-
SPUSINAPartecipante
Buon giorno mamme e future mamme…sono un intrusa…ho bisogno delle vostre testimonianze…c’è qualcuna di voi che è rimasta incinta anche se affetta da sindrome dell’ovaio policistico?come ci siete riuscite?
io ne sono affetta….e oggi è uno di quei giorni no, dove vedo tutto nero…
Attendo le Vostre testimonianze.
Grazie mille!
Approfondisci Ovaio policistico
AnonimoInattivoIo ne soffro e ci sono rimasta subito, penso che ormai 8 donne su 10 ne soffrano cosi dice il mio ginecologo. La pillola mi ha aiutato tanto l ho presa per tanti anni, una volta smessa sono rimasta dopo 2 mesi incinta,ora sono quasi nel settimo mese.. non devi farti paranoie stai tranquilla non è una malattia avere l ovaio policistico.
:bye:
ziaemmaMembroA me l’hanno diagnosticato anni fa ovaio micropolicistico (credo sia simile se non la stessa cosa) facendomi spaventare, insinuando che probabilmente avrei fatto fatica a concepire… poi per anni ho accantonato l’idea di avere un fglio, non mi sentivo pronta, ho sospeso anche la pillola dopo 2 mesi di assunzione per migliorare acne perchè mi dava problemi… un anno fa abbiamo deciso di provarci, la gine mi ha sempre detto che comunque ovulavo e ultimamente le ovaie erano migliorate un po’.. ci abbiamo messo qualche mese ma alla fine sono rimasta incinta, oggi ho la mia prima visita spero che vada tutto bene. La mia dr. ssa di base comunque mi ha sempre rassicurato dicendomi che chi ha questo problema magari ci mette un pò di più ma alla fine comunque riesce 😉 Se ti può essere di aiuto per un periodo ho assunto una bustina al giorno di inofolic serve a migliorare l’ovulazione e ho seguito la mia alimentazione con una nutrizionista
giuls88PartecipanteCiao @SPUSINA anche io ho scoperto 2 anni fa di avere ovaie entrambe micropolicistiche! Ho già una figlia di quasi 7 anni ed ora sono circa 7 mesi che cerco la seconda gravidanza ma nonostante 3 cicli di clomid (medicinale che induce ovulazione) niente! mi sono rivolta adesso ad un centro specializzato convenzionato con la asl qui a Roma e mi farò seguire da questa ginecologa che sembra essere molto brava…ma per ora ho deciso di non accanirmi più perchè è troppo stress per me! :wacko: In becco alla cicogna a tutte :rose:
ollyraffaMembrociao. Io anche ho l ovaio policistico anche se la mia situazione non era poi così grave tant e vero che i miei cicli seppur piuttosto irregolari erano per la maggior parte ovulatori. Mi fu diagnosticata 5 anni fa a seguito di un intervento chirurgico di asportazione di una cisti di 9 cm di diametro. A questo seguirono vari esami che portarono alla diagnosi. Ho assunto la pillola per un paio di anni…. Ma quella nn e di certo una soluzione. Poi comunque sia l ho sospesa l anno scorso perché non la sopportavo piu e monitoravo piu spesso la situazione per evitare l l insorgere di nuove cisti di quelle dimensioni. Quando a maggio di quest anno abbiamo deciso di iniziare a provarci con mia grande sorpresa…. Sono rimasta incinta al primo tentativo. Avevo semplicemente curato un po l alimentazione smesso di fumare…. E senza troppi pensieri ci ho provato . Non posso darti indicazioni riguardo cure da seguire xke grazie al cielo nn ne ho avuto bisogno.
PamelaMembroIo!Ho assunto chirofol 500 mg due compresse al giorno!contiene inositolo che naturalmente aiuta l’ovulazione più acido folico.In bocca al lupo!
angioletta80PartecipanteEccomi! non ti preoccupare questo problema non significa sterilità!!
Io ho fatto un solo ciclo di Gonal F con monitoraggio e beccata!
Abbandona ogni proposta con Clomid ormai superatissimo!!
In becco alla cicogna cara!
Sono mamma di Francesco (8 anni)molilùMembroCiao cara @SPUSINA !
Io ho aspettato un anno circa, in cui il ciclo per le ovaie policistiche mi veniva una votla ogni 4 mesi, praticamente, ho fatto tamponi preparativi all’isterosonosalpingografia, un esame che controlla le tube, prima di cominciare cura con clomid per stimolare ovulazione.
guarita dal batterio e con le mie tube fieramente pervie, nonostante ciclo assente, quel mese ho ovulato e sono rimasta incinta!
Non arrenderti, sii serena, segui un ginecologo che ti ispiri fiducia, e non angosciarti.
Un abbraccio!
darksidePartecipanteAnch’io ovaio micropolicistico (ma senza sindrome). Ho preso la pillola per circa 10 anni (con 3 interruzioni di un anno); dopo averla smessa definitivamente il mio ciclo, sempre irregolare, ci ha messo un po’ per assestarsi, ma alla fine ce l’ha fatta. Nonostante questo, non rimanevo incinta: dopo un anno io e mio marito abbiamo iniziato gli esami per l’infertilità di coppia (tutto ok, eccetto uno spermiogramma non ottimale ma neanche male). Io ho fatto anche la sonoisterosalpingografia ma zero.
Alla fine mi sono impuntata per fare i tamponi (nessuno me li aveva fatti fare), anche se nessuno dei due aveva sintomi. Siamo risultati positivi all’ureaplasma; ci sono voluti due cicli di antibiotici diversi per debellarlo. Il mese successivo al tampone negativo, ero incinta.
Non so se sia stato il debellare l’infezione (i pareri a tal proposito in letteratua non sono concordi) o se era destino e basta che ci mettessimo parecchio tempo.. fatto sta che adesso sono prossima al parto.
Quindi il mio consiglio è di avere un po’ di pazienza, farsi seguire da una persona competente (il mio primo ginecologo mi liquidava dicendo che non dovevo pensarci e basta) e, se è il caso, iniziare a fare gli esami. A volte basta davvero poco. Un abbraccio ed un grande in bocca al lupo!
molilùMembro@darkside sto ureaplasma è tremendo insomma!!!
io consiglio a tutte le donne in ricerca di farsi prescrivere un tampone completo! che va fatto assolutamente prima dell’isterosono, per evitare ulteriori perdite di tempo!!!
nemmeno io avevo sintomi, ma guarita da quello (anche io due antibiotici diversi, mamma mia!, e tanti intrgratori per riequilibrare la flora, dopo), l’ho acciuffata!
un in bocca al lupo per il tuo parto prossimo! 🙂
chiedo aiuto sindrome ovaio policistico
- Questo topic ha 9 risposte, 9 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da .
Vedi 10 messaggi-dal 1 al 10(di 10 totali)
Vedi 10 messaggi-dal 1 al 10(di 10 totali)