- Questo topic ha 9 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da marikomori.
-
ioioMembro
Vorrei raccontare la storia del mio sacrificato percorso.
A 36 anni mi è stato detto che stavo andando in menopausa precoce. Crisi totale ho cercato privatamente un ginecologo a Siena e dopo vari bombardamenti di Meropur in attesa di qualche follicolo, siamo riusciti a far crescere un bel po, ma dopo vari mesi di rapporti mirati niente….non mi sentivo presa in cura e poi ogni ecografia mi costava 150 euro, decise su un consiglio di un’ amica di recarmi in una struttura privata e seguire un protocollo (Centro di Sterelita a Perugia). Dopo aver fatto tutti gli esami come si devi a me a al mio compagno, non è stato trovato niente di che, ma soltanto un fibroma di 5 cm fuori dell’utero, ma come dovevo ricominciare con gli ormoni, le ho tolto a 38 anni in laparoscopia a giugno 2014.
A novembre 2014. Prima iui senza farmaci e sono rimasta incinta, però verso fine dicembre aborto spontaneo.
Da marzo fino a giugno 2015 stimolazione con il clomid ma la risposta non era un gran che, infatti ho consumato tutte le mie iui, senza risultato, a questo punto ero in lista x la fivet a novembre 2015.
18 novembre 2015 inizio ciclo, altri bombardamenti di farmaci, all’inizio per stimolare la crescita ed i numeri dei follicoli, i miei antrali a 39 anni erano pochi solo 3, il dottore non era molto convinto, poi ha deciso di fare il pick up ( ma nel frattempo farmaci per rallentare l’ovulazione e poi per scoppiare il follicolo).
30 novembre prelevato 5 follicoli, il 3 dicembre torno per fare il transfer dei 3 , 2 erano andati male (un noia la vescica mezza piena mezza vuota
17 dicembre beta 1200
22 dicembre beta 17000
25 dicembre Perdite ematiche un po rosse un po marroncino durato poche ore. Riposo a letto, per conto mio ho sospeso la cardioaspirina fino al 28.
28 dicembre beta 165.0000, non ho resistito e ho fatto l’eco dal primo ambulatorio. ..3 sacche gestazionali.
31 dicembre. Prima eco con il mio ginecologo. 6 settimane, 3 battiti
15 gennaio. Seconda eco, 3 battiti sono attaccati come 3 cozze, sono molto preoccupata perché ovviamente abbiamo trasferito 3 (massimo per legge) nel speranza che rimaneva qualcuno, invece sono rimasti tutti.
Non è una gravidanza semplice ovviamente è di questo sono consapevole, è difficile che rimangono 3, ma vedete il mio esempio…nella medicina mai 2 +1 fa 3. Come mi ha detto la biologa, “hai messo il tuo, io ho messo il mio, adesso tocca a Dio”.
Adesso devo parlare con la genetista sul consiglio del mio ginecologo per valutare di fare l’amniocentesi, ovviamente se decido di fare con 3 sarebbe un problema.
Ragazze lottate per i vostri sogni, ma dovete dare dei limiti, il mio era la prima e unica fivet.
Come funziona Come funziona e cosa trova l'amniocentesi
Alexia79PartecipanteBuongiorno Ioio
ho letto la tua storia ieri sers e sono andata a letto con il sorriso e tanta speranza.
Grazie per aver raccontato la tua storia!
Se vuoi continua a racontare di voi….Ti auguro tutto il meglio…
Io arrivo da 4 fivet andate male per mancato attecchimento e tra un paio di mesi pe cura endometrio dovrei ripartirtire per l ultima….Buona giornata. A presto.
ioioMembroBuongiorno Alina, sono contenta che il messaggio ti ha rinforzato la speranza. Cura bene l’endometrio è il guscio per gli ovetti, poi vedrai che andrà tutto bene. Comunque il sostegno farmacologico con il progesterone ovuli da 400 mg , il progesterone 25 mg s.c, poi la cardioaspirina hanno favorito l’attecchimento. Vi aggiorno, ma poi dici com’è andata. Pensa che la mattina che ho fatto il transfer eravamo 3 e ho preso il telefono di una di loro e pensa che anche lei porta avanti 2 gemelli. Si vedi che era mattinata fortunata, ma comunque anche la fede aiuta. Baci
AnonimoInattivoio conosco una ragazza che ha avuto 3 gemelli e stanno bene, valuta bene cosa fare xchè anche l’amnio ha i suoi rischi e un miracolo bello così potrebbe non ricapitare. certo la paura sarà tanta ma io mi farei consigliare dal gine nel modo da poter portare avanti se possibile tutte le gravidanze. facci sapere!
in bocca al lupo, un abbraccio
Tartarughina♡ModeratoreIoio che bella storia!
Quindi le iui proprio non vanno,,,
Anchio ho un fibroma esterno all’utero, ma non lo tolgono, ho sentito diversi pareri, compresa Barcellona.
A te perche lo hanno tolto?
Grazie
Un bacio x ..tre!!!Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)ioioMembroLavoro in ambito sanitario e ti spiego una cosa…il fibroma all’ esterno dell’utero non danno noia, se tu cerchi una gravidanza naturale lo puoi lasciare tranquillamente, ma ricordati che le terapia ormonali sono cibi per i fibroma nel senso che crescono, se tu sei fortunata per esempio è cha un fibroma di 2 cm…fai 2 cicli di stimolazione. ..e rimani incinta…va bene….ma io avevo a 2 cm a 36 anni (quando ho cominciato le stimolazione2) mi sono trovata a 38 anni, con un fibroma di 5 cm mentre iniziavo ad essere seguita in questo centro, mi ha spiegato partire con nuove stimolazioni, potrebbe crescere ancora di più. L’ho tolto a giugno 2014, tutto perfetto e a novembre prima iui, senza stimolazioni, beta positive, poi aborto, novembre prima fivet, 3 gemelli.
BettyBuMembro@ioio grazie per aver raccontato la tua storia e in bocca al lupo per la gravidanza
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)lodeModeratoreStoria bellissima e finita stupendamente ti auguro tutto il bene del mondo a te e ai piccoli…conosco una ragazza che da poco ha avuto 3 femminucce. ciaoooo :heart:
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.DreamPartecipanteUna storia fantastica!!! Vi auguro ogni bene!
Sono mamma di Un bellissimo principino! (8 anni)marikomoriPartecipanteUna storia dal gran finale, grazie per condividerla. facci sapere come stanno le 3 piccole.
non ci sono scale mobili nella strada dei propri sogni