- Questo topic ha 115 risposte, 19 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
ciao a tutte, ho 33 anni e sono mamma di una bimbo meraviglioso di 2 anni. a natale insieme a mio marito, dopo aver aspettato di far crescere il piccolo per renderlo un po’ più indipendente, abbiamo deciso di iniziare la ricerca del secondo. La cosa mi emoziona ma al contempo mi spaventa. Il motivo? Il primo ha impiegato parecchio tempo per arrivare e non voglio ricadere in quei lunghi mesi di attesa, ansia e angoscia…. io spero che questa volta la cosa sia più facile da affrontare, qualcuno sa o ha fatto esperienza in merito? anche se so che il caso è il caso… magari come fa fatica ad arrivare, vale anche il contrario, no?
emanuela81Membrociao! a settembre del 2013 è nato il mio primo bimbo,gravidanza del tutto inaspettata considerando che sia io che il mio compagno abbiamo dei problemi che per 4 anni ci hanno portato ad avere rapporti senza alcuna precauzione.
Anche noi come te abbiamo deciso di provare ad avere un secondo bimbetto,ci stiamo provando da ottobre,che dire,in me nel vedere ogni mese il ciclo piglia lo sconforto,(proprio oggi arrivo del ciclo e quindi dicembre fallito).
Inutile dire che in realtà la vera disperazione è aspettare anni e nn qualche mese per avere un positivo,di conseguenza cerchiamo di farci forza,e cmq bisogna assolutamente essere positivi,altrimenti diventa davvero dura,quindi…sotto con i compitini e tanta positività,abbracciamo i nostri cuccioli quando siamo più giù e poi cerchiamo di pensare questo,così come è arrivato il primo dono,perchè no il secondo? tanti xxxxxxx
AnonimoInattivociao Emanuela, bello sapere che si può condividere con qualcuno questo momento. In effetti abbiamo già un figlio, cosa che ci da forza di essere positive, e io lo sono… ma mi ripeto come un mantra di non andare in paranoia quando vedrò i negativi e di stare serena… adesso devo riprendere in mano il mio ciclo capire i prossimi giorni giusti e via… anche io ho il ciclo da ieri… che casualità…. i gg fertili dal 20 al 24 gennaio… magari ci portiamo fortuna…
Rollina86MembroCiaooo ragazze,anche io sono alla ricerca del secondo..questo è il secondo mese di ricerca,speriamo che non ci metta troppo ad arrivare questa seconda cicogna!!
Sono mamma di fabio (11 anni) Greta (7 anni)emanuela81Membrohai beccato il punto la paranoia,io sapendo del tempo impiegato per il primo e dei problemi,sono partita ancor prima della ricerca con la paranoia,tanto che il primo mese di ricerca e il secondo ho preso il clomid senza aspettare che madre natura si svegli…inutilmente come vedi 🙁
quindi forza e coraggio!
Michy78MembroCiao, sono nuova e vi leggo sempre. Anch’io sono alla ricerca del secondo figlio ma ahimè sembra non voler arrivare. Sono più di tre anni che ci stiamo provando… Il primo invece, che ha già cinque anni, è arrivato al primo colpo. Poi ho pure scoperto di soffrire di ipotiroidismo e quindi sto facendo una cura. Ormai sto perdendo le speranze… :unsure:
AnonimoInattivoIl primo è arrivato dopo 2 anni e mezzo, e anche noi desideriamo il secondo, ma io ho tanti, tanti dubbi, tra poche settimane faccio 36 anni, ho tanti kg sovrappeso, e mi basta inserire questi dati su qualsiasi sito per aver voglia di buttarsi sotto ad un treno, a fine febbraio ho i raggi dal dentista e se ci sono interventi da fare li programmerò, tra marzo e aprile andrò dal ginecologo per pap test ed eventuali esami e dall’oculista ( lo sapete che in gravidanza non si può mettere le gocce per dilatare le pupille? ) , chissà che ad allora non abbia anche un po’ più di fiducia, ho appena ricominciato a lavorare , mi sento stanca e sola e la mia vita sessuale….beh vi dico solo che è iniziato il fine settimana, è passata mezzanotte e sono al pc a scrivere a voi….che per fortuna ci siete sempre! in becco alla cicogna e un abbraccio di cuore care mamme!
AnonimoInattivoEccomi….32 anni e un bimbo di 3 arrivato dopo 6 mesi di tentativi super mirati…siamo alla ricerca del secondo da ottobre…ma direi che questa volta i tentativi non sono stati davvero mirati…il tempo non è mai tantissimo e il bimbo spesso ce lo ritroviamo nel lettone…il più nella visita di dicembre non ho ovulato…quindi da un mese prendo il chirofert…sperando funzioni in fretta… 🙂 questo mese causa feste varie e lavoro non siamo riusciti a fare bene il nostro dovere…quindi…aspetto questo ciclo e riparto…che dire…aspetto…auguriamoci che la famiglia si allarghi presto… :heart:
VaniaMembrociao a tutte sono vania e’ un po che vi leggo sul forum ma nn ho mai scritto….sn omonima dell altra ragazza che ora e in attesa…sn felice per lei…anche io sono in cerca del secondo…il mio gioiello ha 30 mesi…30 mesi di pura gioia…noi siamo in cerca da circa 1 anno…anno disastroso…anno in cui sono rimasta incinta per ben due volte…a giugno con successivo aborto spontaneo ad agosto 11 settimana…e ora a dicembre…ma purtroppo anche questa volta e’ andata male…alla settima settimana prima ecografia …uovo bianco…non vi dico la disperazione…nn ho fatto in tempo a goire che sono caduta nell sconforto piu totale…ora sonoin attesa dell espulsione spontanea per ripartire…ma sono giorni molto tristi perche io mi sento ancora incinta…ma nnon c’e’ nient che cresce dentro di me…purtroppo il compagno e’ molto scoraggiato enon vuole riprovarci…dice che tanto uno ce lo abbiamo gia…scusate lo sfogo ma sn molto giu….
AnonimoInattivo@Vania non posso capire il dolore di una perdita così…non l’ho mai vissuta e mentire se ti dicessi che ti capisco…magari tuo marito vive come te un dolore ed è spaventato all’idea di dover ripartire e viverla magari con un pò più di ansia…anche mio marito mi ha ripetuto spesso che un figlio lo abbiamo e che siamo fortunati…e lo so…vedo il mio bimbo sano e ringrazio sempre…ma mi piacerebbe dargli la gioia di avere un fratellino o una sorellina…fosse stato per me lo avrei cercato a 40 giorni dal parto :yes:
Ti mando un abbraccio forte! :heart:
AnonimoInattivoRagazze, che bel gruppo che abbiamo creato! Ho letto che alcune di voi hanno preso clomid etc…. ma cosa sono nello specifico? ve le hanno prescritte il ginecologo? che controindicazioni hanno? se facessi richiesta potrebbe prescriverle anche a me ? scusate ma magari se ci fosse qualcosina che potrebbe aiutare…. intanto mi avvicino al secondo mese di ricerca..
AnonimoInattivoCiao, a Natale abbiamo scoperto di aspettare il nostro secondogenito…
abbiamo avuto la nostra prima bimba nel. 2009 e siccome non dormiva mai nei primi. 2 anni e mezzo non avevamo assolutamente intenzione di pensare al secondo. Poi quando ha compiuti 4 anni abbiamo detto, ok, adesso si. Ci abbiamo impiegato 2 anni e mezzo mentre la prima è arrivata dopo 7/8. Mesi di rapporti liberi. Non ci aspettavamo una attesa così e a dire il vero a settembre avevamo deciso che non saremmo andati molto oltre la fine del 2015… E p off! Il giorno diNatale eccoti un test positivo fatto dopo. 8 giorni di ritardo. Perché ho aspettato 8 giorni? Perché due anni e mezzo e svariate delusioni ero davvero convinta che fosse un ritardo e non volevo farmi fregare dal desiderio…
non te lo racconto per scoraggiarti ma dirti proprio di non attendere troppo e cercare in tutti i modi di lasciare che le cose procedano un po’ da sole… Mi spiego meglio. Quando si. “Decide” di cercare la seconda gravidanza si credono tante cose..forse ci si fa anche più viaggi del primo… E così… Ti auguro di non avere fretta, di non stare a pensarci e fare calcoli. Mia sorella attese la prima per. 4 anni la seconda è arrivata al primo rapporto libero! La vita e bella proprio perché imprevedibile… Gotedevi questi rapporti liberi e quando sarà, sarà…
in becco alla cicogna!
paola
VaniaMembroGrazie chia per le belle parole….si purtroppo gli uomini si scoraggiano prima…noi donne siamo più forti e coraggiose….voglio che il mio bambino abbia un fratellino o sorellina…se potessi farei tanti figli…ma purtroppo ho cominciato tardi…ho già 39 anni e un lavoro molto impegnativo. ..ma sicuramente almeno un altro bambino-bambina voglio averlo. ..nn mi arrendo
AnonimoInattivo@Ericabelica io prendo chirofert su prescrizione della mia ginecologa che ha riscontrato la mancanza di ovulazione a dicembre…fino a febbraio…poi vedremo se cominciare con le stimolazioni di clomid…per ora la prendo come va…cerco di non fissarmi troppo soprattutto nel po…ma non sempre è facile…perché le speranze ci sono sempre…anche quando senti che non è andata neanche questo mese… :unsure:
AnonimoInattivosi vedremo, iniziamo con calma e vediamo. Ho saputo di ragazze che hanno faticato con il primo, mentre il secondo è venuto subito… come se si fosse “sbloccato” qualcosa…. conosco ben diversi casi di chi ha ricorso alla Fivet pe rio primo e il secondo è arrivato naturalmente nel giro di pochi mesi dal primo… certo è che per quanto ti dici che sei tranquilla, i fantasintomi partono sempre e l’eccitazione di fare un test di gravidanza è sempre al massimo.. e al massimo la delusione del negativo. ma cavolo perché e così difficile rimanere incinta? insomma, se l’ovulazione è quella, e l’attività da fare è quella, cosa non funziona? perché non è così matematico? insomma la via è una, non c’e tanto da sbagliarsi…. :scratch:
AnonimoInattivoPaoletta 09, spero tanto anche io di condividere un giorno la tua emozione!!! deve essere davvero un momento magico per te!
RosaDeiVentiMembroBuongiorno a tutte, presente!
Anch’io ho una bimba che ha da poco compiuto 2 anni e da un anno ormai sto cercando il secondo.
La prima gravidanza è arrivata dopo qualche mese di rapporti liberi ed è andato subito tutto bene.
Per il secondo, 2 gravidanze arrivate tutte e 2 al primo tentativo, ma tutte e due finite con as e raschiamento ad aprile e dicembre dell’anno scorso.
Adesso speriamo che la prossima volta sia quella buona.Sono mamma di Arianna Zoe (11 anni) Aurora Febe (7 anni)NannaMembroChe bello questo topic!!! Anche io in cerca del secondo!! 34 anni e rotti e un bimbo di 4! Il primo è arrivato anche per me praticamente al primo colpo.. La mente era libera.. Ero convinta che bastasse la decisione di avere rapporti liberi per acciuffare la cicogna e infatti così è stato! Questa volta è diverso.. La decisione forse è meno spensierata e le aspettative ci sono.. Proviamo da settembre senza risultati! Con due lavoro impegnativi e il nanetto, poi, le occasioni sn sempre poche! Questo è il primo mese che ci impegnamo seriamente.. Almeno come numero di tentativi mirati ihih! Non so come andrà.. Quanto meno la cosa è servita a riavvicinarci parecchio!! In becco alla cicogna a tutte!! Speriamo che i nostri bimbi possano avere presto tanto fratellini! :rose:
tisanaMembroPaoletta 09 hai perfettamente ragione!il tuo post o come si dice (non sono pratica di forum)andrebbe incorniciato e messo all’inizio di questo forum!secondo me è proprio la base di partenza!io ho un bimbo di quasi 1 anno e da un mesetto ho smesso la pillola di solo progestinico che prendevo perche allatto ancora (solo la notte però)..il ciclo in realtà non mi torna da ottobre!prima bene o male ce l’avevo, mi è tornato da quando il bambino aveva tre mesi ma non sempre regolare..ora sinceramente non so perche e cosi tanto che il ciclo non torna..il 17 dicembre ho fatto un test per sicurezza ma prendevo ancora la pillola..scordandomela qualche volta insomma che dire, aspettiamo almeno che mi tornino le mestruazioni!!
AnonimoInattivoB-) B-) Ciao a tutte anche io sto cercando il secondo.. Ho iniziato esattamente 2 anni fa. Ma ho avuto un aborto spontaneo e un uovo bianco e poi l’anno scorso per motivi personali ho deciso di riprovarci solo da agosto..
MairannaPartecipanteCiao ragazze, ma che bello leggere la ricerca del bis :heart:
Io sono mamma di una bimba di 9 mesi, e già sogno il secondo ad occhi aperti, ma per adesso non lo cerchiamo! Eppure mi sono già ritrovata a fare test di gravidanza al primo giorno di ritardo ahahah un pò ci spero, un pò ho nostalgia della ricerca, dell’attesa del test, e un pò vorrei una bella gravidanza dato che la prima è stata molto tosta.
Noi abbiamo deciso di far trascorrere il 2016 prima di iniziare una nuova ricerca, per 2 motivi, far crescere e goderci un pò la piccola, e per mettermi in forma e perdere un pò di peso. Ho tutti i chili della gravidanza addosso e così un’altra non la voglio iniziare.
Ragazze per prima cosa non fissatevi troppo. Ho un’amica che ha avuto la prima dopo 4 anni con pma, e a 3 mesi dal parto era incita! Ora ha il bimbo di 9 mesi e la bimba di nemmeno 2 anni, è presa dalle notti in bianco, e la lunga ricerca è un lontano ricordo!
Concentratevi sulle vostre meravigliose pesti, e tutto andrà per il meglio
Buona ricerca a tutte
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivoBuonasera ragazze…volevo chiedervi se vi è capitato di parlare con il vostro bimbo chiedendogli se vorrebbe un fratellino o sorellina e come hanno reagito?…il mio che ha 3 anni dice che lui non ne vuole…ovviamente non gli ho mai fatto un discorso serio…ma il suo rifiuto non so come interpretarlo… :scratch:
Michy78Membro@chia83 Il mio che ha cinque anni, non fa che ripetermi “Mamma, ma quando arriverà anche a me un fratellino?” A me ogni volta si spezza il cuore perchè non so se accadrà mai. Io spero davvero possa avverarsi questo suo desiderio che chiaramente desidero fortemente anch’io da più di tre anni…
Comunque all’età di tuo figlio anche il mio non ne voleva. Penso dipenda molto dall’età, a cinque anni forse sono più consapevoli di cosa vuol dire avere un fratellino o una sorellina e ne sentono il desiderio secondo me. 😉
AnonimoInattivo@Michi78 grazie…forse sì a 3 anni ancora non sa bene cosa vuol dire…io e mio fratello ci passiamo 11 mesi e mi sarebbe proprio piaciuto fare lo stesso…vedremo ragazze…prenderla con calma sarebbe la cosa migliore vero…ma è davvero difficile riuscire ogni mese a non sperarci…. :mail:
SkytPartecipanteEccomi ragazze!!! anche io alla ricerca disperata del secondo figlio! il mio ha 5 anni e mezzo. l’anno scorso una geu.
Il primo è arrivato dopo 8 mesi di ricerca, quando era finalmente nelle mie braccia ho dimenticato quanto fosse stato stressante averlo! pensavo il secondo sarà più facile…..e invece mi sbagliavo!
@Michy78 anche il mio mi chiede spesso un fratellino…quanto è difficile saper rispondere…
L'essenziale è invisibile agli occhi