- Questo topic ha 6 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da MargheAzzurra.
-
luna.samanthaMembro
Ciao a tutte, sto valutando le opzioni dei vari trio e quello che piace a me non ha compreso nel prezzo la base isofix e prenderlo a parte mi costerebbe 200€!
Ho sentito vari pareri sul prenderlo o meno! Per me è una spesa importante inoltre non è che lo userei tantissimo perché mi serve solo per l ovetto! Vorrei sapere se per voi future mamma e chi è gia mamma cosa ne pensa!
La mia ddp sarebbe a fine marzo ma sono a rischio di parto prematuro e mi hanno consigliato di avere l occorente per fine gennaio non vorrei correre poi e avere ancora delle indecisioni! Grazie a tutte :rose:
AnonimoInattivociao!
io non ho la base isofix. uso la macchina 3-4 volte a settimana con la bambina e non ne sento la mancanza. se non è compreso nel pacchetto io non butterei via dei soldi :bye:
didisonicaPartecipanteCiao @luna.samantha se ho capito bene la base isofix sarebbe per l’ovetto, corretto? Io quando Aurora stava nell’ovetto l’ho sempre tenuta sul sedile passeggero quindi sarebbe stato inutile visto che l’isofix è montato nelle auto sul sedile posteriore (so che a livello di sicurezza l’ovetto è meglio montarlo sui sedili posteriori, ma non averla a vista era più pericoloso visto che sarei sempre stata a voltarmi ad ogni piccolo gemito per controllarla). Ora che è passata al seggiolone gruppo 1-3 ho optato per un seggiolone compatibile con l’isofix, consapevole del fatto che non può essere montato su un’altra auto che non abbia l’isofix, ma a livello di sicurezza è migliore. Poi tieni conto che l’ovetto nelle migliori delle ipotesi lo sfrutti al massimo fino all’anno, poi fisicamente non ci stanno proprio più… quindi se fossi in te eviterei la spesa e risparmierei i 200 € per l’acquisto di un buon seggiolone auto che sfrutterai di più nel tempo!
mathildaMembroIo sono una fissata della sicurezza e dico SI’ alla base isofix. Il mio bimbo nascerà all’inizio di gennaio ed ho già ricevuto un sacco di critiche perché metterò fin da subito l’ovetto sul sedile posteriore. Non mi importa, sulla sicurezza non si scherza. Con la base isofix il seggiolino resta letteralmente ancorato alla scocca dell’autovettura e, in caso di urto, non c’è il rischio che si stacchi e voli letteralmente fuori dall’abitacolo. Anche le oscillazioni sono molte meno, riducendo ulteriormente il pericolo di lesioni al collo in caso di tamponamento.
Cosa significa “utilizzerò poco l’auto”? Basta incontrare una sola volta l’imbecille di turno che non vede una coda ferma al semaforo perché sta giocando col telefonino ed il gioco è fatto!!!
Tieni inoltre presente che le statistiche parlano di un 80% di seggiolini fissati con le cinture di sicurezza in modo non corretto alla base, un po’ per la fretta, un po’ per la scomodità di fissaggio.
Ho preferito investire 100€ (nel mio caso questa era la differenza tra sistema di fissaggio “normale” e base isofix) in questo, a costo di dover rinunciare a qualcosa di più “sfizioso”.
mathildaMembroAh… per evitare di continuare a girarsi per vedere il proprio bimbo seduto sul sedile posteriore rendendo la guida pericolosa, esistono degli speciali specchietti da fissare ai poggiatesta dei sedili che permettono di controllarli dallo specchietto retrovisore… Naturalmente ho già acquistato anche questo!!!
luna.samanthaMembroGrazie per i vostri pareri, ho la fortuna di ricevere 2 seggiolini auto (abbiamo 2 mezzi)usati in buone condizioni con gia la base gratuitamente, per questo ero un po indecisa! Inoltre un seggiolino è utilizzabile fin da subito senza uso del ovetto! Mia sorella per entrambi i figli l ovetto lo ha smesso verso il 6° mese, mio marito è fissato con la base isofix ma io la trovo una spesa superflua e mi fa piacere sentire più pareri, ho tempo fino a fine dicembre per decidere, grazie mille!!! :heart:
MargheAzzurraMembro[quote quote=278355]Ah… per evitare di continuare a girarsi per vedere il proprio bimbo seduto sul sedile posteriore rendendo la guida pericolosa, esistono degli speciali specchietti da fissare ai poggiatesta dei sedili che permettono di controllarli dallo specchietto retrovisore… Naturalmente ho già acquistato anche questo!!!
[/quote]
Mathilda menomale che c’è un’altra mamma fissata con la sicurezza!
Mi sentivo una pecora bianca circondata da milioni di mamme “super free” che lasciano vagabondare i pargoli di 3 anni x l’abitacolo senza nessuna sicurezza….Sono mamma di Alessia (8 anni)