vuole il ciuccio quindi volendo ancora peggio..e difficile xche dispiace ma io ce l ho fatta e ce la farete tutte pian piano..semPre premettendo che ogni bimbo e a se…;)
AnonimoInattivo@tataalba se e’ vero che ogni bimbo e’ a se il mio e’ satanasso!
mi credi che in questo momento sono in piena lotta??? piange qualunque cosa io cerchi di fare: se lo attacco al seno, gioca! se gli do il biberon non lo vuole, se provo a cullarlo da seduta piange, secondo lui dovrei cullarlo passeggiandolo… magari fino a domani mattina! per disperazione l’ho buttato nel suo lettino con il carillon che gira…e questo in qualche modo lo placa perché attira la sua attenzione.
Io vorrei dare la routine ma sembra impossibile in questa casa!!! cambia sempre gli orari e quello che fa un giorno non lo ripete l’indomani!!! ieri si e’ addormentato alle 21 e si e’ svegliato alle 2.30 oggi addormentato alle 20.30 e svegliato alle 10.30 … e adesso chissa quando se ne parla!!!!
Sono demoralizzata… ogni mattina mi armo di buona volontà.. leggo tutto cio che posso per evitare errori e strutturare tutto al meglio.. ma poi, all’attacco pratico e’ un fallimento dopo l’altro! 😥
tataalbaPartecipanteFarfa cara lo so e difficile..allora..quando è sazio..non ha fatto la cacca..non ha male al pancino deve dormire…nel senso..non deve xche nn e una macchina però dagli sempre quel rito…tipo..latte poi accendi il carillon e lo lasci giù..anche se piange…aspetta almeno 10 minuti..lo so che sono tanti se piange ma devi resistere…se dopo dieci minuti nn si calma ti avvicini al lettino senza accendere luci o cose troppo stimolanti e fai sentire che ci sei…niente tetta e niente biberon se ha mangiato da poco…e così via…anche di gg…fai le tue cose con lui quando è a posto stesso rito. .lettino e carillon e stop…pero di gg tieni un po di luce xche pian piano deve capire la differenza tra buio della notte e luce del gg…sembra che nn lo capiscano ma lo capiscono in fretta poi fidati….so che è difficile..poi se è sempre stato nervoso ancira di più ma prova…poi mi dirai…stanotte come è andata poi?
tataalbaPartecipanteE tranquilla ..non sei inadeguata o altro ..coi piccoli nn ci si prende Mai..si va x tentativi e io ti ho consigliato il mio ma ogni caso è a se…I sensi di colpa li ho anche io magari nn x la nanna ma x altro..Ma non ci fa bene..Il lavoro di mama e il più difficile al mondo…tanta pazienza e basta…e niente sensi di colpa o altro xche nn ci fanno bene…amiamo i ns cuccioli e questo basta…x il resto si sistema ogni cosa…:)
AnonimoInattivoCiao @farfa,
Anche io ho vissuto la tua esperienza..di notte la mia bambina nn dormiva per più di 40 min di fila..e per addormentarla erano passeggiate infinite e pianti disperati. Lei ha passato mille fasi..si addormentava con la tetta..poi solo in braccio passeggiando per ore..poi solo col padre..poi solo con me..solo nel passeggino..solo col carrillon…etc Ho provato a farla piangere…e si disperava così tanto da vomitare e strozzarsi..ho provato a darle regole..orari..ma nn esistono ragioni per lei! Le ho dato melatonina..portata da osteopata..3 pediatri diversi..e sai cosa mi hanno detto? La bambina sta bene..questo è il suo carattere..!!
Cerca di farti aiutare…di riposare ogni volta che il tuo bimbo riposa..armati di pazienza e prova ogni cosa che ti viene in mente per rilassare il tuo bimbo!! Affronta un giorno alla volta…e vedrai piccoli miglioramenti.
La mia cucciola ha 11 mesi…si sveglia ancora di notte..un paio di volte..nn ha mai dormito una notte intera!
AnonimoInattivooddio @tweety non dirmi cosi senno mi defenestro in questo momento! :wacko:
Questa notte e’ andata che Thomas ha pianto tutta notte. Allattamento al seno, nervosismo finalmente sonno, lo metto giu e trakate occhi spalancati. Ricominicia, passeggiata, seno, sonno, culla … trakate. Sono sfinita. Questa mattina si era addormentato e ci si e’ messo il cane che abbaiando l’ha svegliato, quindi bagnato, massaggio, vestito e biberon.. si e’ addormentato e ho pensato di potermi riposare un attimo ma niente, adesso l’ho fraccato nella sdraietta.
Non lo capisco.
L’idea di metterlo nel lettino con il carillon e sperare che si addormenti da solo e’ un’utopia purtroppo. Ho provato a lasciarlo piangere ma invece di smettere lui incalza, si disumana fino a smettere di respirare.
Adesso e’ li sulla sdraiata da solo (perché io sono qui che scrivo) e lui parla da solo e si fa le risatine…. poi magari mi avvicino e inizia a piangere…
Speravo che dopo i 3 mesi sarebbe cambiato tutto ma sento dalle vs esperienze che neppure quel traguardo segna un cambiamento per certo…
Che poi non dico che mi sento sfinita perché lui nn dorme tutta la notte di filata, mi va bene anche svegliarmi 3 volte come ho sempre fatto, ma quanto meno che dopo la poppata torni a dormire con serenità come sarà’ successo forse 2 volte da quando e’ nato e non dover spendere 2 ore cercando di farlo addormentare!!!!
AnonimoInattivo…mi chiedo, potrebbe essere colpa mia perché bevo caffè?! premetto che non ne ho bevuto un solo goccio in tutta la gravidanza e solo di recente ho ripreso a prenderne un po, tipo 2 al giorno ( giusto per non addormentarmi!!)
magari questo lo agita….
barbara74Partecipante@Farfa ogni bambino è diverso dall’altro, ci sono i cosidetti bimbi da manuale che mangiano, dormono e stanno tranquilli (beati chi ce li ha) e quelli più agitati. Mia figlia grande ha dormito da subito tutta la notte per cui anche se di giorno non dormiva molto non c’era problema, recuperavo la notte. Suo fratello come ti ho già scritto mi ha fatto tribolare, io ho trovato un po’ di giovamento con sedute da osteopata e granuli omeopatici di camomilla, ma sopratutto con la fascia. Lui li si sentiva avvolto e vicino alla mamma e di giorno dormiva fino a quando non lo toglievo per mangiare. Devi cercare di stare calma, anche se so che non è facile, più ci agitiamo noi più si agitano loro. Dargli una routine può servire perchè i cuccioli imparano cosa li aspetta ed anche questo li tranquillizza, ma c’è chi prende subito il ritmo e chi impiega più tempo e chi non lo prende affatto come ti scrive Tweety. Però non ti abbattere vedrai che piano piano prenderete anche voi il vostro ritmo, un abbraccio grande
Sono mamma di Agata (13 anni) Alberto (10 anni)AnonimoInattivoCara…nn dire così.. ti capisco pure io ho pianto per giorni interi..mi arrabbiavo perché nn capivo mia figlia..ma sono sopravvissuta e adesso va molto meglio…e sono sicura che andrà sempre migliorando col tempo!! Devi solo avere pazienza…i bimbi che nn dormono sono tantissimi…ma crescono sani uguale!! Per un po di tempo..quando ero stremata..ho fatto dormire la bimba in braccio..e mi poggiavo a letto..così riuscivo a riposare un po pure io..e lei così ha acquisito sicurezza! Questa è la mia esperienza..prendila come tale..nn esiste una regola universale per i bimbi..devi trovare la strada col tuo piccino! Riguardo al caffè..2 tazze nn mi sembrano tante!
Ti abbraccio
MairannaPartecipanteNon deve dormire sempre alla stessa ora, ma avere un rituale per andare a dormire, cioè addormentarsi sempre allo stesso modo.
Io i primi tmepi la mettevo nel lettino, pancia sotto (perchè dorme solo così) ninna nanna, pacchette sulla schiena e dormiva. La prima volta ci avrò messo mezz’ora, poi sempre meno. Non l’ho mai lasciata piangere da sola, ma ero lì vicino a consolarla e cercare di calmarla.
Adesso la metto sul letto accanto a me e capisce subito che è ora di nanna.
Alternativa scarrozzarlo in carrozzina, anche in casa finchè non crolla.
Un grosso aiuto può essere il ciuccio con il calmì, sono gocce dolci che lo aiuteranno a fargli piacere il ciuccio. Se il ciuccio non lo vuole, di solito occorre cambiare più forme. I mam 2-6 mesi di solito vanno per la maggiore
Ti dirò che la mia ancora oggi non è una dormigliona, si sveglia spesso anche di notte, mangia ancora, però almeno la fase di addormentamento si è semplificata; prima dei due mesi erano urla disumane la sera, e tutto questo per stanchezza; poi iniziai a farla addormentare come ti ho descritto sopra, e le cose sono nettamente migliorate
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivoragazze cosa posso dirvi?
le cose sembrava si fossero sistemate un attimo e ieri l’altro lui ha dormito sereno durante il giorno, troppo per i miei gusti a dire il vero e di nuovo non ha voluto il biberon, così di conseguenza l’ho attaccato al seno. La morale della favola e’ la scorsa notte Thomas si e’ svegliato ogni ora! giuro, ogni ora!!! ho buttato un sacco di biberon perché li preparavo ma non li ha presi ed e’ sempre stato attaccato al seno, ma non per mangiare… perché alla fine ciucciava un po e poi si addormentava. Questa cosa si e’ ripetuta ogni ora! Oggi e’ crollato in un sonno profondo (ovviamente stremato) e al risveglio con santa calma sono riuscita a fargli prendere un biberon intero (140 ml), poi abbiamo fatto il bagnetto ed era sereno, abbiamo giocato un po e adesso e’ crollato di nuovo.
Mi spacca il cuore a meta’ vederlo ridursi cosi e non sapere come dargli aiuto e come gestire la situazione mi manda in tilt, mi fa dare i numeri!
Come lo tieni sveglio un bambino di quasi 2 mesi? se decide di dormire crolla e se non lo fa piange perché e’ stranito!
Insomma, sono disperata… sento altre mamme che hanno i loro cuccioli che dormono anche 5-6 ore per nott e sn più piccoli di thomas… eppure e’ un bambino solare, ride tanto (quando non piange) … sono sicura che la colpa e’ la mia che non so capire le sue necessita’.
Ho comprato il libro di Tracy Hogg, il linguaggio segreto dei neonati… ci spero sempre di imparare a risolvere la situazione… 🙁
MairannaPartecipanteogni bimbo è fatto a modo suo, per un bimbo che dorme ti assicuro che ce ne sono tanti altri che non dormono bene, ma pensa positivo perchè con il tempo migliora tutto!
So che è dura (io stavo impazzendo i primi due mesi con mia figlia) ma più mantieni la calma è meglio è. Le cose miglioreranno e se ogni tanto piange e non riesci a calmarlo pazienza, si calmerà prima o poi e crollerà in un sonno profondo. Siete all’inizio, dovete trovare i vostri ritmi. Tieni duro perchè poi passa tutto e ti ritrovi un meraviglioso bambini energico che ti regala sorrisi, coccole e marachelle e sono stupendi :heart:
Ce la farai così come hanno fatto tutte le altre mamme
Ah e se puoi chiedi aiuto (mamma, zie, nonne, sorelle, marito) fatti aiutare a tenerlo, risola, condividi questi duri momenti, ti aiuterà a superarli
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivoFARFA!
io sono una mamma di 4 bimbi e ti dico che ho avuto di tutto e di più.
Non ti disperare,adesso i miei sono dei gran dormiglione.
Cmq un ultima cosa che puoi magari controllare: guarda nella bocca,specie sulla lingua se non ha per caso la muffetta da latte.è molto frequente nei neonati,i miei lo hanno tutti avuti, praticamente se non curato diventa molto doloroso e possono anche rifiutare di mangiare. La cura non è altro che il dactarin,che si mette sulla garza sterile e delicatamente si pulisce tutta la cavità orale più volte al giorno,se prende ciuccio si può mettere dopo la pulizia un pò anche sul ciuccio.e buono di gusto quindi i bimbi lo gradiscono persino.
Io con mio figlio ho avuto il tuo stesso problema,il pediatra non se n’ è mai accorto,poi quando è venuta mia mamma( molto esperta,ha avuto 5 figli) lo ha notato subito.persino il pediatra le ha fatto i complimenti.
Spero di essersi stata di aiuto!!!
AnonimoInattivoCara Erzsike,
Thomas negli ultimi giorni sembra essersi calmato, mangia in modo più regolare e la notte sembra stia trovando un po di calma, anche se si tratta solo di qualche giorno… io spero comunque che sia l’inizio di un vero cambiamento. Tuttavia ti ringrazio del tuo consiglio, perché onestamente ignoravo esistesse un problema del genere. Prendo appunti perché non si sa mai… grazie mille!
AnonimoInattivoDi niente tesoro sono felice che posso essere d’aiuto a qualche mamma in difficoltà, anche perché credimi,ne ho vissuti di tutti i colori!!! Cmq aggiornati come va la situazione!!! In bocca al lupo e coraggio!!!