- Questo topic ha 15 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Ciao ragazze! Io vivo a Bologna ma in realtà sono della provincia di Lecce, dove vive la mia famiglie e tutti i miei amici storici! Quindi come ogni anno anche per questo natale vorrei tornare a casa.! Ho già preso un biglietto del treno, prima classe, ma i treni che vanno sono tutti un pò messi male! Io ero piuttosto tranquilla ma il mio compagno non vuole che vada, dice che sono troppo ore (7 certe+ ritardo certo) e che in quelle date tra il fatto che si muove tutto il mondo e che il clima, neve e altro, non aiutano potrebbe essere un viaggio terribile, come lo sono stati tutti i viaggi sotto natale, ma questa volta sono incinta e lui è tanto preoccupato!
Qualcuna di voi ha fatto un viaggio della speranza intorno alla 20° settimana? qualche esperienza? può essere pericoloso per il bimbo?anche le bottaralle del treno per tante ore dico!Ogni esperienza è la benvenuta!
Grazie in anticipo ragazze!
Stella84PartecipanteCiao io mi sono fatta 9 ore di autobus a 20 settimane per raggiungere mio marito (lui non voleva ma io sono cocciuta)…non è stato un bel viaggio nel senso che non riuscivo più a stare seduta verso la fine (considera che abbiamo fatto anche due soste in cui sono andata in bagno e mi sono sgranchita un po le gambe)e me ne stavo in piedi, la fortuna è stata che avevo a disposizione due posti quindi stavo più o meno comoda…non è stata una passeggiata sono arrivata distrutta, tanto che mio marito mi ha portato subito a letto e mi ha fatto cenare li…però il giorno dopo ero ok ed è andato tutto bene…se dovessi tornare indietro lo rifarei xke era molto importante per me andare da lui ma con qualche accorgimento tipo un bel cuscino sotto il sedere per attenuare le vibrazioni perché dopo un po sono diventate fastisdiose…comunque sentì sempre prima il gine io mi sono fatta visitare due giorni prima per essere tranquilla ed avere l’ok al viaggio…
Sono mamma di Samuel (8 anni)AnonimoInattivoSe mi chiedi se l,avrei fatto io , ti dico di no, ma l’ unico che può darti una risposta é il tuo ginecologo.
IrenePartecipanteLa mia ginecologa mi ha consigliato l’aereo per i viaggi lunghi. Assolutamente sconsigliato il trasporto su strada, il treno se è frecciarossa o simili si, ma le ferrovie sud est non mi sembrano messe bene…
Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 0 mesi circa)didisonicaPartecipanteciao @Laikate, io con il pancione ho sempre viaggiato… ho preso un aereo a 22 settimane, la nave a 26 e il treno (italo) a 34 settimane, ma sempre con l’ok della mia ginecologa. In linea di massima se la gravidanza procede senza problemi non c’è nessuno ostacolo a viaggiare, prima di partire ti consiglio di effettuare una visita e poi cerca un volo o cerca di effettuare il viaggio o parte di esso con un treno ad altà velocità (ora non lo so ma due anni fa italo e freccia rossa arrivavano fino ad Ancona passando per Bologna).
Shelley_IPartecipanteCiao! anche io sto tutt’ora (23+3) continuando a fare viaggi in treno, aereo, macchina (tutto) sia di lavoro che di piacere. Che io sappia, se la situazione personale lo consente, il viaggio non è una minaccia. Alla 28ma settimana mi servirà un certificato medico per i viaggi in aereo e se tutto continua così mi verrà concesso.
un abbraccio!
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 9 mesi, 19 giorni.Sono mamma di N. (8 anni) P. (4 anni)elisaemilianoPartecipanteCiao @laikate!
La mia gravidanza è bellissima, niente problemi niente di niente! Perciò ti faccio alcuni esempi, io abito a Firenze:
15 settimana: viaggio in aereo (3 ore) fino a Lisbona e camminato 4 giorni ininterrottamente per la città (famosa per i colli e le scalinate)
Il giorno successivo al ritorno da lisbona sono partita per lavoro per Bolzano in treno e ne ho fatte di tutti i colori…mi occupo di sicurezza per la mia azienda, noi lavoriamo per Telecom e dovevo controllare sqadre che andavano a mettere pali telefonici….sui monti….)
19 settimana: vacanza sull Alpe di Siusi di 7 gg, totale 100 km percorsi, una media di 20 km al giorno e arrivavo a piedi ai rifugi di 2500mt…
27 settimana (7° mese) una settimana in Sardegna in aereo…e poi tutti i giorni in gommone! ho preso delle botte sulle onde!!! :wacko: ….al ritorno il collo del mio utero era anche aumentato, pensa te!
35 settimana: weekend viaggio in macchina da Firenze al Vajont…tappe a ferrara, Padova, treviso (per prendere il radicchio tardivo) e infine visitare la Diga con la mia famiglia (io sono Geologo…)
E’ dal 1 luglio che nuoto tutti i giorni (minimo 60-70 vasche) per restare in forma e non mettere su kg….altrimenti sai che scatole il ginecologo…
il risultato è che il mio bimbo è cefalico già da agosto (il nuoto libero aiuta a metterli nella giusta posizione), curva glicemica perfetta (se fai attività fisica puoi mangiare di tutto!!! :whistle: ), mi sento troppo bene e ancora vado in bici in centro a Firenze!
Tutto questo l’ho potuto fare perchè non avevo alcuna controindicazione…ma soprattutto ho sempre ascoltato il mio corpo…in montagna perntre facevo trekking sulle Dolomiti…in piscina a nuotare, al mare in gommone…ero pronta a fermarmi se non me la fossi sentita…ma ricordati, se non ci sono controindicazioni, la gravidanza di da più energie e più forza…non è una malattia!!!!
Perciò dopo aver sentito il ginecologo…vai a trovare i tuoi parenti….se la mamma è felice e sta bene, ci guadagna in salute il tuo bimbo/a!!! Ti allego due foto…
Baci in bocca al lupo!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (8 anni)IrenePartecipanteElisa ma tu sei fantastica! Ti seguo sempre sulle mamme di dicembre! Ma magari avere tutte gravidanze belle come la tua! La verità è che chi fa sport è avvantaggiato, ma noi pigrone che siamo state a pascolare finora non ci possiamo mica mettere a fare tutte queste cose! 🙂
Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 0 mesi circa)elisaemilianoPartecipanteIrene! Ciao! anch’io ho letto la tua storia…e sarà che io sono nata di Maggio come il mio compagno…e tu sei stata la prima mamma di maggio…perciò faccio il tifo!!! e poi il mese di Maggio è bellissimo…e io ed il mio compagno siamo entrambi Toro…testini…eh eh…ma ottimisti! Comunque potresti chiedere ai miei genitori e al mio compagno…io sono una pigrona in realtà…davvero…è solo che sono ottimista di natura e ho una voglia di vivere incredibile…La cosa che ho scoperto con questa gravidanza è una forza di volontà incredibile. non l’avevo mai avuta così…non so spiegare…un figlio davvero cambia dentro ugnuna di noi…
Tu come procede la gravidanza?
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (8 anni)elisaemilianoPartecipanteIn pratica…giusto per far capire cosa intendevo…magari non era chiaro, a fine giugno il ginecologo mi dice che i miei 5 kg presi in tre mesi (avete letto bene!!!) erano TROPPI…e che se non mi fossi controllata mi avrebbe messo a dieta stretta. Ora dovete sapere che un “Toro” è anche terribilmente goloso e quindi l’idea della dieta mi ha…sconvolto…allora mi sono messa a nuotare tutti i giorni e ho mangiato normale…ogni tanto mi davo un premio! Un consiglio ve lo do…non esagerate con i dolci…nel senso….distribuite gli zuccheri durante la giornata in modo equilibrato, quando ho esagerato mi sono trovata a principi di sveimento…ma era perchè avevo concentrato tutti insieme troppi zuccheri, avevo avuto quindi un picco glicemico e poi un calo repentino…niente di chè. Per il resto non mi sono fatta mancare dolci…e adesso che manca un mese ho preso solo 10 kg…ovvero 5 kg in tre mesi :wacko: e 5 kg in 5 mesi…. :good: Adesso sono tutta pancia! :yahoo:
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (8 anni)AnonimoInattivoGrazie ragazze! Il treno in questione è il frecciabianca, ma non ha niente a che vedere con le freccierosse! Non farei fino ad ancona in frecciarossa perchè non vorrei scendere dal treno con i bagagli!
Per l’aereo mi spavento della botta dell’atterraggio!paura stupida?
Non lo so che confusione!!! :wacko: :wacko: :wacko:
MickMembroCiao,
se la gravidanza ha dei problemi, assolutamente no. Ma se la gravidanza procede bene, puoi andare tranquilla. In treno non sei segregata come in pullman, puoi sgranchirti le gambe, fare pipì quando vuoi… Il treno si muove ma non ti fa prendere dei colpi… e poi vedresti tante persone care: questo fa bene a te e al bimbo!
Io per ora ho viaggiato per conferenze per lavoro, ho fatto mille cose. Ho una gravidanza senza problemi, so di essere fortunata :good:
elisaemilianoPartecipanteLaikate, una domanda….ma normalmente come ti muovi per vivere, per andare a lavoro?io mi faccio tutti i giorni 30 km all’andata e 30 al ritorno…e le strade di Firenze te le racomando…tutte toppe e buche…farei a cambio mille volte con l’atterraggio di un aereo…mica è una botta grossa quella? scherzi? alla tua stessa settimana mi facevo trekking in discesa per centinaia di metri…sai i ballonzoli che gli ho fatto prendere ammortizzando ad ogni passo in discesa>? Anzi…era cullato dal mio movimento…e poi posso chiederti se avete controindicazioni per fare sesso? perchè se non ne hai avute (il mio gine mi disse anzi di continuare tutta a gravidanza) per quello…allora cosa dovrebbe mai farti un atterraggio aereo? in teoria meno ore ci metti a fare il viaggio e meglio è, quindi senza cointroindicazioni di alcun genere meglio aereo che treno!!!!!
Comunque il consiglio finale non è quale mezzo prendere….ma piuttosto cerca di stare tranquilla….se vai in ansia così ogni minimo evento sarà molto peggio per il bimbo che una piccola botta presa per una bca in strada!
le ansie vengono trasmesse tutte…fidati…
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (8 anni)AnonimoInattivoHai ragione @elisa! la mia gravidanza procede fisiologicamente, al lavoro vado a piedi (5 min da casa) e tendezialmente mi muovo a piedi, Bologna è piccola e piacevole da passeggiare! ho fatto un viaggio di due ore in macchina e qualcosina in regionale, il più lungo di due ore! Per il sesso non ci sono state date indicazioni, io fino ad ora non ho voluto perchè ho la libido sotto terra!magari tra un pò questa cosa passa!
MairannaPartecipanteparlane con il dottore ma a mio avviso sono paure veramente infondate, sia per la botta dell’atterraggio dell’aereo, sia per il dondolio del treno. Il collo dell’utero è un muscolo che si apre sotto rilascio di determinati ormoni, non sotto bottarelle.
Io dopo la morfologica ho fatto napoli-pavia, freccia rossa + regionale andata e ritorno, e mi facevo 2 ore di bus al giorno per lavoro, spesso in piedi perchè la gente incivile non mi cedeva il posto…e ho rischiato un parto pretermine 😀 di sicuro ha inciso nel complesso lo strapazzarsi, a volte a sera avevo tutto indolenzito e dolorante da non riuscire a camminare, ma non un singolo viaggio dove sei comodamente seduta e puoi alzarti a fare due passi quando vuoi. Non devi stancarti, ma non è il treno o l’aereo ad essere pericoloso
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivoIo a 23 settimane mi son fatta Bari Verona in treno e ritorno in aereo.
Se il ginecologo vi dice che non ci sono controindicazioni andate pure tranquille.
La gravidanza , se fisiologica, non è una malattia convinciamocene ragazze!