La mia esperienza: prima della ricerca della cicogna avevo anch’io lo stesso problema con il muco. Ho iniziato a cercare la cicogna, ma non prendevo ancora integratori, e il muco, benchè c’è sempre stato, è molto diminuito. Mi sono convinta che si tratti di un effetto psicologico. Confrontandomi con altre ragazze del forum ho scoperto che in molte hanno avuto la stessa esperienza.
Per quanto riguarda gli integratori, invece, io ne ho assunto uno per quattro mesi (poi interrotto: ovulavo benissimo anche senza e quello mi dava molti problemi di stomaco). Il primo mese di assunzione muco quasi sparito. :scratch: Dal secondo mese, invece, è tornato ad essere come ai vecchi tempi, come quando non cercavo la cicogna. La ginecologa ha detto che è normale: col primo ciclo il corpo si deve “abituare”, dal secondo si possono iniziare a valutare benefici ed effetti collaterali.
Invece mi ha messo molto in guardia dal SUCCO DI POMPELMO!! E’ vero che ha la proprietà di far aumentare il muco, ma è meglio prenderlo se non si stanno prendendo altre cose! Interferisce con tutti gli integratori: non solo ne annulla l’effetto, ma presi insieme fanno proprio male!! Fate attenzione. Ne avevamo già parlato in un altro topic di questo problema e molte di noi ne erano a conoscenza grazie al medico o al farmacista.