- Questo topic ha 19 risposte, 16 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 1 mese fa da Grazia.
-
MarsiaMembro
ciao a tutte, è la prima volta che scrivo.. Vi racconto in breve la mia storia: ho 28 anni, ho assunto per 7 anni la pillola anticoncenzionale, sono sposata da più di un anno e da settembre io e mio marito stiamo provando ad avere un bimbo 🙂 (Ho smesso di prendere la pillola a giugno).
Venerdì (NON) attendevo le mestruazioni,ma la mattina comparvero delle piccole perdite marroni..ero convinta fossero arrivate,tant’è che la sera fumai e bevvi 1 bicchiere di vino. Sabato nulla, domenica mattina muco rosa chiaro, faccio test di gravidanza, negativo. Lunedì mattina muco con qualche striatura marrone. Fastidio all’addome, simile ai dolori che avverto durante il ciclo. La mia ginecologa è fuori fino a stasera, quindi prima di parlare con lei in serata, mi farebbe piacere avere una vostra opinione. Sono una ragazza pragmatica, quindi non mi illudo di essere incinta, altrimenti il test sarebbe stato positivo. La mia preoccupazione è piuttosto legata ad eventuali problemi del mio ciclo mestruale(anche se ovviamente, in cuor mio un pò ci spero..) E’ successo qlcsa di simile anche a voi? vi ringrazio..e baci a tutte 😉Approfondisci Perdite marroni tra i cicli mestruali
marinnucciaMembroCiao e benvenuta!
Beh io l’unica volta che ho avuto dolori del ciclo ma senza vederlo è perchè sono incinta. Il test l’ho fatto di sera con 4 giorni di ritardo ed era di un rosa chiarissimo, il giorno dopo di mattina era accesissimo. Durante le prime settimane di gravidanza ho avuto anche perdite come dici tu, però ero leggermente più avanti. Magari domani mattina, con la pipì del buongiorno, potresti provare un test più sensibile, tipo un clearblu così ti togli ogni dubbio.
Buona fortuna! :heart:
Folle984PartecipanteCon la mia seconda gravidanza il test uscì positivo solo a 38gg (il ciclo i viene dai 25 ai 30) quindi venne positivo solo con più di 7 gg di ritardo.
- e le tue perdite mi sembrano molto più consone ad una gravidanza che ad altro.
chi semina AMORE raccoglie FELICITA'Sono mamma di Karim (13 anni) Rayan (8 anni)MarsiaMembroGrazie x le risposte ragazze. Tra qualche giorno ripeterò il test. Sono scettica anche perché ho usato il Clear blue e dicono sia piuttosto sensibile e attendibile :unsure:
AnonimoInattivoMagari domani mattina vai a fare le beta! quelle non possono sbagliarsi! E in becco alla pennuta!!!
Io cmq avevo doloretti pre ciclo quando ho visto il positivo e anche il seno mi si era sgonfiato e non faceva più male…tutto faceva pensare alle mestruazioni e invece domani entro nella 14° settimana!!!
tatina85PartecipanteNon voglio smontarti.. ma a me è successo proprio una settimana fa.. perdite da marroni a rosa chiaro, a niente per diverse ore.. poi il ciclo è arrivato con 4 giorni di ritardo.. invece quando rimasi incinta (poi as) al 14 po ho avuto una leggera stiratura rosata nella carta igienica e nulla di più fino all’8 settimana.. tutto può essere 😉 comunque fa come ti hanno detto le altre.. o direttamente le beta, o azzardi con un altro test e….. in becco alla pennuta!!! B-)
Sono mamma di Simone (7 anni)didisonicaPartecipantePotrebbe essere un falso negativo! capitò la stessa cosa ad una mia amica. Ripeti il test con la pipì del primo mattino o vai direttamente di beta! :heart:
LoryPartecipanteCiao a tutte, ho avuto il ciclo 8/12 ora aspettavo le mie cose sabato 5/1 ma non sono arrivate. In compenso ho delle “micro perdite” da lunedì, dopo che faccio pipì trovo la carta un po’ sporca di sangue o meglio cosa tendente al marrone. Premetto che sono sempre un orologio svizzero e ho sempre avuto eventualmente in anticipo dello spotting ma circa di un giorno che poi tramutava in ciclo. Secondo voi cosa può essere? Potrebbe essere da cicogna? Grazie 😊
Sono mamma di Francesco (4 anni)AngyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LoryCiao lory, ho letto adesso la tua risposta, volevo chiederti:c sono novità?hai ripetuto il test?io ho avuto perdite marroncine nel giorno del presunto ciclo, che nn è mai partito ma il test era negativo, speravo d averlo fatto troppo presto.
LoryPartecipanteTest negativo… ma poi credo sia arrivato il ciclo, molto scarso ma comunque era rosso. Adesso ho comprato dei test di ovulazione per vedere se questo ciclo anomalo compromette l’ovulazione questo mese sono della one step ma faccio veramente fatica a capirci qualcosa, considera che prima avevo usato quelli digitali e doppi della clearblue che erano davvero semplici. :yahoo: e tu invece? Nessuna novità positiva? :heart:
Sono mamma di Francesco (4 anni)AngyPartecipanteAl momento no, ma sono terrorizzata all’idea d fare un altro test per paura che confermi il negativo, tra l’altro la farmacista m ha detto d aspettare lunedì per ripeterlo, di modo che sia passata una settimana!!!!m h spiegato che quelli con una sensibilità d 25u/ml (quello che ho fatto!!)va fatto sempre dopo una settimana e sempre al mattino(nonostante quello che scrivono sulle confezioni :unsure: )……e questo fa aumentare le speranze e l’ansia!!!t mando un grande abbraccio e stai serena che gli esami andranno bene. :bye: tienimoci aggiornate
Mary90PartecipanteBuongiorno sono molto ansiosa, aspettavo il ciclo ma da 3 giorni ho delle pochissime macchie marroni. I miei sintomi sono leggerissimi dolori sotto,tensione al seno e leggera nausea. Sono preoccupata perché non mi è mai successo neanche con la prima gravidanza. Sapete darmi un consiglio?
Mary90PartecipanteBuongiorno sono molto ansiosa, aspettavo il ciclo ma da 3 giorni ho delle pochissime macchie marroni. I miei sintomi sono leggerissimi dolori sotto,tensione al seno e leggera nausea. Sono preoccupata perché non mi è mai successo neanche con la prima gravidanza. Sapete darmi un consiglio?
KaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary90Buongiorno, sono nuova.. volevo sapere a chi è capitato di avere due giorni prima del ciclo ad avere piccole perdite. . Rosa.. poi tipo sul rosso.. poi niente. . E ancora piccolissime perdite.. poi ancora niente. E il giorno vero è proprio del ciclo.. perdite più abbondanti.. che significa? Non mi era mai capitato. . Grazie a tutte voi.
DanielaPartecipanteCiao a tutte!!
Ho 25 anni ed ho sempre avuto un ciclo molto abbondante.
Da mesi ho dei rapporti non protetti.
Ho avuto l’ultimo ciclo il 5 agosto ed aspettavo il successivo per il 2 settembre.
Il 17 agosto il seno mi si è gonfiato come mai successo prima.
La scorsa settimana, dopo un rapporto il seno è crollato e mi sono tranquillizzata iniziando ad attendere le rosse.
Il 31 intorno le 16 crampi tipici da ciclo e perdita marrone con muco trasparente. Sino al giorno dopo qualche perdita lieve marrone e fastidi come sempre ma molto sopportabili rispetto ad ogni mese che muoio dai dolori.
Il 1 settembre ho avuto una strana ed unica perdita rossa viva con un grumo strano (per mia convinta fissazione segno di perdita di qualcosa che si stava formando)
Dopo qualche altra lieve perdita rosa Ho fatto un test il 2 sera (dall agitazione mi è caduto il sacchetto con le palline dentro il bicchiere contenente L urina🤣) ma comunque esito negativo.
Oggi, 3 settembre, come ieri ho solo qualche lievissima chiazzetta rosa.
Ho paura di avere qualche disturbo😥😥😥 qualcuna sa dirmi qualcosa?
ValePartecipanteHelp. Il mio ciclo mi è tornato regolare ho visto grumi, a tratti abbondante, colore rosso vivo, ho macchiato slip. Il quarto giorno molto debole macchie sul rosa. Poi il 5 marrone. Sono molto stressata mentalmente, può aver inciso? O sono incinta? Incinta si può avere il ciclo? Il mese prossimo non tornerà quindi? Ovuleró? Aiutatemi a capire 😉
Viki 92PartecipanteA me il ciclo doveva arrivare 8/1 e arrivato il 6/1 con delle macchie rosa 7/1 un po’ di più con macchie rosse tenente al marrone 8/1 macchie 9/1 macchie e il 10 ho piccoli dolori al seno e un senso di nausea ,sparite non mi ha mai fatto così il ciclo voi cosa ne pensate arriva la cicogna ?
Vale011PartecipanteViki, può essere semplicemente un ciclo un po’ più scarso. Ma lo sai che per toglierti ogni dubbio, l’unica è fare un test
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)Viki 92PartecipantePiù scarso non credo perché pure tre giorni ma le ho avute sempre più abbondanti visto che il 25/12 ho avuto un rapporto non protetto ed è venuto…e probabilmente forse quello che ho avuto 3 giorni erano perdite da impianto
GraziaPartecipante4 giorni prima mi viene le macchie marroni l’indomani arriva un ciclo ben forte marrone scuro liquido il terzo giorno nulla continuo ad avere perdite marroni e in tutto totale sono 5 giorni con delle perdite marroni scarse e cremose qualcuno mi sa dire .ho sentito della mia pancia sopra limbollico una cosa arrotolarsi e mi è fatto pure un po male .